Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rientro da missione estera...possibile?

  1. #1

    Predefinito Rientro da missione estera...possibile?

    Buonasera a tutti, sono nuovo qui sul forum e ho alle spalle pochi anni di servizio nelle FF.AA.
    Attualmente sono impiegato nella frequenza di un corso all'estero per conto del mio Comando di appartenenza, corso abbastanza oneroso economicamente parlando. Il mio rendimento purtroppo è tutt'altro che roseo e, per quanto mi sforzi, non riesco a conseguire i risultati previsti. Sarei tentato dal chiedere di tornare in Italia a svolgere i miei compiti precedenti, perché mi sto rendendo conto, giorno dopo giorno, di non essere portato per il nuovo impiego, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta a livello di umore e di benessere. Ovviamente non ne ho fatto parola con nessuno al mio reparto.
    Posso farlo? E cosa rischierei eventualmente?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    AmonBas, benvenuto! Essendo un nuovo utente, prima di ricevere risposta, la invito a presentarsi nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum; trova tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    AmonBas, benvenuto! Essendo un nuovo utente, prima di ricevere risposta, la invito a presentarsi nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum; trova tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    Chiedo scusa, ho ovviato al problema...grazie ancora!

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Lo scarso rendimento negli studi/corsi costituisce mancanza disciplinare che il Comandante di Corpo valuterà, anche in considerazione degli oneri economici che la partecipazione al corso comporta per l'Amministrazione.
    L'unico consiglio che posso darle è di parlare con il suo Comandante a titolo esplorativo; è opportuno, tuttavia, che Lei cerchi di sforzarsi al fine di completare il corso con risultati sufficienti.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Lo scarso rendimento negli studi/corsi costituisce mancanza disciplinare che il Comandante di Corpo valuterà, anche in considerazione degli oneri economici che la partecipazione al corso comporta per l'Amministrazione.
    L'unico consiglio che posso darle è di parlare con il suo Comandante a titolo esplorativo; è opportuno, tuttavia, che Lei cerchi di sforzarsi al fine di completare il corso con risultati sufficienti.
    Ciao Charlie 2, grazie per la risposta innanzitutto. Personalmente sarei disposto ad affrontare qualsiasi conseguenza disciplinare, limitazioni a livello di carriera ed eventualmente sanzioni economiche(es. riduzione stipendio). Insomma, tutto tranne il congedo. Secondo te corro questo rischio?

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    La riduzione dello stipendio non è prevista se non viene accertato un danno erariale che, tuttavia, potrebbe configurarsi in caso di fallimento del corso (l'Amministrazione spende dei soldi per il suo corso) ma la procedura è lunga e deve essere determinata dalla Corte dei Conti.
    La mancanza non è così grave da essere soggetta ad inchiesta formale e consiglio di disciplina (la prassi per il congedo d'autorità); rimane la sanzione per scarso rendimento negli studi che potrebbe prevedere anche la consegna di rigore - in questo caso ci sarebbero conseguente nella carriera.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •