Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Concorso 197 allievi agenti Polizia Penitenziaria (147 uomini, 50 donne)

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Azzeggolino

    Intanto, benvenuto nel forum. Visto che sei un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto e a prendere visione del Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Salve ho due domande: 1) il testo su cui prepararsi? Va bene quello della pds? 2) sbaglio o questo concorso è stato scarsamente pubblicizzato? L'ho trovato spulciando nella sezione concorsi del ministero della giustizia..aggiungerei anche con molta fortuna.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monica94 Visualizza Messaggio
    Buonasera sig. A_N_T_O_N_Y avrei un paio di dubbi e vorrei chiarirli prima di inviare la domanda per questo concorso 1) sono vfp1 al secondo anno di rafferma, quindi non sono in congedo, sono in servizio - a meno che la rafferma non includa implicitamente un congedo e successivo immediato re-incorporamento -, questo neanche mi è chiaro....posso selezionare l'opzione relativa ai titoli di preferenza, la n. 20, militari congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma ?? sembrerebbe di no, da come leggo sembra che di questa agevolazione sia riservata solo ai militari congedati, non a quelli in servizio, ma non ne sono sicura 2) punto G) dell'art. 6 sicuramente posso dichiarare i servizi prestati o in corso presso pubbliche amministrazioni esattamente come i congedati, ma devo dichiarare solo l'anno concluso da vfp1, il primo anno, o posso mettere anche il secondo anno (la rafferma) che è in corso ?. Grazie per i chiarimenti. Buonasera.
    Esatto.

    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    Salve ho due domande: 1) il testo su cui prepararsi? Va bene quello della pds? 2) sbaglio o questo concorso è stato scarsamente pubblicizzato? L'ho trovato spulciando nella sezione concorsi del ministero della giustizia..aggiungerei anche con molta fortuna.
    generalmente, analogamente ad altri concorsi nelle ff.oo., esistono dei testi specifici per la preparazione al concorso (per ovvie ragioni non si può fare pubblicità ma le case editrici sono molto conosciute) che se non sono stati ancora pubblicati lo saranno a breve. Ad ogni buon conto, comunque, sarà pubblicata la banca dati.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #24

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda: chi ha già presentato domanda per sostenere il concorso in polizia di stato nell'anno corrente, può presentare domanda per questo concorso nella polizia penitenziaria? Grazie per eventuali risposte

  5. #25

    Predefinito

    sì perchè non è un concorso riservato ai vfp1. Infatti nel bando non c'è il divieto contenuto in tutti i bandi d'arruolamento riservati ai vfp1.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #26

    Predefinito

    Grazie ANTONY sia per la tempestività, che per la buona novella!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    Salve ho due domande: 1) il testo su cui prepararsi? Va bene quello della pds? 2) sbaglio o questo concorso è stato scarsamente pubblicizzato? L'ho trovato spulciando nella sezione concorsi del ministero della giustizia..aggiungerei anche con molta fortuna.

    1) Concorso allievi agenti polizia penitenziaria - IL LIBRO DEI QUESITI
    2) si

  8. #28

    Predefinito

    L'unica "pubblicità" è la pubblicazione in gazzetta ufficiale. E' stato poco ripreso da molti organi di informazione ma questo a causa dei pochissimi posti. Già così comunque si parla di una cifra le 15.000 e le 20.000 domande (voci, ovviamente)

  9. #29

    Predefinito

    Sapete quante donne hanno fatto la domanda?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cespuglio Visualizza Messaggio
    Sapete quante donne hanno fatto la domanda?
    A meno che qualche sindacato pubblichi qualcosa, penso che dobbiamo aspettare il 23 Gennaio per capire in quanti hanno presentato domanda

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •