Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114

Discussione: Aggregazione prolungata per accudimento figlio

  1. #61

    Predefinito

    Che poi per quanto riguarda il "mandato politico", be su questo storie non ne fanno anzi.....mai mettersi contro la politica

  2. #62

    Predefinito

    Ciao LoJack hai pervaso la documentazione del dipartimento inerente l’art 42 bis?
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il Dipartimento ha finalmente deciso di riconoscere il diritto alla cosiddetta "aggregazione prolungata", un istituto che permette già ai dipendenti pubblici l'aggregazione per l'accudimento dei figli fino all'età di tre anni. Tale istituto era stato finora negato alle Forze di Polizia.
    Il riferimento normativo è l'art. 42 bis del D. LGS. 151/2001: il dipendente pubblico, genitore di figli minori di tre anni, può essere assegnato per un periodo non superiore a tre anni a una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante di analoga posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni coinvolte.

  3. #63

    Predefinito

    Beato te che ti puoi permettere il ricorso...un discreto avvocato 3000€ al Tar e 3000€ al.consiglio di stato dove.andrai sicuramente e occhio....perdi facile! Mio fratello con un invalido in casa(madre) con tutto i requisiti ed unico a poterla assistere nel raggio di 200km....l'hanno spedito un attimo a 1000km e Tar e consiglio di stato gli hanno dato torto.....ti ho detto tutto.....siamo numeri e di noi non importa a nessuno specie ai giudici sinistri!

  4. #64
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolofcm Visualizza Messaggio
    Io ho prodotto istanza il 6 settembre....dopo circa 20 giorni mi rispondono che tale istanza veniva sospesa inquanto stavo già usufruendo dell'art.7 (nascita di mio figlio)
    il 30 ottobre ho mandato due righe per riattivare l'istanza chiedendo il rispetto dei termini
    avvocato già preallertato....soldi messi da parte sia per tar che per consiglio di stato....
    in merito all'ultima sentenza del 29 agosto, stendiamo un velo pietoso su chi ha voluto fare il super eroe io ho una mia teoria $$$$$$$$$

    Per la precisione...io PS mia moglie EI
    io ho prodotto istanza il 15 novembre. ancora nessuna risposta (anche io sono agg. art. 7 fino a fine dic.)

  5. #65
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    15 ottobre. pardon

  6. #66

    Predefinito

    buongiorno a tutti sono nuovo del forum, e già mi sono presentato in apposito topic, leggo a malincuore del parziale ribaltamento della sentenza sull'applicabilità del art.42.
    A settembre ho avuto il terzo figlio e dopo i primi due mesi di aggregazione (art7) il ministero ha deciso di rinnovarmi per altri due mesi, ma senza possibilità di proroga perche a loro modo di vedere ho già fruito di un periodo congruo alla problematica.
    Premetto di essere in situazione completamente differente dalle vostre, sopratutto perche la mia distanza casa lavoro e di 70km ,che percorro avanti e indietro tutti i giorni tot 140 km.
    Come potete immaginare con turni e figli , e moglie infermiera ,anch'essa turnista, e nonni ancora al lavoro(viva la fornero!) la gestione familiare risulta complicata .
    Dopo 17 anni di Polizia sono ormai conscio che nessuno ti regala niente e sono amareggiato sopratutto delle ultime modifiche in tema di trasferimento che hanno reso ancora piu difficile il rientro a casa nelle provincie con eta media alta .
    Questa cosa del 30% la reputo una "porcata " immane , sopratutto quando , come nel mio caso, in attesa di trasferimento nella sede richiesta ci sono persone over 40 e talvolta anche 35, che in piccola parte ringiovanirebbero gli organici.(sorvolerei sulle posizioni sindacali a riguardo, a dir poco imbarazzanti)
    Ormai agli sgoccioli del mio periodo id aggregazione per art.7 ho già preparato istanza per art 42bis , da presentare a gennaio , al mio rientro in sede e a parte la sopracitata sentenza , avevo un altro dubbio a riguardo.
    Chi di voi l ha presentata ha mandato copia per conoscenza anche la reparto richiesto ? oppure basta il parere del ministero essendo organo dal quale tutti dipendiamo?
    grazie per le future risposte e buona giornata a tutti
    Ultima modifica di cricroce; 28-11-18 alle 09: 20

  7. #67

    Predefinito

    Chi di voi l ha presentata ha mandato copia per conoscenza anche la reparto richiesto ? oppure basta il parere del ministero essendo organo dal quale tutti dipendiamo?
    La domanda va inoltrata per via gerarchica al solo reparto di appartenenza, il cui dirigente procederà a smistare agli uffici interessati.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #68

    Predefinito

    Grazie !

  9. #69

    Predefinito

    aggiornamento.....non ci sono aggiornamenti dal 28 agosto ......no comment!!!!!

  10. #70

    Predefinito

    Ma perché tace in questa maniera iquest'amministrazione? Senza rispetto, vergognosi.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •