Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Aggregazione prolungata per accudimento figlio

  1. #1

    Predefinito Aggregazione prolungata per accudimento figlio

    Il Dipartimento ha finalmente deciso di riconoscere il diritto alla cosiddetta "aggregazione prolungata", un istituto che permette già ai dipendenti pubblici l'aggregazione per l'accudimento dei figli fino all'età di tre anni. Tale istituto era stato finora negato alle Forze di Polizia.
    Il riferimento normativo è l'art. 42 bis del D. LGS. 151/2001: il dipendente pubblico, genitore di figli minori di tre anni, può essere assegnato per un periodo non superiore a tre anni a una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante di analoga posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni coinvolte.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    Kojac come hai notizia che il Dipartimento riconosce questa norma applicabile anche agli agenti di polizia?
    Si parla di più amministrazioni coinvolte? Non capisco i campi di applicazioni in Polizia, forse non necessariamente si deve fare domanda per un'altra amministrazione?
    Grazie per gli eventuali ragguagli

  3. #3

    Predefinito

    La notizia è stata diffusa dalle principali sigle sindacali.
    Un estratto del dispositivo, QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Attendiamo fiduciosi un segnale dalla nostra amministrazione. Sono a conoscenza di colleghi che hanno inoltrato richiesta e attendono riscontri. Naturalmente sarebbe tutto più semplice con una ministeriale o con una circolare da parte del nostro ministero a cui far riferimento. La GdF ad esempio ha chiarito ai propri dipendenti i dubbi relativi ai requisiti necessari per godere di tale istituto (dubbi sopratutto riguardanti l'attività lavorativa del coniuge). Attendiamo!

  5. #5

    Predefinito

    be cari colleghi, vi voglio riportare la mia esperienza: da specificare che la normativa non specifica se il coniuge debba avere un contratto a tempo indeterminato o determinato, e da specificare che i tre anni decorrono dalla concessione del beneficio e non dall'età del minore, ho presentato domanda in data 18/08/2017 e dopo aver inviato tutta la documentazione di mia moglie ricevo esito negativo in data 08/11/2017 e presentate le osservazioni previste in data 16/11/2017 ad oggi non ho ricevuto risposta.....e mia moglie il 22/12/2017 è stata anche licenziata....comunque, tutto ok, come al solito la nostra amministrazione non si smentisce mai, come al solito ci vogliono gli avvocati, come al solito il giro di vite è sempre lo stesso.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    be cari colleghi, vi voglio riportare la mia esperienza: da specificare che la normativa non specifica se il coniuge debba avere un contratto a tempo indeterminato o determinato, e da specificare che i tre anni decorrono dalla concessione del beneficio e non dall'età del minore, ho presentato domanda in data 18/08/2017 e dopo aver inviato tutta la documentazione di mia moglie ricevo esito negativo in data 08/11/2017 e presentate le osservazioni previste in data 16/11/2017 ad oggi non ho ricevuto risposta.....e mia moglie il 22/12/2017 è stata anche licenziata....comunque, tutto ok, come al solito la nostra amministrazione non si smentisce mai, come al solito ci vogliono gli avvocati, come al solito il giro di vite è sempre lo stesso.
    n.b.: volevo precisare che la sede dove presto servizio ove sono stato trasferito a giugno a seguito alle chiusure degli uffici, è attualmente in sovra organico e le sedi richieste sono sotto organico.....tutto appost!!!!!

  7. #7

    Predefinito

    @ERASEC
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    fatto....mi scadeva la pagina e mi buttava fuori, adesso tutto risolto, chiedo venia.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    fatto....mi scadeva la pagina e mi buttava fuori, adesso tutto risolto, chiedo venia.
    Tranquillo! Per evitare che la pagina ti scada, quando ti registri aggiungi la spunta alla voce "Ricordami"!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10

    Predefinito

    per notizia, dal lontano 16 novembre 2017, ad oggi il ministero ancora non risponde alle mie osservazioni....settimana prossima mi consulterò con un avvocato per capire come comportarmi.....che amarezza!!!!!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •