Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ruolo tecnico logistico CC

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RTLCC Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un nuovo utente. Vorrei chiedervi che tipo di attivitá vengono svolte durante il corso da ufficiale rtl, oltre allo studio si intende. Ci sono anche attivitá pratiche di tipo militare tipo corso di difesa personale, tiro al poligono, ecc. Se si quali? Grazie in anticipo.
    Si svolgono attività didattiche inerenti la propria specializzazione, si studiano materie militari inerenti l'organizzazione dell Arma e del diritto militare, e si svolgono attività pratiche (come poligoni) nonché educazione fisica e difesa personale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Si svolgono attività didattiche inerenti la propria specializzazione, si studiano materie militari inerenti l'organizzazione dell Arma e del diritto militare, e si svolgono attività pratiche (come poligoni) nonché educazione fisica e difesa personale.
    Grazie AlexanderAvi, un'altra domanda, ma il corso si svolge interamente a Roma presso la scuola ufficiali o ci sono periodi che vengono svolti presso altri istituti di formazione?

  3. #13

    Predefinito

    Scusate, c'è qualcuno che sa se quest'anno uscirá questo concorso e orientativamente in che periodo? Grazie in anticipo

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RTLCC Visualizza Messaggio
    Scusate, c'è qualcuno che sa se quest'anno uscirá questo concorso e orientativamente in che periodo? Grazie in anticipo
    Non si può dire con certezza (né se uscirà né quando). Dipende dalle esigenze dell'Amministrazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho visto che è uscito il concorso per 13 tenenti RTL, io sono indeciso se partecipare o meno.
    Mi chiedevo se qualcuno sa come sarebbe la vita di un ufficiale RTL durante il biennio formativo, ho letto nel bando che i vincitori andranno nella scuola degli ufficiali a Roma.
    Mi chiedevo in cosa consiste la vita, in quel biennio, per chi entra come Tenente RTL, cioè oltre a seguire delle lezioni inerenti la propria specializzazione cosa si fa? Si è reclusi nella scuola come chi frequenta l'accademia degli ufficiali?
    Ultima modifica di MavPsy; 05-07-18 alle 13: 02

  6. #16

    Predefinito

    Grazie all'utente @MavPsy per la segnalazione di questo concorso che ci era sfuggito!
    Abbiamo aperto il topic dedicato in area Concorsi, qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...nenti-TLA-2018
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17

    Predefinito ruolo tecnico

    salve ragazzi, da completo ignorante in materia che si sta approcciando da poco a questo mondo, volevo sapere da voi esperti come sarebbe la vita di un vincitore di un concorso ruolo tecnico. ho sentito dire che il corso è biennale, ciò comporta che si debba vivere in caserma?oppure possiamo abitare fuori?grazie a chi avrà la pazienza di rispondere..

  8. #18

    Predefinito

    nessuno che mi da una mano?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @dara,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20

    Predefinito

    scussami, appena fatto!! spero che ora qualcuno possa risponedre alla mia domanda !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •