Salve a tutti ragazzi, in questi giorni ho assistito a una scena aberrante!

Un ragazzino di 16-17 anni sul autobus, era senza titolo di viaggio, perché aveva appena perso il portafoglio a un centro commerciale, non sapendo appunto come tornare indietro ha dovuto prendere l'autobus, puntualmente salgono i controllori per me nessun problema, fino a quando non arrivano a questo ragazzino.

Arrivando a lui il controllore gli chiede prima il titolo di viaggio, il ragazzino spiega quanto successo e il controllore gli dice:

- A me non interessa io ti ho chiesto il titolo di viaggio

Allora il ragazzino risponde che se non ha soldi come avrebbe potuto avere un titolo di viaggio e il controllore come se nulla fosse gli chiede un documento... (io ho pensato questo è deficente?)

Il ragazzino ancora una volta gli dice che gli hanno rubato il portafoglio e non avrebbe saputo dove reperire un documento

Il controllore stufo lo prende per la felpa lo tira verso di lui strattonandolo e lo porta al centro dell'abitacolo con forza, addirittura ho sentito il filo felpa fare il rumore dello slargamento.

Il controllore a questo punto decide di fargli la multa, ma prima della multa dice al ragazzino che lo fotografa in tutti e due i profili di fronte e di schiena così non fa il furbo.
Alla fine gli fanno la multa (sottolineo che i controllori di qui quando gli dai i dati hanno un programma che fa un controllo all'anagrafe per vedere se esiste)
Il controllore dice al ragazzino "la prossima volta non fare il coglione"
E se ne va....


Ora le mie domande erano 2:

La foto fatta a questo ragazzo possono usarla? Ma sopratutto POSSONO FARGLIELA?

E la seconda domanda è se questo ragazzo avrebbe potuto sporgere denuncia per il trattamento subito?

Grazie a tutti anticipatamente