Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Informazioni

  1. #1

    Predefinito Informazioni

    Buongiorno,
    Mi chiamo Alessandro sono uno scrittore.
    Scrivo qui sperando di ricevere un aiuto.
    Uno dei personaggi del mio libro č un militare e avrei bosogno di ricevere delle informazioni reali per ricostruirene la carriera.
    Lui č partito come fante d'assalto per terminare nel IX col moschin
    Ora mi servirebbe sapere dove avrebbe potuto iniziare reggimento e caserma in Piemonte e cosa avrebbe dovuto fare per arrivare nel IX.
    Quindi caserme, cittā e gradi che potrebbe aver raggiunto.
    La carriera l'avrebbe iniziata nel 2000 e quindi tutte le informazioni dovrebbero essere coerenti con tale data.

    Spero di cuore che mi aiuterete e se vi farā piacere citerķ il forum nei ringraziamenti.
    Cordiali saluti

  2. #2

    Predefinito

    @PEDRAZZI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Perfetto, non sono molto pratico. Grazie e fatto.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Localitā
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Pedrazzi,
    a parte il fatto che l'espressione "fante d'assalto" č un tuo hapax, per familiarizzare un pochino meglio col mondo militare, in particolare quello delle Forze Speciali, potresti cominciare dando un'occhiata alla discussione sul IX http://www.militariforum.it/forum/sh...gt-COL-MOSCHIN
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Grazie andrķ sicuramente a legeerla.
    Intanto qualcuno potrebbe dirmi in quale caserma in Piemonte nel 2000 un soldato che aveva come incarico il 30A poteva essere di leva?
    Grazie

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedrazzi Visualizza Messaggio
    Grazie andrķ sicuramente a legeerla.
    Intanto qualcuno potrebbe dirmi in quale caserma in Piemonte nel 2000 un soldato che aveva come incarico il 30A poteva essere di leva?
    Grazie
    Praticamente tutte.

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Sarebbe meglio che si rivolgesse allo Stato Maggiore Esercito - Ufficio relazioni con il pubblico o Ufficio Affari Generali - li saprebbero darle tutte le informazioni possibili senza divulgare informazioni non lecite .. cosa che molti qui non sanno.
    Inoltre la maggior parte degli utenti di questo forum č costituito da giovani che stanno cercando di entrare nelle forze armate o nelle forze di polizia per cui non Le saprebbero dare risposte corrette.

    In sintesi Le rinnovo di rivolgersi allo Stato Maggiore Esercito - anche perché, in questo modo, potrebbe inserire nella prefazione del suo libro la consulenza tecnica dello Stato Maggiore Esercito che costituirebbe un valore aggiunto di tutto rispetto.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •