Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Metodo di studio banca dati.

  1. #21

    Predefinito

    Perfetto. Allora aspettiamo l'uscita del concorso (speriamo presto) e buttiamo un occhio alla discussione

  2. #22

    Predefinito

    Perfetto ragazzi.
    Allora attendiamo l'uscita e ne riparliamo!

  3. #23

    Predefinito

    Un metodo di studio che consiglio è quello di contare il numero di domande e dividerle nel numero dei giorni a disposizione (Togliendo qualche giorno per un ripasso).

    Ipotizzando 5000 domande e 30 giorni, le si divide in 300 domande al giorno + le 300 del giorno precedente. Nei giorni che restano (In tal caso poco più di una settimana) si ripassa il tutto. Ovviamente a ciò si esclude ragionamento numerico, visto che è impossibile e controproducente studiarlo a memoria.

    Poi fate tante simulazioni.

    Metodo utilizzato da me e funzionante (Personalmente).
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #24
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Io ho fatto esattamente così. Per AM sto iniziando a studiare già da adesso per arrivare pronto. Chi l'ha dura la vince!
    ecco già non ci siamo...
    Chi la dura la vince. Non chi l'ha dura (oddio non immagino cosa poi ahhahahah). Si scherza eh

  5. #25

    Predefinito

    ragà ma secondo voi entro la fine dell'anno può uscire un altro allievi semplice? CC

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiona Visualizza Messaggio
    ragà ma secondo voi entro la fine dell'anno può uscire un altro allievi semplice? CC
    Lo escluderei categoricamente considerato anche quante persone stanno arruolando nel CAR17

  7. #27

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono convocato per ottobre per le prove del 2 bando 2 blocco per il vfp1 ei. Mi consigliate di andarci o sarò impelagato nella preparazione dei cc e quindi rimandare all'anno prossimo?

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Questa è la discussione relativa al "Metodo di studio della Banca Dati". Per questo motivo ho spostato tutti i messaggi relativi alla preparazione per le "prove fisiche" nella discussione già esistente (dove, tra l'altro, potrete trovare già dei prezioni consigli): http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post2158733

    Rientriamo in tema, grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #29

    Predefinito

    Non so se sia vero,ma da come ho capito nel 2018 non verrà bandito alcun concorso per allievi cc. Ho letto questa notizia girovagando su internet,secondo questi utenti le ingenti assunzioni di quest'anno (quasi 3000) toglierebbero qualsiasi possibilità di nuovo concorso. Spero che qualcuno ne sappia di più e mi smentisca soprattutto,in quanto io spero almeno in quello di allievi di entrare...

  10. #30

    Predefinito

    ********

    Intanto sarebbe uscito la banca dati (fittizia?)
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 23-09-17 alle 13: 37

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •