Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Discussione: VFP1 2018 Marina Militare: bando di arruolamento 1920 posti

  1. #121

    Predefinito

    Sisi, avevo 15 punti o 15,5 adesso non ricordo ho concorso per CEMM, se qualcuno può gentilmente rispondere gliene sarei grato ��

    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non so se questa è la discussione adatta: sono risultato idoneo sia in marina sia in esercito e ho intenzione di svolgere il p1 nell'esercito, a questo punto chiedo devo avvertire la marina in qualche modo che non mi presenterò o basta solo non presentarsi al rav senza avvertire?
    Ultima modifica di gagliardi; 11-01-18 alle 17: 31

  2. #122

    Predefinito

    Riposto
    Buonasera ragazzi, i test attitudinali per il settore navale cemm cp su cosa si basano?
    È la mia prima volta e sono un pò in panico. Dove posso prepararmi? C'e qualcosa da studiare?

  3. #123
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magri Visualizza Messaggio
    Riposto
    Buonasera ragazzi, i test attitudinali per il settore navale cemm cp su cosa si basano?
    È la mia prima volta e sono un pò in panico. Dove posso prepararmi? C'e qualcosa da studiare?
    Post di pag. 3
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBoccia Visualizza Messaggio
    Si il test attitudinale è composto da 100 domande suddivise per "categoria". Nella prima categoria (20 domande-20 minuti) bisogna trovare la parte di una figura che la completa. Seconda categoria (20 domande - 20 minuti) esercizi di serie logiche con figure. Terza categoria (se non sbaglio) esercizi di serie logiche numeriche. Quarta categoria: meccanica, da cose molto stupide ad esercizi con vettori e leve, ma sempre molto semplici. Quinta ed ultima categoria: bisogna trovare la sequenza alfabetica identica a quella della descrizione tra le varie riportate, esercizio banale infatti è quello dove si ha meno tempo Sono tutte fattibili basta avere un minimo di logica e di conoscenze basilari.
    Spero di essere stato comprensibile e che possa aiutare qualcuno! In bocca al lupo!!
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Post di pag. 3
    Buonaseraaa , dunque da ciò che leggo è inutile cercare di studiare o fare quiz inerenti agli argomenti citati? sono argomenti abbordabili immagino. Sarà più utile avere calma e sangue freddo .

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dis Visualizza Messaggio
    Buonaseraaa , dunque da ciò che leggo è inutile cercare di studiare o fare quiz inerenti agli argomenti citati? sono argomenti abbordabili immagino. Sarà più utile avere calma e sangue freddo .
    sarà più utile studiare, compra il libro della Edit , perchè appena inizierai a studiare ti sembrano più che abbordabili (se hai un minimo di intelligenza) ma quando sarai lì ti vengono i peggio complessi
    Niente pubblicità sul thread, usiamo i MP, grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 12-01-18 alle 06: 48

  6. #126
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dis Visualizza Messaggio
    Buonaseraaa , dunque da ciò che leggo è inutile cercare di studiare o fare quiz inerenti agli argomenti citati? sono argomenti abbordabili immagino. Sarà più utile avere calma e sangue freddo .
    Stiamo parlando di un concorso a cui è richiesta la licenza media inferiore - niente di trascendentale che una persona mentalmente normodotata possa fare - non stiamo parlando di un concorso per ingegnere alla NASA
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Post di pag. 3
    Gentilissimo grazie, un ultima domanda, tra i documenti da presentare, al punto 3 c'e scritto questoriginale dell'attestazione che l'eventuale struttura sanitaria privata di cui viene
    prodotto il referto è accreditata con il SSN
    Non basta il timbro ssn e la firma che mettono nei risultati degli esami?
    Cioè mi sembra di capire che serve proprio un altro foglio a parte..
    Fatemi sapere grazie

  8. #128

    Predefinito

    Grazie , io in realtà sono tranquilla ma a leggere esperienze e persone che si preparano a questi test mi sta venendo qualche dubbio... grazie ancora ...

  9. #129
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magri Visualizza Messaggio
    Gentilissimo grazie, un ultima domanda, tra i documenti da presentare, al punto 3 c'e scritto questoriginale dell'attestazione che l'eventuale struttura sanitaria privata di cui viene
    prodotto il referto è accreditata con il SSN
    Non basta il timbro ssn e la firma che mettono nei risultati degli esami?
    Cioè mi sembra di capire che serve proprio un altro foglio a parte..
    Fatemi sapere grazie
    Basta e avanza il timbro del laboratorio che ha rilasciato gli esami. Generalmente ( verificare attentamente ) è presente l'accreditamento presso il SSN già nella carta intestata e questo basta. Se non fosse presente fatevi timbrare il certificato in segreteria laboratorio.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  10. #130

    Predefinito

    Riposto
    Buongiorno, non so se questa è la discussione adatta: sono risultato idoneo sia in marina sia in esercito e ho intenzione di svolgere il p1 nell'esercito, a questo punto chiedo devo avvertire la marina in qualche modo che non mi presenterò o basta solo non presentarsi al rav senza avvertire?

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •