Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Matrimonio ed esercito !

  1. #1

    Cool Matrimonio ed esercito !

    Salve a tutti sono Francesco e finalmente partirò per il rav Capua i primi di settembre dopo anni di tentativi: , c'è solo un problema, c'è in corso l'organizzazione del mio matrimonio , sapete quanto tempo dovrò rimanere fuori senza poter tornare a casa ? Abito più o meno a due ore di treno da Capua e lasciare la mia sposa sola ad organizzare il tutto mi sembra egoistico , dopo quanto si può tornare a casa nel week end ?

  2. #2
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Neanche hai cominciato che già pensi alla licenza perché "tieni (quasi) famiglia". Se è egoistico lasciare sola la tua sposa, non essere egoista!

  3. #3

    Predefinito

    Lo so , ma è quello che ho sempre voluto fare , e non intendo rinunciare , anche lei alla fine lo ha accettato ma abbandonarla per mesi sola , mi fa sentire davvero male . Poi parlavo di fine settimana perché avevo sentito dire che dopo le prime settimane avevi qualche week end libero , era più che altro un chiarimento !

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Neanche hai cominciato che già pensi alla licenza perché "tieni (quasi) famiglia". Se è egoistico lasciare sola la tua sposa, non essere egoista!
    Vabbè essere al servizio della Nazione e menate varie, ma ricordiamoci che c'è altro oltre al nostro dovere alle armi, nello specifico "già pensi alla licenza" mi sembra un modo di organizzarsi bene piuttosto che pensare a quando si va a casa a poltrire

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Vabbè essere al servizio della Nazione e menate varie, ma ricordiamoci che c'è altro oltre al nostro dovere alle armi, nello specifico "già pensi alla licenza" mi sembra un modo di organizzarsi bene piuttosto che pensare a quando si va a casa a poltrire
    grazie ! è esattamente cio' che intendevo ! mi seve comunque un pò di organizazzione nella vita !

  6. #6
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Vabbè essere al servizio della Nazione e menate varie, ma ricordiamoci che c'è altro oltre al nostro dovere alle armi, nello specifico "già pensi alla licenza" mi sembra un modo di organizzarsi bene piuttosto che pensare a quando si va a casa a poltrire
    Non è questione di "servizio alla Nazione", non è una questione patriottica o di "menate varie". E' questione di lavoro e di una minima serietà professionale. A domande simili potrà rispondere solo il Capitano. E parlarne a lui, solo a lui e accettando la sua decisione, sarebbe cosa più che lecita. ma non concepisco proprio che uno, ancor prima di essere assunto/arruolato, ancor prima di varcare la soglia di una caserma, si ponga il problema se potrà avere la licenza durante il periodo addestrativo del RAV. E tra l'altro tutto ciò non già per sposarsi, ma per per poter assistere la futura moglie nei preparativi del matrimonio! E ciò, con la giustificazione che sarebbe "egoistico" dedicarsi al RAV, piuttosto che assistere la futura moglie nei preparativi. Quindi il RAV viene dopo l'assistenza alla futura moglie nelle sue faccende. E' più che lecito. Pertanto, mi sembra abbastanza evidente la scelta da compiere: prima fai le tue cose, organizzi la tua vita, ti sposi, sistemi tutto, e poi ti arruoli. Perché questo non va bene? ah... perché magari dopo non è detto che si riesca. Allora qual è l'atto di egoismo e nei confronti di chi o cosa?
    Ultima modifica di bartok; 31-08-17 alle 20: 14

  7. #7

    Predefinito

    Ovvio che non è "carino" chiederlo, ma qui non siamo in caserma, io non credo che al primo giorno lui alzi la manina per chiedere quando si va la casa, però è ovvio che se ne parli, ovviamente non subito, ma la gente deve prenotare aerei e treni... in questo caso il discorso vale anticipatamente, in quanto fidanzato, questo nulla toglie secondo me al valore che può dare al lavoro

    Comunque sono visioni diverse, nessuna polemica, alla fine la passione è la stessa anche se non sembra

  8. #8
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Credo che durante l'addestramento avrai più di una possibilità di andare a casa, ma per i dettagli rimando a chi è più ferrato perché io appartengo ad una parrocchia diversa.

    Domanda.
    Se al termine dell'addestramento ti mandano a fare ciò per cui ti sei addestrato, cioè combattere dall'altra parte del mondo, cosa farai?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Come ha detto fatality, durante l'addestramento avrai modo di tornare a casa, ovviamente secondo i tempi e le modalità stabilite dal Comandante di Compagnia.
    A reparto la situazione è più blanda, nel senso che licenze e permessi di fine settimana li richiederai tu. Il problema è che a) sei l'ultima ruota del carro quindi le tue richieste dovranno sottostare alle esigenze di servizio oltre che quelle personali di chi è più anziano di te, e b) come destinazione finale potresti essere assegnato ad una caserma molto distante da casa tua.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10

    Predefinito

    Diversi amici hanno fatto il Rav presso il 47° e il 17° di Capua. In linea di massima dopo il primo periodo riuscivano a tornare a casa c.ca ogni due settimane. Ovviamente è solo indicativo e ricordati che è sempre discrezionale. Come diceva giustamente Beowuff, il problema potrebbe essere effettivamente il reparto. Magari ti mandano a svariati km, ci hai pensato? E' una questione di priorità personale che devi valutare tu stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •