Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 181

Discussione: VFP1 2018 Marina Militare: bando di arruolamento 1920 posti

  1. #11
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Ho constatato che il titolo di merito per il personale marittimo è presente. Così sarebbe a 16,1 punti.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Una domanda; ma la piscina dove si fanno le prove fisiche é lunga 50 metri o 25? Per capire se bisogna per esempio fare la virata o no

  3. #13
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seid Visualizza Messaggio
    Una domanda; ma la piscina dove si fanno le prove fisiche é lunga 50 metri o 25? Per capire se bisogna per esempio fare la virata o no
    Credo proprio di si , non importa come fai la capovolta l'importante è fare le vasche richieste entro i tempi e dimostrare così di saper nuotare un minimo.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  4. #14

    Predefinito

    ma in ogni reparto bisogna fare i 5 km

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si , non importa come fai la capovolta l'importante è fare le vasche richieste entro i tempi e dimostrare così di saper nuotare un minimo.
    Ma siccome c'é scritto che ovviamente non é possibile fare interruzioni ho pensato che non fare la virata possa essere considerato come una interruzione visto che praticamente per girarsi ci si ferma un attimo, quindi nel caso la piscina fosse lunga 50 metri non ce ne sarebbe bisogno

  6. #16
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Per interruzioni si intende altro come aggrapparsi alla corda galleggiate di corsia, interrompere la bracciata per respirare e riprendere. Una virata anche se maldestramente eseguita fa parte dell'andatura in nuoto del candidato a patto che non ci si aggrappi al poggiolo. Chi deve giudicare ha molto buonsenso e capisce immediatamente dalle prime due bracciate e si tratta di un candidato che ha un minimo di acquaticità o di un boscaiolo.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Quali sono le prove di efficienza fisica per il settore CEMM Navale? Non ci sono nel bando.. cosi come quelle per le capitanerie di porto.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlucaspinell Visualizza Messaggio
    raga ma l'allegato delle prove fisiche per il reparto navale non c'è ?
    CEMM Navale intendi? Eh infatti.. manca anche quello per le CP

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    CEMM Navale intendi? Eh infatti.. manca anche quello per le CP
    Per quello che ho capito io, per i settori CEMM navale e CP non vi sono prove fisiche. Difatti, chi non supera le prove fisiche per i settori d'impiego "speciali" può rientrare nella graduatoria di "CEMM navale e CP". Vi prego, correggetemi se sbaglio

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da navyxx Visualizza Messaggio
    Per quello che ho capito io, per i settori CEMM navale e CP non vi sono prove fisiche. Difatti, chi non supera le prove fisiche per i settori d'impiego "speciali" può rientrare nella graduatoria di "CEMM navale e CP". Vi prego, correggetemi se sbaglio
    È vero non ci sono, mi sono informato. Comunque è vero che tra i test attitudinali ce n'è uno in cui bisogna rispondere a 100 domande? Ma c'è una banca dati? E che materie ci sono?

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •