Pagina 204 di 242 PrimaPrima ... 104154194202203204205206214 ... UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2031

    Predefinito

    Terminato il percorso di allievo carabiniere si riceve una ferma permanente? Se no, quali possibilità ci sono?
    Ultima modifica di BearWezzo; 12-05-16 alle 09: 54

  2. #2032
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Terminato il percorso di allievo carabiniere si riceve una ferma permanente? Se no, quali possibilità ci sono?
    Dopo il corso da allievo si è in Ferma Volontaria" della durata di 4 anni (che decorrono dal primo giorno di corso), al termine della quale si passa in Servizio Permanente (in pratica si fanno visite mediche di controllo e valutazione dello stato di servizio, tutto qui).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #2033
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei fare alcune domande:

    -Sono un studente di medicina, sono al 2 anno e ho quasi 25 anni. Vorrei provare il concorso per civili. Se (volesse il cielo) dovessi riuscire ad entrare e avessi intenzione di continuare a studiare, avrei dei permessi "speciali" per sostenere gli esami e delle ore per studiare?

    -sono mai stati banditi concorsi interni per la professione di medico nell'Arma?

    -se una volta laureato provassi il concorso(se ci sarà) per AUFP, ci sarebbe la possibilità di passare in s.p.? Oppure (nell'eventualità che provi un ipotetico concorso da carabiniere successivamente laureato), una volta terminata la ferma rimarrei "in mezzo la strada"?

    Scusate le domande un po' troppo a lungo termine, ma ho una forte passione per la medicina e l'Arma mi ha sempre affascinato, conciliare le due cose sarebbe il massimo

  4. #2034
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito Alopecia per concorso

    Salve a tutti,ho una domanda...voglio partecipare al prossimo concorso per allievo carabinieri,partecipo da CIVILE senza l anno da militare,ma sono affetto da ALOPECIA totale,ma ho sopracciaglia e baffetto,vorrei sapere da qualcuno più esperto in materia se questo potrebbe essere motivo di inidonietà alle visite,grazie mille

  5. #2035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RGberserker Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei fare alcune domande:

    -Sono un studente di medicina, sono al 2 anno e ho quasi 25 anni. Vorrei provare il concorso per civili. Se (volesse il cielo) dovessi riuscire ad entrare e avessi intenzione di continuare a studiare, avrei dei permessi "speciali" per sostenere gli esami e delle ore per studiare?

    -sono mai stati banditi concorsi interni per la professione di medico nell'Arma?

    -se una volta laureato provassi il concorso(se ci sarà) per AUFP, ci sarebbe la possibilità di passare in s.p.? Oppure (nell'eventualità che provi un ipotetico concorso da carabiniere successivamente laureato), una volta terminata la ferma rimarrei "in mezzo la strada"?

    Scusate le domande un po' troppo a lungo termine, ma ho una forte passione per la medicina e l'Arma mi ha sempre affascinato, conciliare le due cose sarebbe il massimo
    1) A medicina c'è l'obbligo di frequenza, quindi non potresti seguire le lezioni. Avresti solo la possibilità di 150 ore annuali per lo studio.

    2) Si.

    3) AUFP non esce da anni e non credo uscirà più. Comunque si, c'è la possibilità di provare il concorso per Ufficiale Ruolo Speciale in S.P.E. Altrimenti terminata la ferma rimani "in strada".
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  6. #2036
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito

    help me please

  7. #2037
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trota Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho una domanda...voglio partecipare al prossimo concorso per allievo carabinieri,partecipo da CIVILE senza l anno da militare,ma sono affetto da ALOPECIA totale,ma ho sopracciaglia e baffetto,vorrei sapere da qualcuno più esperto in materia se questo potrebbe essere motivo di inidonietà alle visite,grazie mille
    Fra i motivi di non idoneità è citata solamente l'alopecia areata.

  8. #2038

    Predefinito

    ragazzi qualcuno che, purtroppo per lui, ha già fatto l'accesso agli atti può confermarmi che il modulo da inviare sia quello presente nel link "http://www.carabinieri.it/cittadino/...amministrativa" (seconda domanda) e vada inviato via pec a questo indirizzo mail "cnsrcontenzioso@pec.carabinieri.it" ? grazie
    Altius Tendo

  9. #2039

    Predefinito Differenza tra INV e INP

    Ciao, mi sapete dire la differenza tra:
    -Idoneo non vincitore
    -Idoneo non prescelto

    quest'anno l'arma ha fatto 20 INP

    che cambia?
    grazie

  10. #2040

    Predefinito

    è la stessa cosa, cambia solo la denominazione.

    - - - Updated - - -

    ai moderatori, se potete cortesemente unire i post alla discussione esistente dato che credo si esaurisca qui... grazie
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •