Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 181

Discussione: VFP1 2018 Marina Militare: bando di arruolamento 1920 posti

  1. #161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    I CEMM per la quasi totalità sulle Navi (Taranto, La Spezia e Augusta) fatta eccezione per gli SDI che vanno a Roma o presso una delle istallazioni presenti nelle basi principali della Marina a fare la guardia.
    I CP in una delle possibili Capitanerie di Porto sparse su tutto il territorio nazionale isole comprese.
    Ciao scusami, cosa vuol dire sulle navi? Imbarcati perennemente per tutto l'anno sulla nave, sia quando è in mare sia quando è in porto o a guardia della nave solo quando è in porto?

  2. #162
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Essere imbarcati significa vivere sulla nave sempre sia quando la nave in porto sia quando la nave è in mare. Il periodo dipende da molti fattori quali il tipo di ferma, lo status del militare, l'incarico ricoperto.
    In genere per il personale in servizio permanente si parla di avvicendamenti ogni 3 anni, per il personale VFP4, in genere, 2 anni per il personale VFP1 sino al congedo.

    Qualsiasi membro dell'equipaggio, dal Comandante all'ultimo dei marinai (VFP1) segue sempre la sorte della nave (fatte salve duvute specifiche eccezioni derivanti da situaioni contingenti - quale ad. esempio la concomitanza di un concorso (personale VFP).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #163

    Predefinito incorporamento vfp1 2018

    buongiorno, chiedo a chi sa darmi informazioni certe, qualche consiglio.
    Sono stato chiamato x il secondo incorporamento di maggio vfp1 (Cemm)
    nell'attesa che mi arrivi l'email di conferma sulla data certa di presentazione, ieri x motivi famigliari ho dovuto chiamare l'ufficio concorsi di Taranto, dato che i miei genitori hanno bisogno x motivi di lavoro di sapere gia' la data del mio eventuale giuramento.
    Mi hanno informato che le date sono 14 maggio cemm e 21 cp e che il giuramento avviene di venerdi' dopo 1 mese,
    qualcuno mi puo' confermare queste date? grazie mille a chi potra' rispondere

  4. #164
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigazzz Visualizza Messaggio
    buongiorno, chiedo a chi sa darmi informazioni certe, qualche consiglio.
    Sono stato chiamato x il secondo incorporamento di maggio vfp1 (Cemm)
    nell'attesa che mi arrivi l'email di conferma sulla data certa di presentazione, ieri x motivi famigliari ho dovuto chiamare l'ufficio concorsi di Taranto, dato che i miei genitori hanno bisogno x motivi di lavoro di sapere gia' la data del mio eventuale giuramento.
    Mi hanno informato che le date sono 14 maggio cemm e 21 cp e che il giuramento avviene di venerdi' dopo 1 mese,
    qualcuno mi puo' confermare queste date? grazie mille a chi potra' rispondere
    Personalmente non ho una risposta "certa" alla tua domanda ma secondo quanto hai appreso dalle informazioni che riporti in domanda avresti automaticamente la risposta; ma ogni previsione puo' subire repentine modifiche fino alla data definitiva che verrà stabilita tenendo un certo equilibrio anche con le Autorità locali che di concerto dovranno essere informate dell'evento. Io fossi genitore CEMM precauzionalmente mi preparerei per gli ultimi due venerdì di giugno ( ma non scarterei anche l'ipotesi del 15 anche se improbabile perchè troppo vicino al compimento del mese di inquadramento ) così da avere modo di partecipare al giuramento del figliolo.
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  5. #165

    Predefinito

    grazie mille e' stato molto gentile, prenderemo atto delle sue informazioni,
    Ultima modifica di vigazzz; 30-03-18 alle 13: 16

  6. #166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigazzz Visualizza Messaggio
    buongiorno, chiedo a chi sa darmi informazioni certe, qualche consiglio.
    Sono stato chiamato x il secondo incorporamento di maggio vfp1 (Cemm)
    nell'attesa che mi arrivi l'email di conferma sulla data certa di presentazione, ieri x motivi famigliari ho dovuto chiamare l'ufficio concorsi di Taranto, dato che i miei genitori hanno bisogno x motivi di lavoro di sapere gia' la data del mio eventuale giuramento.
    Mi hanno informato che le date sono 14 maggio cemm e 21 cp e che il giuramento avviene di venerdi' dopo 1 mese,
    qualcuno mi puo' confermare queste date? grazie mille a chi potra' rispondere
    Buongiorno scusami, volevo chiederti con quale punteggio eri in graduatoria per esser stato chiamato a maggio?

  7. #167

    Predefinito

    posizione generale 2490 e tu?

  8. #168

    Predefinito

    punti 12.75

  9. #169
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Scusate ma quando esce la lista di incorporamento per chi è risultato idoneo del 3 elenco di CEMM cp taranto ?
    Ultima modifica di xToro; 30-03-18 alle 20: 31

  10. #170

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nella sezione apposita.

    Il mese prossimo devo andare a Taranto per i 3 giorni di visite, parlando con un amico, mi ha detto che un suo conoscente è stato rimandato a casa già dal 1° giorno, avendo fatte le visite lo hanno scartato semplicemente perchè era pieno di acne alla schiena. A voi risulta che questo sia un elemento per essere scartato? Io ho qualche brufolo al viso e dietro la schiena, mi devo preoccupare?

    Un grazie a chi mi risponderà.

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •