Pagina 225 di 242 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2241
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    In teoria i due PM-12 non vanno mai lasciati incustoditi. Ciò anche se devo andare in un appartamento senza sapere come potrebbe reagire il soggetto in vista di certe armi? O anche se scendo al bar a prendere un caffè?
    Mai.
    Se lasci le armi in auto, ci deve essere sempre un militare che vigila sull'autovettura e sulle armi.
    Se devi andare in un appartamento, non ti conviene andare da solo, quindi andrai insieme al collega con le armi lunghe al seguito (al massimo non le tieni in caccia e le metti a tracolla dietro la schiena, così da renderle meno appariscenti).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2242

    Predefinito

    Quali indennità spettano per il servizio ai seggi? Compreso per il viaggio.
    Festivo, notturno, missione? Per il viaggio?

  3. #2243

    Predefinito

    Spetta op o missione fuori sede?

  4. #2244

    Predefinito

    Buongiorno, per partecipare al concorso dei carabinieri dedicato ai civili che requisiti bisogna avere? E per prepararsi ai concorsi come si può fare?

  5. #2245

    Predefinito

    Buongiorno colleghi! Sono un cc in servizio dal 06/12/2016 ( data di arruolamento). Ho appena inoltrato domando per l'8° corso triennale allievi marescialli; volevo capire se dovessi vincere ipoteticamente questo concorso se una volta acquisito il grado di allievo maresciallo questa cosa potrebbe cambiare la data del mio passaggio in servizio permanente o il passaggio in sp farebbe sempre riferimento alla data del mio primo arruolamento e quindi passerei in sp già a scuola rispetto ai colleghi allievi ACAM .Grazie per l attenzione
    Ultima modifica di ccmilitare; 02-03-18 alle 12: 14

  6. #2246

    Predefinito

    Altra domanda: se ipoteticamente avessi già fatto un bienno di stazione da cc, vincendo il concorso da m.llo triennale a fine corso si dovrebbe rifare il bienno alla stazione?
    grazie ancora e buona giornata

  7. #2247
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loconte Visualizza Messaggio
    Buongiorno, per partecipare al concorso dei carabinieri dedicato ai civili che requisiti bisogna avere? E per prepararsi ai concorsi come si può fare?
    Consulta questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...ei-Carabinieri!
    Per Allievi Carabinieri vi è solo la prova di preselezione (quiz a risposta multipla) che puoi preparare dallo studio della banca dati che verrà pubblicata sul sito ufficiale almeno 30 giorni prima dell'inizio della prova. Per le prove fisiche, invece, meglio recarsi presso un centro di atletica.

    Citazione Originariamente Scritto da ccmilitare Visualizza Messaggio
    Buongiorno colleghi! Sono un cc in servizio dal 06/12/2016 ( data di arruolamento). Ho appena inoltrato domando per l'8° corso triennale allievi marescialli; volevo capire se dovessi vincere ipoteticamente questo concorso se una volta acquisito il grado di allievo maresciallo questa cosa potrebbe cambiare la data del mio passaggio in servizio permanente o il passaggio in sp farebbe sempre riferimento alla data del mio primo arruolamento e quindi passerei in sp già a scuola rispetto ai colleghi allievi ACAM .Grazie per l attenzione
    Fa riferimento alla data del primo arruolamento.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #2248

    Predefinito

    Grazie. Inveve riguardo al bienno di stazione sapresti dirmi qualcosa in merito? Se non dovessi vincerlo e completerei il bienno in stazione e poi farei il concorso m.lli. triennale, a fine corso è previsto di nuovo il bienno alla stazione?

  9. #2249
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ccmilitare Visualizza Messaggio
    Grazie. Inveve riguardo al bienno di stazione sapresti dirmi qualcosa in merito? Se non dovessi vincerlo e completerei il bienno in stazione e poi farei il concorso m.lli. triennale, a fine corso è previsto di nuovo il bienno alla stazione?
    Io credo che bisogna fare riferimento al Ruolo, nel senso che devi fare in biennio di stazione in quel determinato ruolo. Quindi, se vinci il concorso e transiti nel ruolo Ispettori, dovrai rifare il biennio di Stazione prima di poter accedere ad interpellanze o altro.
    Ti dico questo perché ricordo di alcuni colleghi, già Carabinieri, transitati nel ruolo Marescialli che hanno dovuto sostenere nuovamente il biennio di Stazione.
    Però prendi ciò che ti dico con beneficio del dubbio, perchè al momento non so darti una certezza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #2250
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera. All'ultimo concorso per allievi cc a cui ho partecipato come p1 in servizio sono stato scartato alle visite mediche per i denti e hanno fatto delle foto che hanno messo a referto. Ora dono in cura ortodontica per correggere il problema. È meglio andare senza apparecchio o andare con apparecghio e certificato dell'ortodentista che assicura la risoluzione del problema. Cosa mk consigliate di fare ?

Pagina 225 di 242 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •