Pagina 231 di 242 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2301

    Predefinito

    ragazzi avrei una domanda..dopo i 4 anni di servizio volontario quali visite o cosa si fa per passare in servizio permanente? grazie in anticipo

  2. #2302
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franculli Visualizza Messaggio
    ragazzi avrei una domanda..dopo i 4 anni di servizio volontario quali visite o cosa si fa per passare in servizio permanente? grazie in anticipo
    Visita medica generale di routine, nient'altro.

  3. #2303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Visita medica generale di routine, nient'altro.
    Bisogna preoccuparsi della massa grassa o cose strane?

  4. #2304

    Predefinito

    Ragazzi quando il risposo festivo coincide con la domenica vedi la befana si conteggia sia il risposo settimanale che il giorno festivo? O solo il festivo?

  5. #2305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franculli Visualizza Messaggio
    Ragazzi quando il risposo festivo coincide con la domenica vedi la befana si conteggia sia il risposo settimanale che il giorno festivo? O solo il festivo?
    Prendi il riposo settimanale e perdi il festivo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #2306

    Predefinito

    Ciao a tutti, è corretto se dico che si possono tentare le selezioni quante volte si vuole per il tuscania, mentre per il 7^ e 13^ si può accedere solo più superando le selezioni alla scuola Allievi?
    Mentre per i cacciatori bisogna aver fatto almeno 2 anni nella territoriale? (solo nella territoriale?)
    Grazie

  7. #2307
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    In questo momento storico è possibile accedere al 7° e al 13° a seguito di interpellanza o superamento delle selezioni presso le scuole allievi, mentre al Tuscania si accede solo dalle scuole. Non ci sono limiti riguardo ai tentativi.
    Per i Cacciatori servono indifferentemente due anni di stazione o battaglione (oltre che gli altri requisiti).

  8. #2308

    Predefinito

    Per quanto riguarda i poligoni di rito che si fanno durante l'anno c'è qualche indennità economica?

  9. #2309
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Una curiosità: in base a quale criterio una indagine viene svolta dall'ufficio territoriale dei cc (stazione o comando) piuttosto che dal R.O.N.I.?

  10. #2310
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Turin
    Messaggi
    3

    Question informazione

    Salve, sono uno studente del liceo delle scienze umane ( classe 4) . Sto decidendo seriamente di partecipare ad un concorso per entrare nelle forze armate il prossimo anno.
    Sono molto motivato, credo nella legge come fondamento per la civiltà e vorrei dedicare la mia vita a questo ambito, mi reputo per questo ed altri motivi molto motivato. La mia unica preoccupazione é quella di non essere adatto in quanto non mi posso definire un "cuor di leone", impavido e sprezzante del pericolo, c'é comunque un posto per me nelle forze armate o di polizia es. gdf, carabinieri o polizia di stato?

Pagina 231 di 242 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •