Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Giudizio di idoneità

  1. #1

    Predefinito Giudizio di idoneità

    Vi espongo un quesito:
    Al termine di una malattia sono stato convocato per il giudizio di idoneità al servizio.
    E qui nulla di strano.
    L'anomalia che non trova riscontri nei miei 35 anni di servizio è questa:
    Sul servizio giornaliero appare: ore 08.00 ufficio sanitario per idoneità + 19/24 Volante (nel caso risultassi idoneo).
    Nei miei trascorsi in Polizia ho verificato direttamente che il servizio corretto sarebbe 08.00/14.00.
    Al riguardo, però, non sono riuscito a recuperare alcuna circolare. Non vorrei interpellare alcun sindacato.
    Se qualcuno di voi è ferrato in materia con documenti "alla mano"...grazie di cuore

    Mauro Sov p.s.

  2. #2

    Predefinito

    L'ordine di servizio non può prevedere un doppio impiego del dipendente nella stessa giornata. La convocazione presso CMO o Ufficio Sanitario è un atto ufficiale disposto dal Dirigente e riveste attività lavorativa a tutti gli effetti. Lo stesso problema si era posto qui da me qualche anno fa, quando eravamo comandati di servizio 8/14 disposizione A.G. per qualche processo. Qualcuno ha provato a dire: beh, finito il processo vieni pure a fare volante! E' bastata un'interpellanza ai sindacati....
    Se per assurdo arrivi alle 8, il medico ti visita alle 8:10 e ti fa idoneo alle 8:15, il tuo unico dovere è quello di permanere in questura fino alla fine dell'orario di servizio, cioè fino alle 14.
    Ultima modifica di Kojak; 29-08-17 alle 10: 10
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •