Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: VFP1 2018 Marina Militare: bando di arruolamento 1920 posti

  1. #81
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakect Visualizza Messaggio
    Salve, mi hanno convocato il 31 gennaio 2018 per le visite psico fisiche e attitudinali per il settore cemm navale e cp.
    Quale saranno le prove fisiche da sostenere? Mi sono perso tra tutti gli allegati presenti.. e sopratutto le prove fisiche saranno svolte in quei 3 giorni? Grazie
    Salve Snakect gli allegati al bando sono riferiti alle sessioni ginniche relative ai Corpi Speciali CEMM ( Palombari, Incursori, Anfibi, AER e Sommergibilisti ); se, come immagino, sei stato convocato a Taranto per 3 giorni e non ad Ancona per 2 farai delle prove estremamente abbordabili per qualsiasi giovane normodotato candidato ad indossare una divisa. Oltre gli esami ematici e radiografici ( LEGGERSI PIU' VOLTE E SOTTOLINEARE IL BANDO ) verrai sottoposto a test Psicoattitudinali: allenati nel rispondere velocemente e sinceramente. Visite varie di natura sanitaria: Audiometrica, Aculistica, apparato Dentale ( se hai carie corri a fartele curare ), visita generale corpo ( assetto, tatuaggi, cicatrici ecc. ecc ) . Tra una visita e l'altra ci saranno dei sopportabilissimi tempi di attesa ( allenati a sopportare ). Se ti avanza del tempo tieniti in forma con la corsa, piagamenti sulle braccia e flessioni
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  2. #82

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, mi chiamo sara magri sono una donna e anche io sono stata a convocata a taranto per il cemm cp, potrei sapere quale sono esattamente le prove fisiche in modo da esercitarmi al meglio? Grazie

  3. #83

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi sono stato convocato il 19 ad ancona per la categoria forze speciali palombari. Volevo sapere se nei 2 giorni in cui starò li dovro svolgere solo test psico ficici e attitudinali o anche le prove di efficienza fisica

  4. #84
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @magri, @potato,
    provate a leggere il post che precede i vostri.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @magri, @potato,
    provate a leggere il post che precede i vostri.
    Ho letto, ma non ho capito quali sono effettivamente le prove che dovrò affrontare, potete aiutarmi? È la prima esperienza per me. Grazie

  6. #86
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da potato Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi sono stato convocato il 19 ad ancona per la categoria forze speciali palombari. Volevo sapere se nei 2 giorni in cui starò li dovro svolgere solo test psico ficici e attitudinali o anche le prove di efficienza fisica
    Potato accogli l'invito che ti ha fatto Gagliardi e rileggiti un po' indietro qualche post già scritto. Sei convocato lo stesso giorno di mio figlio. La convocazione contiene tutti i dettagli necessari a affrontare serenamente tutto. La PRIMA FASE non prevede prove ginniche di nessun tipo. Per prima fase si intende i due giorni della prima convocazione che nel tuo caso sono il 19 e 20 Dicembre. Se la Commissione preposta riterrà che potrai accedere alla SECONDA FASE verrai RIconvocato in tal senso a data da definirsi. Se non superi la PRIMA FASE potresti venir rispedito a casa senza accedere neppure agli imbarchi CEMM. Se invece verrai convocato alla SECONDA FASE allora si che dovrai cimentarti nelle discipline sportive dettagliatamente descritte in allegato al bando. Non è nulla di trascendentale e ragazzi andate sereni e col petto bello gonfio; siate fieri di cio' che state facendo e non "scazzatevi" durante le attese. Sarete oggetto di attenzione piu' nei momenti di attesa o quando non pensate di essere osservati piu' che nell'atto dell'esercizietto. Questo è il mio consiglio poi potete fare cio' che vi pare. Spero di esservi stato utile.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Visualizza Messaggio
    Potato accogli l'invito che ti ha fatto Gagliardi e rileggiti un po' indietro qualche post già scritto. Sei convocato lo stesso giorno di mio figlio. La convocazione contiene tutti i dettagli necessari a affrontare serenamente tutto. La PRIMA FASE non prevede prove ginniche di nessun tipo. Per prima fase si intende i due giorni della prima convocazione che nel tuo caso sono il 19 e 20 Dicembre. Se la Commissione preposta riterrà che potrai accedere alla SECONDA FASE verrai RIconvocato in tal senso a data da definirsi. Se non superi la PRIMA FASE potresti venir rispedito a casa senza accedere neppure agli imbarchi CEMM. Se invece verrai convocato alla SECONDA FASE allora si che dovrai cimentarti nelle discipline sportive dettagliatamente descritte in allegato al bando. Non è nulla di trascendentale e ragazzi andate sereni e col petto bello gonfio; siate fieri di cio' che state facendo e non "scazzatevi" durante le attese. Sarete oggetto di attenzione piu' nei momenti di attesa o quando non pensate di essere osservati piu' che nell'atto dell'esercizietto. Questo è il mio consiglio poi potete fare cio' che vi pare. Spero di esservi stato utile.
    Grazie mille seguiró i tuoi consigli

  8. #88

    Predefinito

    Non ho trovato nessuna risposta per il mio quesito. Qualcuno sa aiutarmi?

  9. #89

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, mi chiamo sara magri sono una donna e anche io sono stata a convocata a taranto per il cemm cp, dato che è la mia prima esperienza, potrei sapere quale sono esattamente le prove fisiche? in modo da esercitarmi al meglio? Grazie

  10. #90

    Predefinito

    Credevo fosse più utile questo forum..
    Aspetto ancora una risposta

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •