Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Soccorritori su mezzi MSI, a chi mi devo rivolgere?

  1. #1
    Soldato L'avatar di Sakuraoceans
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    23

    Predefinito Soccorritori su mezzi MSI, a chi mi devo rivolgere?

    Ciao e chiedo scusa se la sezione è sbagliata.
    Sono soccorritrice per areu presso una croce della mia città come volontaria, ho fatto il 120 ore e sono passata all'esame, per ora faccio solo ambulanza 118 che adoro, però le uscite sono quasi sempre quelle e purtroppo nel corso si impara poco rispetto a ciò che ci troviamo davanti delle volte. Ho la fortuna che dove abito io vi sono parecchie MSI ed MSA, e mi piacerebbe per l'appunto poter entrare come soccorritore in MSI o come quarto del MSA, però tramite la mia associazione è praticamente impossibile. Ho alcuni colleghi che fanno autisti di MSI presso un ospedale però sono autisti certificati e io non ho la patente quindi già questo lo escludo anche perché non vorrei diventare autista. Cercando su areu tramite bando non ho trovato nulla, eppure soccorritori di MSI li ho già visti, so che conoscono più tecniche dei MSB e sono cose che mi interesserebbe approfondire.
    Nel caso avrei già una postazione dove poter far richiesta che è abbastanza vicina a casa mia, però appunto c'è un iter, un bando o un'qualcosa per potervi accedere? Se si, ci sono requisiti precisi o o corsi da fare?
    Grazie!!
    Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri a nord ovest Bir el Abd. "Carri Ariete combattono.''

  2. #2
    Soldato L'avatar di ska
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    lombardia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cercherò di risponderti nel modo più chiaro possibile, se ho ben capito il tuo problema.

    La MSI può essere eseguita sia con l'ambulanza o con una macchina(Automedica), nel primo caso l'equipaggio è composto da 3 figure: Autista+Infermiere+Soccorritore, nel secondo caso l'equipaggio è il seguente: Autista+Infermiere. Il personale impiegato può essere dipendente ASL totalmente o parzialmente, in questo caso viene affiancato da volontari/dipendenti delle associazione che si sono aggiudicati la convenzione.

    Vien da sè che in caso di Automedica, non avendo tu la patente, ti è impossibile salire a bordo, potresti invece nel caso dell'ambulanza come soccorritore certificato. In questo caso dovresti rivolgerti alla tua associazione o in alternativa all'associazione che ha in carico la convenzione MSI e farli sapere che saresti interezzata a questo tipo di attività.

    PS: Questa è la situazione nella mia regione ma può essere diversa(di solito non di molto) da quella presente da te, ti rimando a sentire la tua associazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •