Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Qualche idea?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Qualche idea?

    salve
    sono nuovo del forum
    mi chiamo Simone ed ho 40 anni
    sono un civile
    chiedo lumi a chi di mestiere!
    premetto di possedere un camioncino e una licenza in conto proprio per le merci che produco e poi vendo.
    un mio amico ha una piccola azienda ma purtroppo se la passa male, mi ha chiesto se qualche volta avrei potuto trasportargli a destinazione la merce che lui produce ai suoi clienti perchè non può permettersi un trasportatore di grandi volumi.
    chiaramente lo ha chiesto a me perchè non gli farei pagare nulla...
    sono disposto perchè gli amici vanno aiutati quando hanno bisogno.
    vorrei chiedervi se in qualche modo è possibile o se rischio a fargli la cortesia.
    potrei usare il trasporto occasionale?
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete (e se vorrete!) inviarmi
    un saluto
    Simone

  2. #2
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoquattro Visualizza Messaggio
    salve
    sono nuovo del forum
    mi chiamo Simone ed ho 40 anni
    sono un civile
    chiedo lumi a chi di mestiere!
    premetto di possedere un camioncino e una licenza in conto proprio per le merci che produco e poi vendo.
    un mio amico ha una piccola azienda ma purtroppo se la passa male, mi ha chiesto se qualche volta avrei potuto trasportargli a destinazione la merce che lui produce ai suoi clienti perchè non può permettersi un trasportatore di grandi volumi.
    chiaramente lo ha chiesto a me perchè non gli farei pagare nulla...
    sono disposto perchè gli amici vanno aiutati quando hanno bisogno.
    vorrei chiedervi se in qualche modo è possibile o se rischio a fargli la cortesia.
    potrei usare il trasporto occasionale?
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete (e se vorrete!) inviarmi
    un saluto
    Simone
    il trasporto in conto proprio si differenzia in questo dal trasporto in conto terzi...essendo quello trasporto in conto terzi non si può fare...il trasporto occasionale di cose riguarda "beni appartenenti all'intestatario o nella sua disponibilità che servono per soddisfare esigenze personali e che non rientrano nell'attività da lui svolta."

    pertanto...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •