Pagina 198 di 242 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1971
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Attualmente sono aperte le iscrizioni al concorso per allievi ufficiali. Qua la discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...li-Carabinieri

  2. #1972

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Volevo fare una domanda che forse è gia stata affrontata. Io ho fatto domanda a gennaio per vice ispettori di polizia, premetto che sono un vfp1 in servizio, posso ugualmente fare la domanda per allievi carabinieri giusto? Anche perche sul bando parla di carriere iniziali in polizia, vice ispettori non credo sia una carriera iniziale. Grazie in anticipo per le risposte e buon fine settimana a tutti.

  3. #1973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micbar Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Volevo fare una domanda che forse è gia stata affrontata. Io ho fatto domanda a gennaio per vice ispettori di polizia, premetto che sono un vfp1 in servizio, posso ugualmente fare la domanda per allievi carabinieri giusto? Anche perche sul bando parla di carriere iniziali in polizia, vice ispettori non credo sia una carriera iniziale. Grazie in anticipo per le risposte e buon fine settimana a tutti.
    Si, puoi mandare domanda lo stesso.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #1974

    Predefinito

    Ti ringrazio. Almeno cosi non ho piu il dubbio e posso studiare serenamente.

  5. #1975
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Alcune domande sui trasferimenti e missioni.

    1) Da Maresciallo quanti anni sono necessari per una missione all'estero? (sentivo da alcune parti 7, da altre 13, non ho capito)

    2) La domanda di trasferimenti per il norm la si fa solo a livello della compagnia di cui fa parte la stazione o anche in altre compagnie si può fare? Stessa cosa, per il nucleo investigativo la si può fare solo al proprio comando provinciale o anche in altri / altre regioni ?

    3) E' vero che in reparti come n.i. serve una raccomandazione/conoscenza essendo solo 2,3 posti ogni 2/3 anni?

  6. #1976
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Alcune domande sui trasferimenti e missioni.

    1) Da Maresciallo quanti anni sono necessari per una missione all'estero? (sentivo da alcune parti 7, da altre 13, non ho capito)

    2) La domanda di trasferimenti per il norm la si fa solo a livello della compagnia di cui fa parte la stazione o anche in altre compagnie si può fare? Stessa cosa, per il nucleo investigativo la si può fare solo al proprio comando provinciale o anche in altri / altre regioni ?

    3) E' vero che in reparti come n.i. serve una raccomandazione/conoscenza essendo solo 2,3 posti ogni 2/3 anni?
    Per le missioni all'estero dipende dal l'abilitazioni che hai e se sono utili alla missione , se non hai niente entri in una lista generale e possono passare anche parecchi anni

  7. #1977
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IL BRIGADIERE Visualizza Messaggio
    Per le missioni all'estero dipende dal l'abilitazioni che hai e se sono utili alla missione , se non hai niente entri in una lista generale e possono passare anche parecchi anni
    A cosa ti riferisci con abilitazioni?

    Io conosco solo quella data dal corso msu a pisa.

  8. #1978

    Predefinito

    Vorrei sapere un informazione sui reparti mobili dei carabinieri ovvero coloro che ci proteggono sulle strade.. ma un maresciallo appena uscito dalla scuola sottufficiali può farne parte e se si come? E un altra domanda un maresciallo una volta nel reparto mobile puo uscire quando vuole sulla volante o è un lavoro esclusivamente per truppa?

  9. #1979

    Predefinito

    @ANIELLO
    Stai facendo un po' di confusione terminologica.
    I Carabinieri non hanno il "Reparto Mobile", bensì il "Battaglione"; non hanno le "Volanti" ma il "Nucleo Operativo Radiomobile" (NORm).
    Il tutto per doverosa precisazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1980

    Predefinito

    Hai ragione ho fatto un pp di confusione scusami.
    Vorrei sapere un informazione sul nucleo operativo dei carabinieri ovvero coloro che ci proteggono sulle strade.. ma un maresciallo appena uscito dalla scuola sottufficiali può farne parte e se si come? E un altra domanda un maresciallo una volta nel nucleo operativo puo uscire quando vuole sulla volante o è un lavoro esclusivamente per truppa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •