Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Concorso 41 Ufficiali in S.P.E. Ruoli Speciali A.M. 2017

  1. #1

    Predefinito Concorso 41 Ufficiali in S.P.E. Ruoli Speciali A.M. 2017



    Concorsi, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi quarantuno Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi dell'Arma Aeronautica, del Corpo del Genio Aeronautico e del Corpo di Commissariato Aeronautico. Anno 2017.

    Sono indetti i sottonotati concorsi, per titoli ed esami:
    a) concorso per il reclutamento di 22 (ventidue) Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi dell'Arma Aeronautica, con riserva di 1 (uno) posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 11 (undici) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    b) concorso per il reclutamento di 13 (tredici) Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del Genio Aeronautico, con riserva di 1 (uno) posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 8 (otto) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli, cosi' ripartiti tra le seguenti categorie:
    costruzioni aeronautiche: 2 posti, con riserva di 1 (uno)
    posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti
    in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del
    personale delle Forze armate e delle Forze di Polizia deceduto in
    servizio e per causa di servizio e con riserva di 1 (uno) posto a
    favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    elettronica: 3 posti, con riserva di 2 (due) posti a favore
    degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    infrastrutture ed impianti: 3 posti, con riserva di 2 (due)
    posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    motorizzazione: 2 posti, con riserva di 1 (uno) posto a
    favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    chimica: 2 posti, con riserva di 1 (uno) posto a favore degli
    appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    fisica: 1 posto, con riserva di 1 (uno) posto a favore degli
    appartenenti al ruolo dei Marescialli;
    c) concorso per il reclutamento di 6 (sei) Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato Aeronautico, con riserva di 1 (uno) posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo
    grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di 3 (tre) posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

    Bando di concorso QUI

    Scadenza presentazione domande: 16 ottobre 2017
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, qualcuno sul forum ha intenzione di partecipare a questo concorso?

  3. #3

    Predefinito

    Ho notato che per il ruolo Armi le materie sono cambiate, in particolare non vi sono più le materie scientifiche previste nei bandi precedenti. Qualcuno sa se in futuro l'andamento sarà questo (storia, geografia, ed. civica come parte preponderante delle materie d'esame)?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbeblas Visualizza Messaggio
    Ho notato che per il ruolo Armi le materie sono cambiate, in particolare non vi sono più le materie scientifiche previste nei bandi precedenti. Qualcuno sa se in futuro l'andamento sarà questo (storia, geografia, ed. civica come parte preponderante delle materie d'esame)?
    Pare che abbiano tolto la parte relativa alla Matematica e alla Fisica, in realtà se guardi i bandi delle altre FF.AA. anche lì sono assenti... E' difficile dire se le rimetteranno, fanno un pò come gli pare

  5. #5

    Predefinito

    Mi correggo, per l'EI sono previste domande di Matematica.

  6. #6
    Caporale L'avatar di CheyTac
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda la categoria motorizzazione. Si può partecipare soltanto con il diploma? Perchè sul bando ho letto questo ma volevo un ulteriore conferma, non vorrei aver letto male
    Grazie e buona giornata

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CheyTac Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda la categoria motorizzazione. Si può partecipare soltanto con il diploma? Perchè sul bando ho letto questo ma volevo un ulteriore conferma, non vorrei aver letto male
    Grazie e buona giornata
    ai bandi per ruoli speciali possono partecipare i sottufficiali, i graduati e gli ufficiali in ferma prefissata che hanno conseguito il diploma di scuola superiore

  8. #8
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •