Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Trasferimento da polizia penitenziaria ad altre ff.oo.

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito Trasferimento da polizia penitenziaria ad altre ff.oo.

    Buongiorno a tutti, premetto che il post non intende sminuire il servizio della polizia penitenziaria che invece è il fulcro del funzionamento del corpo Giustizia. Ma la mia domanda a termine informativo è se, con le attuali leggi, sia o no possibile fare una richiesta di trasferimento tra diversi ministeri e gli eventuali passi da fare. Leggevo qualcosa in proposito, ma il confronto con altre menti può arricchire il concetto.

    Premetto che ho usato la funzione cerca, trovando una discussione nella sezione PdS, ma è chiusa oltre che datata.

    Gradirei risposte da chi ha voglia di confrontarsi ed è pratico nel campo legale facendo riferimenti specifici, invece chiedo cortesemente agli utenti facinorosi di astenersi da commenti polemici e poco produttivi.

    Grazie a chi vorrà rispondere

  2. #2

    Predefinito

    Sono corpi di Polizia diversi quindi penso proprio di no. Di solito i passaggi vengono consentiti in situazioni molto particolari come lo scioglimento di un corpo o un cambio del suo utilizzo.

  3. #3

    Predefinito

    A voler essere davvero precisi, il passaggio da un0amministrazione a un'altra è disciplinato da singoli decreti legge che di solito vengono emanati in caso di particolari situazioni contingenti. Attualmente all'orizzonte non c'è in previsione alcunché.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •