Pagina 107 di 242 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1061
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    il calcetto sei sicuro sia a disposizione anche degli allievi? Io sapevo fosse solo per i cc che lavorano alla scuola

  2. #1062
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    il calcetto sei sicuro sia a disposizione anche degli allievi? Io sapevo fosse solo per i cc che lavorano alla scuola
    E' a disposizione di tutti, allievi compresi. Basta solo prenotare il campo prima.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1063

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Gran parte del tempo lo si trascorre a seguire i corsi civili o militari che siano, seguiti da un periodo di studio obbligatorio, dove per l'appunto devi stare nell'aula di plotone a studiare le varie materie. Trascorso questo orario si è in libertà (questa ovviamente varia nel corso dell'anno, all'inizio avrai più restrizioni).
    Per quanto riguarda i lavori da svolgere ne sono diversi, dai vari servizi di piantone alla guardia alla porta carraia.
    Per il tempo libero invece, la sera quando finiscono le attività sei in libertà, puoi andare in libera uscita rientrando per il contrappello oppure se decidi di restare in caserma puoi usufruire della palestra, piscina, andare a correre, giocare a calcetto ecc puoi svagarti in diversi modi (ovviamente per i primi mesi scordati tutto questo).
    senti per quanto riquarda il concorso il libro di studio cambia ogni anno??? e dove posso trovare le prove dello scorso anno ???

    P.S. = scusami se ti sto riempiendo di domande ma ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee...

  4. #1064

    Predefinito

    Ragazzi ma la "corona" attorno al colletto cosa sta a significare in particolar modo?

  5. #1065
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFawkes Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma la "corona" attorno al colletto cosa sta a significare in particolar modo?
    c'è l'hanno solo gli ufficiali
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  6. #1066

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Gran parte del tempo lo si trascorre a seguire i corsi civili o militari che siano, seguiti da un periodo di studio obbligatorio, dove per l'appunto devi stare nell'aula di plotone a studiare le varie materie. Trascorso questo orario si è in libertà (questa ovviamente varia nel corso dell'anno, all'inizio avrai più restrizioni).
    Per quanto riguarda i lavori da svolgere ne sono diversi, dai vari servizi di piantone alla guardia alla porta carraia.
    Per il tempo libero invece, la sera quando finiscono le attività sei in libertà, puoi andare in libera uscita rientrando per il contrappello oppure se decidi di restare in caserma puoi usufruire della palestra, piscina, andare a correre, giocare a calcetto ecc puoi svagarti in diversi modi (ovviamente per i primi mesi scordati tutto questo).
    we...per favore mi rispondi alla domanda che ti ho fatto...

  7. #1067
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteFA Visualizza Messaggio
    senti per quanto riquarda il concorso il libro di studio cambia ogni anno??? e dove posso trovare le prove dello scorso anno ???

    P.S. = scusami se ti sto riempiendo di domande ma ho bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee...
    I libri per la preparazione ai concorsi escono ogni anno, ma più o meno gli argomenti trattati sono gli stessi, tant'è vero che molti durante il mio concorso studiarono dalle edizioni precedenti. Ti sconsiglio di comprare quello per la prova preliminare in quanto basta studiare la banca dati che viene pubblicata sul sito dell'Arma il mese prima della prova. Per il resto devi valutare tu; puoi anche decidere di prepararti su altri libri (come quelli del liceo che vanno benissimo)...come ti trovi meglio così fai.

    Tranquillo per le domande, se ne hai ancora falle pure. Il forum serve a questo

    Ciao!!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    I libri per la preparazione ai concorsi escono ogni anno, ma più o meno gli argomenti trattati sono gli stessi, tant'è vero che molti durante il mio concorso studiarono dalle edizioni precedenti. Ti sconsiglio di comprare quello per la prova preliminare in quanto basta studiare la banca dati che viene pubblicata sul sito dell'Arma il mese prima della prova. Per il resto devi valutare tu; puoi anche decidere di prepararti su altri libri (come quelli del liceo che vanno benissimo)...come ti trovi meglio così fai.

    Tranquillo per le domande, se ne hai ancora falle pure. Il forum serve a questo

    Ciao!!
    ma una volta completato l'accademia :
    1)sei precario ?
    2)quali sono i compiti di un maresciallo ?
    3)dopo quanti anni posso sceglire il reparto che mi piace ?

  9. #1069
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    1)nn 6 precario
    2)parecchi....principalmente stazione o battaglione
    3)mai!al massimo dopo 4 anni puoi fare domanda di trasferimento

  10. #1070

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    1)nn 6 precario
    2)parecchi....principalmente stazione o battaglione
    3)mai!al massimo dopo 4 anni puoi fare domanda di trasferimento
    Non vorrei uscire fuori discussione però mi sorge un dubbio. Oggi si sente parlare di lavoratori pubblici precari ,nelle forze armate questa cosa non esiste ???
    Inoltre mi puoi dire in modo + dettagliato i compiti di un maresciallo ??
    Ultima modifica di aspiranteFA; 02-05-12 alle 18: 23

Pagina 107 di 242 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •