Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114

Discussione: Aggregazione prolungata per accudimento figlio

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiomaticus Visualizza Messaggio
    Il 19 dicembre 2018 si è avuta l'udienza definitiva ed il mio ricorso è stato accolto.
    Il 9 gennaio è stata pubblicata la sentenza e comunicata alle parti. Ora sto attendendo...
    ti ho mandato un messaggio privato

  2. #82

    Predefinito

    il consiglio di stato dopo la sentenza del collega dei vigili del fuoco sta continuando a rigettare i ricorsi accolti dal tar dando ragione al ministero. purtroppo la 151/2001 viene interpretata in maniera subdola e concessa con criteri top secret!

  3. #83
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Taranto
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    il consiglio di stato dopo la sentenza del collega dei vigili del fuoco sta continuando a rigettare i ricorsi accolti dal tar dando ragione al ministero. purtroppo la 151/2001 viene interpretata in maniera subdola e concessa con criteri top secret!
    Non è sempre cosi.
    Qui un interressante articolo http://www.difesaonline.it/evidenza/...applicabile-ai

    Il Consiglio di Stato ha negli anni cambiato diverse volte il suo orientamento e comunque successivamente alla sentenza di agosto 2018 in cui affermava che l'articolo 42 bis non fosse applicabile ai VVFF e forze di polizia, successivamente ha poi ribadito il contrario.

  4. #84

    Predefinito

    aggiornamenti: continuano le concessioni di art. 42 bis privi di requisiti e continuano i dinieghi farlocchi senza motivazioni valide e sopratutto come la normativa prevede dinieghi per casi o motivi eccezionali! Per ultimo un collega aggregato da cosenza a rossano calabro senza il requisito minimo della distanza di 150 km....per non parlare di colleghi trasferiti a reggio calabria che hanno continuato l'aggregazione ai sensi del 42 bis ai giardini naxos a messina...anch'essi senza il requisito della distanza. Insieme ad altri colleghi stiamo facendo un censimento con dati alla mano di nomi e cognomi e assenza di requisiti dei colleghi aggregati. A breve andrò a colloquio al ministero e a mio rischio e pericolo porterò questi nomi e chiederò spiegazioni....altri colleghi invece stanno portando tutto agli avvocati e chiederanno in sede di ricorso anche i danni per la disparità di trattamento immotivata. per chi vuole partecipare al censimento mi può scrivere in privato.

  5. #85

    Predefinito

    ricevuta risposta udite udite il 19 marzo....festà del papà....fatto a sfregio! nella risposta il ministero ammette che il mio reparto è in sovraorganico e la sede richiesta è in sottorganico ma nonostante questo c'è il parere negativo del dirigente e siccome si tratta di una grande città (napoli) ci sono situazioni eccezionali quali la camorra il terrorismo ed il traffico sulle strade e che comunque è una concessione discrezionale....come per dire....facciamo un pò come caxxo ci pare e tua figlia non è uguale ai figli di altri colleghi che hanno avuto il beneficio e continuano ad averlo anche dopo il trasferimento in sede prossima a quella di aggregazione cioè inferiore ai canonici 150 km!....ed udite udite il mio sindacato(ex da dicembre) da ragione all'amministrazione! signori cari se volete giustizia trovatevi un buon avvocato, fatevi certificare da struttura pubblica le eventuali problematiche e patologie dei vostri piccoli e chiedete i danni....
    Ultima modifica di erasec; 21-03-19 alle 22: 30

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiomaticus Visualizza Messaggio
    Il 19 dicembre 2018 si è avuta l'udienza definitiva ed il mio ricorso è stato accolto.
    Il 9 gennaio è stata pubblicata la sentenza e comunicata alle parti. Ora sto attendendo...
    Dopo quanto tempo dall’udienza cautelare sei stato aggregato?
    Il mio avvocato sta depositando il tutto in questi giorni.

  7. #87

    Predefinito

    Gli aggettivi dispregiativi del vocabolario italiano non bastano per definirli.
    Potresti scrivermi in privato il discorso censimento ecc?

  8. #88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricroce Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti sono nuovo del forum, e già mi sono presentato in apposito topic, leggo a malincuore del parziale ribaltamento della sentenza sull'applicabilità del art.42.
    A settembre ho avuto il terzo figlio e dopo i primi due mesi di aggregazione (art7) il ministero ha deciso di rinnovarmi per altri due mesi, ma senza possibilità di proroga perche a loro modo di vedere ho già fruito di un periodo congruo alla problematica.
    Premetto di essere in situazione completamente differente dalle vostre, sopratutto perche la mia distanza casa lavoro e di 70km ,che percorro avanti e indietro tutti i giorni tot 140 km.
    Come potete immaginare con turni e figli , e moglie infermiera ,anch'essa turnista, e nonni ancora al lavoro(viva la fornero!) la gestione familiare risulta complicata .
    Dopo 17 anni di Polizia sono ormai conscio che nessuno ti regala niente e sono amareggiato sopratutto delle ultime modifiche in tema di trasferimento che hanno reso ancora piu difficile il rientro a casa nelle provincie con eta media alta .
    Questa cosa del 30% la reputo una "porcata " immane , sopratutto quando , come nel mio caso, in attesa di trasferimento nella sede richiesta ci sono persone over 40 e talvolta anche 35, che in piccola parte ringiovanirebbero gli organici.(sorvolerei sulle posizioni sindacali a riguardo, a dir poco imbarazzanti)
    Ormai agli sgoccioli del mio periodo id aggregazione per art.7 ho già preparato istanza per art 42bis , da presentare a gennaio , al mio rientro in sede e a parte la sopracitata sentenza , avevo un altro dubbio a riguardo.
    Chi di voi l ha presentata ha mandato copia per conoscenza anche la reparto richiesto ? oppure basta il parere del ministero essendo organo dal quale tutti dipendiamo?
    grazie per le future risposte e buona giornata a tutti
    Secondo la.normativa non ti spetta il beneficio del 42 bis perché sei a meno di 150km oppure 1,30ore di viaggio......Ma un collega da Rossano Calabro a Cosenza l'ha ottenuta.....diciamo che a Roma fanno un po' come caxxo gli pare o forse in base alle tariffe.....altrimenti non ho.spiegazioni......la normativa è chiara e non lascia margini interpretativi!

  9. #89
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    Secondo la.normativa non ti spetta il beneficio del 42 bis perché sei a meno di 150km oppure 1,30ore di viaggio......Ma un collega da Rossano Calabro a Cosenza l'ha ottenuta.....diciamo che a Roma fanno un po' come caxxo gli pare o forse in base alle tariffe.....altrimenti non ho.spiegazioni......la normativa è chiara e non lascia margini interpretativi!
    scusami erasec, io non ho visto limiti chilometrici nella normativa. potresti darmi qualche riferimento? grazie

  10. #90
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Taranto
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Allora ragazzi finalmente il ministero ha nuovamente risposto alla mia istanza in quanto la prima loro risposta è stata annullata dal tar che ha accettato il mio ricorso.
    Bene ora il ministero mi ha risposto nuovamente negativo.
    Lo so, è assurdo ma è così. La risposta è palesamente un copia incolla della precedente violando quindi quanto deciso in tar.
    Ora ripresentero ' ricorso evidenziando come il ministero voglia eludere il giudizio del tar.
    La cosa bella è che continua ad aggregare altri colleghi col 42 bis.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •