Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: A quando un nuovo concorso ?

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maraiat Visualizza Messaggio
    io so il contrario sinceramente. Almeno per i civili, a parità di punteggio, vengono convocati prima i più giovani e poi i più vecchi
    Allora hanno cambiato le cose. Ad ogni modo, i criteri di convocazione non influenzano le selezioni: è solo una questione di tempistica.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12
    herman
    Guest

    Predefinito

    novità per un concorso agenti Polizia Di Stato?

  3. #13

    Predefinito Concorso Agenti 2018

    Buongiorno utenti, avete novità sul prossimo concorso per agenti?

  4. #14
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Allora hanno cambiato le cose. Ad ogni modo, i criteri di convocazione non influenzano le selezioni: è solo una questione di tempistica.
    Il più anziano, se non ricordo male, prevale sul più giovane solo nel concorso per il suolo Sovrintendenti


    Citazione Originariamente Scritto da Simonsss Visualizza Messaggio
    Buongiorno utenti, avete novità sul prossimo concorso per agenti?
    Per ora nulla...
    Credo che sia da pazientare almeno fino al 2 maggio, le visite per i concorrenti civili dureranno fino al 29 aprile..
    Ad ogni modo all'interno dell'amministrazione stanno cambiando parecchie cose...
    Non è escluso che, per risparmiar tempo, continuino a pescare per i prossimi corsi da queste tre graduatorie, dato che hanno una barca di candidati che hanno già espletato la prova scritta e che sono già ordinati in graduatoria.
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #15
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Per ora nulla...
    Credo che sia da pazientare almeno fino al 2 maggio, le visite per i concorrenti civili dureranno fino al 29 aprile..
    Ad ogni modo all'interno dell'amministrazione stanno cambiando parecchie cose...
    Non è escluso che, per risparmiar tempo, continuino a pescare per i prossimi corsi da queste tre graduatorie, dato che hanno una barca di candidati che hanno già espletato la prova scritta e che sono già ordinati in graduatoria.
    Mannaggia Mannaggia intanto però cosi chi pure ha fato 20 errori alla preselettiva potrà indossare la divisa tanto agognata.

  6. #16

    Predefinito

    Per mia modesta opinione e limitate conoscenze, penso avrebbe più senso che esca un bando anche quest'anno, esclusivamente per civili, e poi inizieranno a scalare le graduatorie. Se questo programma di cambiamento era 2016-2018, e sono usciti bandi 2016 e 2017, dovrebbe anche quest'anno per completare... O non significa niente?
    Ammetto che c'è anche speranza nella mia opinione, fremo per partecipare a questo concorso già da adesso, figuriamoci ad aspettare ancora un anno o più...

  7. #17

    Predefinito

    Per avere maggiori certezze non abbiamo che da attendere l'esito delle prossime elezioni politiche. Secondo gli ultimi lanci ANSA ci sono programmi elettorali che prevedono l'incremento cospicuo delle Forze di Polizia già a partire da quest'anno. Potrebbe essere adottato quindi un sistema "misto" che preveda un parziale scorrimento delle graduatorie dell'ultimo concorso per far fronte alle esigenze più immediate e la successiva indizione di un nuovo concorso che vedrebbe tuttavia i nuovi allievi pronti non prima del 2019.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KungFury Visualizza Messaggio
    Per mia modesta opinione e limitate conoscenze, penso avrebbe più senso che esca un bando anche quest'anno, esclusivamente per civili, e poi inizieranno a scalare le graduatorie. Se questo programma di cambiamento era 2016-2018, e sono usciti bandi 2016 e 2017, dovrebbe anche quest'anno per completare... O non significa niente?
    Ammetto che c'è anche speranza nella mia opinione, fremo per partecipare a questo concorso già da adesso, figuriamoci ad aspettare ancora un anno o più...
    Credo che ci debba essere un minimo di ritorno economico-pratico per l'amministrazione..
    La parte più lunga e meno produttiva è tutta quella che precede le visite mediche... il concorso attuale è uscito in maggio e ci son voluti 6 mesi solo per tener fuori il bando, fare il calendario della prova scritta, espletamento dei quiz, formazione della graduatoria fino alla calendarizzazione delle prove fisiche..
    Pubblicare un altro bando vorrebbe dire ripetere tutto da capo senza avere allargato la platea dei possibili partecipanti: il nuovo concorso non andrebbe infatti ad includere i neo diplomati dell'anno 2018.

    Ritengo verosimile invece premiare un'ulteriore fetta di partecipanti all'attuale concorso 1148 anche per avere una selezione più rapida, dopodichè pubblicare il nuovo bando verso la fine dell'anno e, nelle more in cui quest'ultimo andrà a regime, continuare a far scorrere la graduatoria entro certi limiti..

    Pubblicando il bando a ottobre 2018 si potrebbe continuare a scorrere includendo altre 7-8.000 persone e, al contempo, includere candidati ancor più giovani che, nel frattempo, nell'ultimo anno e mezzo, hanno maturato i requisiti del diploma...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #19
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per avere maggiori certezze non abbiamo che da attendere l'esito delle prossime elezioni politiche. Secondo gli ultimi lanci ANSA ci sono programmi elettorali che prevedono l'incremento cospicuo delle Forze di Polizia già a partire da quest'anno. Potrebbe essere adottato quindi un sistema "misto" che preveda un parziale scorrimento delle graduatorie dell'ultimo concorso per far fronte alle esigenze più immediate e la successiva indizione di un nuovo concorso che vedrebbe tuttavia i nuovi allievi pronti non prima del 2019.
    Mi sembra che un maggior incremento delle FFAA e FFOO sia un po' ''promessa elettorale'' di tutti o sbaglio . Ah cosa non si dice sotto le elezioni...

  10. #20
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Pubblicare un altro bando vorrebbe dire ripetere tutto da capo senza avere allargato la platea dei possibili partecipanti: il nuovo concors
    Pubblicando il bando a ottobre 2018 si potrebbe continuare a scorrere includendo altre 7-8.000 persone e, al contempo, includere candidati ancor più giovani che, nel frattempo, nell'ultimo anno e mezzo, hanno maturato i requisiti del diploma...
    Ma scusa il titolo non è la terza media?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •