Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Arma al seguito in eventi di spettacolo

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Mah guarda c'è il problema, alla base, che io sono un operatore di polizia potenzialmente armato quindi non mi lascio mettere le mani addosso. Penso che le basi del gun control le abbiamo tutti e subito dopo avere sempre l'arma a contatto col corpo c'è non permettere a nessuno di toccarla, giusto? Anche perchè passo io ad identificare lui se insiste con risposte idiote: io sono più buono di kojack e non vado certo per denunce, ma una segnalazione alla ditta ed una alla prefettura (se guardia armata) le mando di certo.
    In ogni caso, fermo restando eventuali scorrettezze da parte dell'ufficiale/agente di pg tipo che introduce bevande in bottiglie qualora vietate approfittando della propria posizione ma che non c'entra con la discussione, non esiste che un componente delle ffoo si faccia ispezionare/perquisire da addetti alla sicurezza o figure similari. Se lo facesse sarebbe indegno della funzione che ricopre e sarebbe da cacciare. Poi vorrei conoscere i poliziotti/Carabinieri che dicono alla guardia giurata di ispezionare i colleghi.....

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    In ogni caso, fermo restando eventuali scorrettezze da parte dell'ufficiale/agente di pg tipo che introduce bevande in bottiglie qualora vietate approfittando della propria posizione ma che non c'entra con la discussione, non esiste che un componente delle ffoo si faccia ispezionare/perquisire da addetti alla sicurezza o figure similari. Se lo facesse sarebbe indegno della funzione che ricopre e sarebbe da cacciare. Poi vorrei conoscere i poliziotti/Carabinieri che dicono alla guardia giurata di ispezionare i colleghi.....
    Dovresti stare ad esibire il tesserino ogni volta. Io penso che se non sei armato 20, 30 secondi di controllo allo zainetto, siano meglio che una discussione. Tenendo conto che stai andando ad uno spettacolo.
    Poi la situazione cambia se si va oltre quello che dovrebbe fare l'operatore all'accesso.
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  3. #43
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    A riguardo, comunque, ho approfondito a riguardo sia il D.M. che regolamenta l'impiego di steward negli spettacoli ( D.M. 6 ottobre 2009) sia quello nelle manifestazioni sportive ( D.M. 8 agosto 2007).
    In quest'ultimo in particolar modo vengono specificate, oltre alle operazioni di bonifica, filtraggio e controllo sommario visivo di coloro che fanno ingresso, che in caso di violazioni del regolamento d'uso che prevedano l'applicazione della sola sanzione amministrativa pecuniaria, il personale accerta l'identità del trasgressore attraverso la richiesta di esibizione del titolo di accesso e di un valido documento d'identità (lettera g c.2). Chiaramente in caso di rifiuto non si figura alcun reato, ma personalmente ritengo opportuno e interessante muoversi sempre secondo legge, onde evitare figure non belle.
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •