Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: La gogna

  1. #11
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio
    Bhe Sangria, forse nel forum sono poche le persone che hanno assistito ad atti simili, o semplicemente hanno assistito, ma non sanno nomi e cognomi perchè magari non lo conoscevano l'ipotetico "raccomandato".... Però dico una cosa...In questo forum ho imparato che spesso la scusa dei raccomandati è solo un attenuante per giustificare una squalifica dal concorso o altro.... Sarebbe comunque giusto denunciare tali cose, che sappiamo tutti esistere.....
    Straquoto! Io sono stufo di sentir parlare di raccomandati.. c sono c son sempre stati, e nn possiamo farci niente.
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    E infatti è per questo che è stato aperto il topic... Se uno ha visto la gente che faccia nomi e cognomi o quanto meno indichi le situazioni, chi non può farlo non usi quello della raccomadnazione come patetica scusa da perdenti.

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ora non per dire ma da quel che ho visto chi accusa gente di essere raccomandata è sempre quello che è stato scartato... mai visto un idoneo accusare raccomandazioni a destra e manca. Con questo non voglio dire che le raccomandazioni non esistono ma certi ne abusano un po troppo a proprio favore di questo argomento.

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Esatto! Lungi da me e da altri asserire che il mondo sia puro e cristallino, ma solo che se si studia e si hanno i numeri, sicuramente si avranno alte possibilità di conseguire i propri obiettivi.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da controllo89 Visualizza Messaggio
    ora non per dire ma da quel che ho visto chi accusa gente di essere raccomandata è sempre quello che è stato scartato... mai visto un idoneo accusare raccomandazioni a destra e manca. Con questo non voglio dire che le raccomandazioni non esistono ma certi ne abusano un po troppo a proprio favore di questo argomento.
    Giusto... ma ci sono anche persone che ammettono candidamente di essere passate grazie a "fattori esterni"...

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da folgore987 Visualizza Messaggio
    Giusto... ma ci sono anche persone che ammettono candidamente di essere passate grazie a "fattori esterni"...
    Ecco.....esempio di persona che prenderei personalmente a calci nel ****.
    Ecco il motivo per il quale l'Italia va in rovina....Persone incompetenti che occupano spesso ruoli inadatti a loro....
    Nonstante ciò promuovo l'iniziativa di Sangria....Invito "chi sa" a parlare con l' Uff.le Sangria (spero di non sbagliare gredo...)
    Orgoglioso di essere Italiano

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Sono passati alcuni giorni e nessuno ha segnalato niente... Alla fine solo chiacchiere e leggende metropolitane... Solo frasi del tipo "Un mio amico mi ha detto che uno ha visto una che faceva una cosa che secondo lui era fatta così perché raccomandata..." Quando poi si chiedono nomi, date, luoghi e circostanze spariscono tutti... O sono vigliacchi (e quindi implicitamente complici) o sono solo scuse, comunque sia non ne escono bene
    Chiacchiere!?
    Ma è così profonda e radicata la potenza di questo Tabù (la raccomandazione) da arrivare a negarlo?
    Sollecitare e giustificare atteggiamenti inquisitori come la delazione e la gogna equivale a evocare il dovere della denuncia pubblica contro il peccato-reato , che favorendo il peggiore contro il migliore, il cattivo sul buono, si configura come vera e propria eresia, -colpa di lesa maestà (divina e temporale)- per poi assolvere (implicitamente e cristianamente) tutti (e quindi principalmente "se stessi") perchè sostanzialmente, in assenza di denunce l'eresia non esiste...
    Che dire?
    Questo è un atteggiamento molto "controriformista".

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio
    Ecco.....esempio di persona che prenderei personalmente a calci nel ****.
    Ecco il motivo per il quale l'Italia va in rovina....Persone incompetenti che occupano spesso ruoli inadatti a loro....
    Nonstante ciò promuovo l'iniziativa di Sangria....Invito "chi sa" a parlare con l' Uff.le Sangria (spero di non sbagliare gredo...)
    Mi auspico che la persona in questione sarebbe quella da me menzionata e non il sottoscritto...
    Purtroppo il fatto che ci siano troppe persone sbagliate al posto sbagliato è uno dei mali del nostro Paese.
    Ma non è di certo un forum il luogo adatto a squadernare nomi e cognomi, dato che per il momento ancora non si sostituisce all'autorità giudiziaria...
    Mi inchino e sottoscrivo le parole di capt. sparrow.

  9. #19
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Io non nego che esista il fenomeno, asserischo che sia marginale. Tutti dicono che ci sono i raccomandati, se però chiedo nomi e cognomi, a parte rarissimi casi, peraltro supportati solo da ipotesi indirette (quello è figlio di tizio, è stato accontentato, ergo è raccomandato... Io personalmente non sono figlio di nessuno, non sono raccomandato e due volte su tre sono stato accontentato) nessuno, neanche in sede privata, può dire nulla. In otto anni di marina, pure in commissione di concorsi, fatti conclamati non ne ho visto né mai qualcuno mi ha fatto pressioni su questo o quel candidato.
    Quindi, se è pur vero che forse qualcuno ha avuto favori, vero è che nessuno può metterci la mano sul fuoco e testimoniare davanti ad un giudice. Sopratutto non è così diffuso al punto da dire che se non hai la raccomandazione non entri, tanto più per concorsi con 1000 posti da volontari in ferma di un anno. Dato che se uno sparla in genere accusa ufficiali superiori e dato che gli ufficiali superiori sono circa 1000, vorrebbe dire che per ogni VFP1, OGNI ANNO, c'è un ufficiale, da CF in su, che lo raccomanda, ovviamente assurdo. Semplicemente dico che forse qualcuno, per un motivo qualsiasi, dalla mancanza di attenzione, alla svista, al dolo passando per tutte le sfumature del caso si ritrovi ingiustamente a indossare una uniforme che magari non si meriterebbe appieno, ciò non vuol dire che sia un mondo chiuso dove solo se sei amico di qualcuno puoi entrare. Questo topic è stato aperto affinché qualcuno smentisse le mie parole, fino ad adesso non è stato così, ne pubblicamente né in privato
    Ultima modifica di SANGRIA; 21-02-09 alle 18: 58

  10. #20

    Predefinito

    Ragionamento che fila....Hai ragione.....Pienamente d'accordo con te.....
    Orgoglioso di essere Italiano

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •