Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: A quando un nuovo concorso ?

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robymilitary Visualizza Messaggio
    perche' non hanno messo posti per civili?
    I politici promettono di aumentare i posti di lavoro , ma poi i cittadini non hanno mai niente anzi restano con i sogni bo speranze di un futuro roseo
    Non escludo possa essere indetto a breve anche un concorso per i soli civili. Del resto, queste erano le previsioni fatte dal Capo: e finora non si è mai sbagliato. Ritengo che questo concorso riservato sia in realtà una sorta di "sanatoria" per tutti coloro i quali avevano prestato servizio negli ultimi anni come VFP salvo non poter fruire di alcun concorso dopo quello bandito nel 2017.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #52

    Predefinito

    Le previsioni fatte dal capo prevedevano due concorsi ? Uno per vpf e uno per civili ?

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Credo che sia la stessa storia dei VFB del 2004-2008 pari pari

    Per quanto riguarda il concorso per civili non mi ricordo più..Il limite di età ad oggi è 25 o 28 non compiuti ?
    >>> <<<

  4. #54

    Predefinito

    26 anni max , sai se quest'anno esce uno per civili ?

  5. #55

    Predefinito

    Nel 2018 avevano anche detto che tutti i concorsi futuri prevedevano un 50-70 % di posti per i civili , in più abbassano il limite di età a 26 anni perché a 30 sei vecchio

  6. #56
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Preciso che per ora sto parlando unicamente basandomi a memoria di 3-4 anni fa.

    Io mi andai a leggere il testo che sbloccava le carriere iniziali ed effettivamente parlava (o almeno come interpreto io) che qualsiasi concorso doveva obbligatoriamente prevedere un aliquota civili/militari, all'inizio 50 e 50 e via via ad arrivare fino al 2020 alla totale apertura unicamente civile, e a parte nel 2016-17 dove effettivamente tale nuovo vincolo fu rispettato sia per concorsi CC che PS, ora vedo che la prassi è indire un concorso unicamente per militari e un altro unicamente per civili ma non ho idea se sia una cosa effettivamente prevista dal testo iniziale di apertura o meno

    Probabilmente usciranno comunque concorsi per civili (o forse in questo caso continuerà lo scorrimento in PS del concorso 2017 visto che dovrebbe ancora essere valida la graduatoria) ma per "sanare" i restanti VFP che indubbiamente si sono visti nel periodo iniziale un volta faccia nei loro confronti, usciranno di tanto in tanto concorsi riservati unicamente a loro. Questa è una mia ipotesi eh, un po come fu per i VFB che con l'introduzione dei VFP nel 2004 di videro di colpo abbandonati e fino se ricordo bene al 2008 di tanto in tanto vi erano concorsi per loro o che prevedevano una loro aliquota riservata.

    Sul limite di età sono d'accordo con te, mi trovo in quella fascia che sta per essere considerata troppo vecchia...
    Ultima modifica di ValerMic; 05-06-19 alle 13: 35
    >>> <<<

  7. #57

    Predefinito

    L'anno scorso si sentiva parlare di 3000 nuovi agenti da immettere in servizio nei successivi 2 anni: questa potrebbe essere la prima tranche; se così fosse, non mi stupirei che in autunno (o al più tardi ai primi dell'anno prossimo) ne venisse bandito un altro pari numero aperto solo ai civili. Ribadisco: sono solo mie supposizioni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #58

    Predefinito

    Prego Dio che le sue supposizioni si realizzano in tempi brevi 😄😄😄😄, ho studiato la banca dati del concorso 2017 così mi trovo un po' preparato per un futuro concorso.
    Una domanda ma come fanno certe persone a sapere prima della Gazzetta i concorsi che escono ?
    Ultima modifica di robymilitary; 05-06-19 alle 16: 46

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robymilitary Visualizza Messaggio
    ....
    Una domanda ma come fanno certe persone a sapere prima della Gazzetta i concorsi che escono ?
    Notizie diramate dal dipartimento alle organizzazioni sindacali. Tuttavia è bene ribadire che la IV Sezione Concorsi della G.U. esce "sfalsata" di un giorno rispetto all'edizione principale. Quindi se si sente parlare della G.U. IV Serie Concorsi del 4 giugno, in realtà viene pubblicata il giorno dopo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #60

    Predefinito

    Ragionavo sul fatto che tra Carabinieri, GdiF e Penitenziaria molti vfp1/p4 hanno già speso la "carta" militare per i concorsi dei ruoli iniziali per cui, da quello che so, è possibile svolgere un solo concorso ad anno solare

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •