Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Metodo di studio banca dati.

  1. #1

    Predefinito Metodo di studio banca dati.

    Salve. Prossimamente mi iscriverò al concorso 8ist carabinieri che dovrebbe uscire a novembre da come ho capito. Io ho partecipato già a due concorsi, quello per allievi carabinieri e quello per la polizia di stato, ottenendo nel primo 82/100 quindi non raggiungendo lo sbarramento e nel secondo un punteggio che probabilmente non mi farà passare (8.875). Ora vorrei sapere, visto che sto studiando la vecchia banca dati del 7ist ma ho un enorme problema. Studio nuove domande di una materia,che ne so storia dalla 400 alla 500 e dimentico le precedenti,forse è il metodo che utilizzo ad essere errato. Voi che metodo usate? Io personalmente non le imparo ad alta voce ma cerco di usare la memoria visiva. Illuminatemi sono disperato.

  2. #2

    Predefinito

    Ciao Fabiona!
    Anche io vorrei partecipare al prossimo concorso per allievi marescialli.
    Ho partecipato anche io al concorso della polizia di stato facendo 9.125 (errori tra l'altro di riporto).
    Devi ripetere ripetere e ripetere.
    Dividerti un blocco di domande; Esempio : ogni giorno stabilisci che devi studiare 500 domande?
    Allora la mattina ne fai 250 e il pomeriggio altrettanto.
    Ti consiglio pero che una volta finito il blocco da 500,di lasciare tutto e uscire fuori di casa,così la testa riposa e comincia pian piano ad assimilare.
    E poi cmq...Ripetere,ripetere ripetere.

    Immagina se arriviamo alla prova orale per i marescialli!
    La mattina ti devi alzare già ripetendo il programma Ahaha

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlCamaleonte Visualizza Messaggio
    Ciao Fabiona!
    Anche io vorrei partecipare al prossimo concorso per allievi marescialli.
    Ho partecipato anche io al concorso della polizia di stato facendo 9.125 (errori tra l'altro di riporto).
    Devi ripetere ripetere e ripetere.
    Dividerti un blocco di domande; Esempio : ogni giorno stabilisci che devi studiare 500 domande?
    Allora la mattina ne fai 250 e il pomeriggio altrettanto.
    Ti consiglio pero che una volta finito il blocco da 500,di lasciare tutto e uscire fuori di casa,così la testa riposa e comincia pian piano ad assimilare.
    E poi cmq...Ripetere,ripetere ripetere.

    Immagina se arriviamo alla prova orale per i marescialli!
    La mattina ti devi alzare già ripetendo il programma Ahaha
    Speriamo... Polizia ho partecipato per non avere rimpianti ma il mio sogno sono i carabinieri...

  4. #4

    Predefinito

    E già!
    In bocca al lupo! Speriamo di farcela.

  5. #5

    Predefinito

    In pratica ho il tuo stesso problema. 80/100 all'ultimo concorso Allievo Carabiniere e 8,5/10 all'ultimo Allievo Agente della PdS. Personalmente ho già iniziato a studiare per l'8 Ist proprio per questo

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    In pratica ho il tuo stesso problema. 80/100 all'ultimo concorso Allievo Carabiniere e 8,5/10 all'ultimo Allievo Agente della PdS. Personalmente ho già iniziato a studiare per l'8 Ist proprio per questo
    Caro siamo quelli che arrivano a Roma e per mezzo passo falso non vedono il papa... Questa volta ce la faremo...Se volete in privato possiamo aiutarci per lo studio e/o confrontarci... (anch'io ho iniziato a studiare...)

  7. #7

    Predefinito

    Percorso simile pure per me:
    ho fatto il mio primo concorso in assoluto per i cc, il risultato deludente (80), dal momento che non sono riuscito a finire le risposte entro il tempo prestabilito (le ultime 15 le ho sparate a caso); la colpa sicuramente mia, dal momento che ero troppo concentrato sul rispondere bene da non pensare al tempo

    Amareggiato, ho provato con la polizia di stato, il risultato non è proprio malaccio, un 9,375 con una domanda sbagliata per errore e veramente troppe date su storia e letteratura (banca dati abbastanza bastarda)
    In ogni caso anche per me il sogno è nei carabinieri, ergo aspetto con ansia il concorso per marescialli e spero che di sfruttare le "esperienze" passate

    Il mio metodo di studio prevedeva innanzitutto di stampare l'intera banca data (le simulazioni su mininterno le facevo giusto come test) dividendo le varie materie e ogni giorno facevo 2 materie (in genere una lunga e un'altra più corta, cioè con meno quesiti), quindi sui 1000+ quiz al giorno, segnandomi man mano quelle che sbagliavo, che ripetevo quindi a fine sessione, mentre quelle che sapevo per certo le spuntavo per non perdere tempo a rileggerle

    Una cosa invece che ho trascurato è la geometria, infatti sia nei cc che nella pds mi è costata cara, cercherò nel prossimo di addentrarmi meglio su questa materia

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Percorso simile pure per me:
    ho fatto il mio primo concorso in assoluto per i cc, il risultato deludente (80), dal momento che non sono riuscito a finire le risposte entro il tempo prestabilito (le ultime 15 le ho sparate a caso); la colpa sicuramente mia, dal momento che ero troppo concentrato sul rispondere bene da non pensare al tempo

    Amareggiato, ho provato con la polizia di stato, il risultato non è proprio malaccio, un 9,375 con una domanda sbagliata per errore e veramente troppe date su storia e letteratura (banca dati abbastanza bastarda)
    In ogni caso anche per me il sogno è nei carabinieri, ergo aspetto con ansia il concorso per marescialli e spero che di sfruttare le "esperienze" passate

    Il mio metodo di studio prevedeva innanzitutto di stampare l'intera banca data (le simulazioni su mininterno le facevo giusto come test) dividendo le varie materie e ogni giorno facevo 2 materie (in genere una lunga e un'altra più corta, cioè con meno quesiti), quindi sui 1000+ quiz al giorno, segnandomi man mano quelle che sbagliavo, che ripetevo quindi a fine sessione, mentre quelle che sapevo per certo le spuntavo per non perdere tempo a rileggerle

    Una cosa invece che ho trascurato è la geometria, infatti sia nei cc che nella pds mi è costata cara, cercherò nel prossimo di addentrarmi meglio su questa materia
    Non è male il tuo risultato in PdS, qualche speranza c'è ancora. Non demordere!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiona Visualizza Messaggio
    Caro siamo quelli che arrivano a Roma e per mezzo passo falso non vedono il papa... Questa volta ce la faremo...Se volete in privato possiamo aiutarci per lo studio e/o confrontarci... (anch'io ho iniziato a studiare...)
    Per me va bene, il confronto non può far altro che aiutarci. Io DEVO farcela. Sono ancora troppo amareggiato per gli ultimi due concorsi

  10. #10

    Predefinito

    Ragazzi se volete possiamo confrontarci sia con lo studio per allievi marescialli e sia per le prove fisiche per la PdS.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •