Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: 1° Concorso per l'ammissione di 11 Ufficiali Ruolo Forestale CC - Discussione unica

  1. #11

    Predefinito

    Buongiorno, sapete se tendenzialmente questo concorso uscirà annualmente o se sarà aperiodico?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbeblas Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sapete se tendenzialmente questo concorso uscirà annualmente o se sarà aperiodico?
    Nessuno può saperlo per ora. Tuttavia non credo sarà "troppo" aperiodico. Secondo me visto l'assetto del reparto ed il numero di unità, ci sono buoni presupposti per ritenere che sia un appuntamento più o meno fisso.

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbeblas Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sapete se tendenzialmente questo concorso uscirà annualmente o se sarà aperiodico?
    Come ha detto Vinfer, questa è ancora una fase transitoria, quindi difficile dirlo.
    Quando tutto si normalizzerà, l'alimentazione del ruolo avrà carattere annuale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Pubblicata la Banca Dati relativa alla prova preliminare del 1° Concorso Ufficiali R.F.: http://www.carabinieri.it/docs/defau...7.pdf?sfvrsn=0

    Pagina principale della discussione aggiornata.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15
    Soldato L'avatar di Capsilla
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, anche io ho intenzione di partecipare a questo concorso, sebbene mi sembri un'impresa davvero ardua!
    Sapete per caso suggerirmi un sito in cui sarebbe possibile trovare la banca dati elaborata in modo da rendere più efficiente lo studio? (mischiando le risposte, etc.)
    Durante il concorso per vice ispettori della forestale nel 2013 mi sono esercitata così (non ricordo se fosse un sito o un software.. Forse semplicemente su ********?) e mi sono trovata davvero bene.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 12-08-17 alle 13: 53

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capsilla Visualizza Messaggio
    Buongiorno, anche io ho intenzione di partecipare a questo concorso, sebbene mi sembri un'impresa davvero ardua!
    Sapete per caso suggerirmi un sito in cui sarebbe possibile trovare la banca dati elaborata in modo da rendere più efficiente lo studio? (mischiando le risposte, etc.)
    Durante il concorso per vice ispettori della forestale nel 2013 mi sono esercitata così (non ricordo se fosse un sito o un software.. Forse semplicemente su *********?) e mi sono trovata davvero bene.
    Le aziende che hanno prodotto software per il concorso vice ispettori (e per tutti i concorsi in generale) sicuramente non tarderanno a produrne una versione anche per questo concorso.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 12-08-17 alle 13: 53

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Capsilla
    Evitiamo riferimenti espliciti ad altri siti, grazie.

    Comunque sia, io per i concorsi oltre ad studiare la banca dati nuda e cruda, facevo delle verifiche proprio sul sito che hai citato. Sicuramente, a breve, provvederanno a inserire un programma per esercitarsi (considera che la banca dati è uscita ieri, quindi qualche giorno dovrà passare prima di vederla disponibile). Intanto, senza perdere tempo, inizia a leggertela così com'è...so che è una cosa molto piacevole da fare durante l'estate ma male non ti fa
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18
    Soldato L'avatar di Capsilla
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    @Capsilla
    Evitiamo riferimenti espliciti ad altri siti, grazie.

    Comunque sia, io per i concorsi oltre ad studiare la banca dati nuda e cruda, facevo delle verifiche proprio sul sito che hai citato. Sicuramente, a breve, provvederanno a inserire un programma per esercitarsi (considera che la banca dati è uscita ieri, quindi qualche giorno dovrà passare prima di vederla disponibile). Intanto, senza perdere tempo, inizia a leggertela così com'è...so che è una cosa molto piacevole da fare durante l'estate ma male non ti fa
    Grazie mille! Si, purtroppo è un periodo orribile per studiare, peoprio oggi sono iniziate le mie vacanze e sarò in Spagna fino al 27... Ma proverò ad esercitarmi un po' al giorno!
    Grazie ancora

    Ps. Chiedo perdono per il riferimento al sito, non pensavo fosse vietato, non lo farò più ��

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    E' stato attivato sul sito istituzionale dell'Arma il simulatore per la prova preliminare. Potete raggiungerlo da questo link (cliccate su "Simulatore Concorso"): http://www.carabinieri.it/cittadino/...ieri-anno-2017

    Ovviamente le domande sono estrapolate dalla Banca Dati ufficiale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20

    Predefinito

    Io ho provato a leggere qualche normativa di riferimento ma non capisco come verrà considerato il ruolo forestale, se simile al tla, quindi con impossibilità di passare tramite concorso al ruolo normale oppure come l'attuale sp (anche se andrà ad esaurimento). La cosa é di non poco conto visto che dal ruolo normale é previsto il transito a richiesta nel forestale, mentre parrebbe non esserci il percorso contrario. Che ne dite?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •