Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli "Triennale"

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DenBorgs Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo si diventa marescialli all'inizio del terzo anno. Nel corso del terzo anno dunque sarebbe già possibile partecipare ad altri concorsi?
    Certo
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Certo
    Ciao, grazie della risposta.
    Sei sicuro di questo? Chiedo conferme perché in tutte le notizie che ho trovato vedo ad esempio "allievi del primo e terzo anno giurano" e le notizie sono sempre relative a Giugno.
    Spero di sbagliarmi ovviamente. Mi servirebbe sapere in sostanza se durante il terzo anno di corso si è già sottufficiali, quindi in che periodo viene esattamente conferito il grado di maresciallo. Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
    Ringrazio sin d'ora chiunque possa rispondermi

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DenBorgs Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie della risposta.
    Sei sicuro di questo? Chiedo conferme perché in tutte le notizie che ho trovato vedo ad esempio "allievi del primo e terzo anno giurano" e le notizie sono sempre relative a Giugno.
    Spero di sbagliarmi ovviamente. Mi servirebbe sapere in sostanza se durante il terzo anno di corso si è già sottufficiali, quindi in che periodo viene esattamente conferito il grado di maresciallo. Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
    Ringrazio sin d'ora chiunque possa rispondermi
    Si diviene marescialli alla fine del secondo anno.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Si diviene marescialli alla fine del secondo anno.
    Grazie ora è chiaro, vedevo infatti i giuramenti solo nel periodo di Giugno

  5. #15

    Predefinito Concorso allievi marescialli carabinieri

    Ciao a tutti, ho dato un'occhiata alle ultime discussioni riguardo il concorso marescialli dei carabinieri ma non ho trovato precisamente quello che cercavo. Per questo mi rivolgo a voi direttamente. Per quanto riguarda, appunto, il concorso allievi marescialli dei carabinieri, quali sono le fasi da interno alla forza armata? È solo il test di cultura generale? Su per giù quanti sono i posti da interno ? E quando sarà la data di pubblicazione del bando? Grazie mille.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •