Pagina 226 di 242 PrimaPrima ... 126176216224225226227228236 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2251
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera. All'ultimo concorso per allievi cc a cui ho partecipato come p1 in servizio sono stato scartato alle visite mediche per i denti e hanno fatto delle foto che hanno messo a referto. Ora dono in cura ortodontica per correggere il problema. È meglio andare senza apparecchio o andare con apparecghio e certificato dell'ortodentista che assicura la risoluzione del problema. Cosa mk consigliate di fare ?
    Porta tutto al seguito, certificato e apparecchio (anche senza indossarlo). Almeno, se ti chiedono qualcosa, hai tutto con te.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2252
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Grazie mille quindi posso tenerlo tranquillamente?

  3. #2253
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Grazie mille quindi posso tenerlo tranquillamente?
    Visto che dovrai fare la visita, toglilo. L'importante è che hai tutto al seguito nel caso in cui dovessero chiederti qualcosa.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #2254

    Predefinito

    Ho visto sull applicativo che fa vedere l'attività operativa di una stazione che ci sono posti dove in un anno si prendono solo una decina di querele. Può essere davvero cosi o non è aggiornato l'applicativo?

  5. #2255
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Ho visto sull applicativo che fa vedere l'attività operativa di una stazione che ci sono posti dove in un anno si prendono solo una decina di querele. Può essere davvero cosi o non è aggiornato l'applicativo?
    Può essere, anche se i dati non sono aggiornati alla data odierna.
    Considera che esistono paesi di circa 2000 abitanti o anche meno, molto tranquilli, dove davvero succede poco e niente. In queste realtà le denunce/querele, così come i reati perseguiti sono davvero pochi. E per fortuna direi!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #2256

    Predefinito

    Buongiorno, ho saputo che sono usciti i concorsi per carabinieri semplici ma non riesco a trovare il link per l'iscrizione qualcuno sa dove posso trovarlo?

  7. #2257
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loconte Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho saputo che sono usciti i concorsi per carabinieri semplici ma non riesco a trovare il link per l'iscrizione qualcuno sa dove posso trovarlo?
    Non è uscito ancora alcun concorso per Carabinieri Semplici.
    Consulta il sito ufficiale dell'Arma per maggiori informazioni: http://www.carabinieri.it/cittadino/...zioni/concorsi
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #2258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Può essere, anche se i dati non sono aggiornati alla data odierna.
    Considera che esistono paesi di circa 2000 abitanti o anche meno, molto tranquilli, dove davvero succede poco e niente. In queste realtà le denunce/querele, così come i reati perseguiti sono davvero pochi. E per fortuna direi!
    Può dipendere anche dalla volontà di lavorare o meno di lavorare? Perché ci sono zone molto vicine dove in una si lavora hell altra no

  9. #2259

    Predefinito

    quando si dice che "un carabiniere è stato congedato dopo un procedimento penale" si intende che è stato degradato?

  10. #2260
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    quando si dice che "un carabiniere è stato congedato dopo un procedimento penale" si intende che è stato degradato?
    No degradato, congedato in questo caso è uguale a licenziato. Poi si può essere congedati, per raggiunti limiti d'età o per malattia. Praticamente è la fine della carriera.

Pagina 226 di 242 PrimaPrima ... 126176216224225226227228236 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •