Pagina 233 di 242 PrimaPrima ... 133183223231232233234235 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2321
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardak Visualizza Messaggio
    Buonasera, domanda per chi è carabiniere;
    volevo chiedervi ma è vero che nei carabinieri si sta peggio rispetto alla pds? Chiedo solo per curiosità in quanto oggi mi hanno fermato degli operatori di pds stradale per un controllo di routine e parlando del più e del meno gli ho raccontato di aver inviato la domanda a CC e mi hanno detto che mi aspetta l'inferno per via delle discipline cui sono sottoposti.
    beh, sicuramente troverai meno morbidezza nei rapporti gerarchici per quanto riguarda l' Arma, in più dei miei ex commilitoni dell'E.I che avevano vinto un concorso cc mi avevano riferito che il corso di formazione era davvero tostissimo anche rispetto all' Esercito.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #2322

    Predefinito

    Ragazzi vorrei sapere come prenotarsi per le missioni
    E interpellanze dato che non riesco a trovarle su portale Leonardo. Qualcuno sa dove si trovano e come ci si prenota?

  3. #2323

    Predefinito

    Ragazzi io non ho mai capito come si fa per diventare ad esempio un maresciallo maggiore, io so che nei carabinieri e presente di tanto in tanto un concorso per marescialli, ma non ho mai capito poi come continuare ad aumentare di grado…
    E poi volevo chiedere ma è lo stesso funzionamento anche per la polizia ?

  4. #2324

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ma dopo 4 anni, esattamente che tipo di visite si fanno per diventare effettivo? Io ho un problema per le gambe, ho un varismo(gambe a parentesi) con distanza di 6.5 cm su 8 cm previsti dal bando e quindi sono riuscito a superare il concorso. Ora la mia paura è che dopo 4 anni la situazione possa peggiorare e superare gli ho gli 8 cm (naturalmente è solo un fatto estetico, le mie gambe vanno che è un meraviglia). Forse è una domanda stupida, ma qualcuno può darmi delucidazioni perfavore??

  5. #2325

    Predefinito

    @JUSTICES
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #2326
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Justices Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, ma dopo 4 anni, esattamente che tipo di visite si fanno per diventare effettivo? Io ho un problema per le gambe, ho un varismo(gambe a parentesi) con distanza di 6.5 cm su 8 cm previsti dal bando e quindi sono riuscito a superare il concorso. Ora la mia paura è che dopo 4 anni la situazione possa peggiorare e superare gli ho gli 8 cm (naturalmente è solo un fatto estetico, le mie gambe vanno che è un meraviglia). Forse è una domanda stupida, ma qualcuno può darmi delucidazioni perfavore??
    È una semplice visita di routine, una mera formalità.

  7. #2327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    È una semplice visita di routine, una mera formalità.
    Quindi posso stare tranquillo nonostante questo problema?

  8. #2328

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, una domanda: un mio amico idoneo al 3700 allievi carabinieri al momento che ha inviato gli allegati si è accorto che ha sbagliato a mettere la data del diploma. Nella domanda ha inserito 5/07 mentre nel diploma che ha inviato c è scritto 4/07,quindi ha sbagliato di un solo giorno. Può comportare problemi per l'assunzione? Grazie per un eventuale risposta e buona domenica

  9. #2329

    Predefinito

    No tranquillo.

  10. #2330

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, avrei una domanda:
    Mi sto congedando ora dall'esercito e mi hanno redatto le note caratteristiche superiore alla media. Ora dato al corso di carabinieri bisogna portare l'estratto di servizio aggiornato e io il concorso l' ho effettuato con le vecchie note caratteristiche ovvero eccellenti, mi possono dare qualche problema al corso?

Pagina 233 di 242 PrimaPrima ... 133183223231232233234235 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •