Pagina 52 di 58 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #511
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ok, in caso procedessi in questo modo se dovessi ricevere un rifiuto all'annullamento (che comunque mi confermi deve fare l'attuale proprietario ?) immagino che poi dovrei pagare la quota piena di 180 € perchè scaduti i 5 giorni vero ?
    Esatto
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #512
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Domanda: se invece chiedessi all'attuale proprietario di inviare alla P.M l'attestato di proprietà dichiarando che a quell'ora non era lui il proprietario ? Come funziona la cosa ?
    >>> <<<

  3. #513
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Domanda: se invece chiedessi all'attuale proprietario di inviare alla P.M l'attestato di proprietà dichiarando che a quell'ora non era lui il proprietario ? Come funziona la cosa ?
    Semplicemente il verbale torna a te;
    La strada "standard" è la n°2, è il nuovo proprietario che deve inviare pec/raccomandata con l'atto notarile
    Comunque una telefonata al comando non guasta mai;
    Ultima modifica di Pol; 28-06-17 alle 14: 33
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #514
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ringrazio per il supporto e il chiarimento.
    >>> <<<

  5. #515
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Rieccomi qui; esattamente oggi 6/10/17 mi è arrivato il verbale a casa stavolta a nome mio con quasi 5 mesi trascorsi dall'infrazione del 15/5.

    Ora il mio unico dubbio è questo: io ufficialmente sono venuto a saperlo oggi di aver commesso questa infrazione morale della storia... non sono trascorsi e ampiamente superati i famosi 90 giorni di tempo per la notifica ?
    >>> <<<

  6. #516
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Rieccomi qui; esattamente oggi 6/10/17 mi è arrivato il verbale a casa stavolta a nome mio con quasi 5 mesi trascorsi dall'infrazione del 15/5.

    Ora il mio unico dubbio è questo: io ufficialmente sono venuto a saperlo oggi di aver commesso questa infrazione morale della storia... non sono trascorsi e ampiamente superati i famosi 90 giorni di tempo per la notifica ?
    Certo che si
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #517
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Certo che si
    Quindi (sicuramente sono io lo ammetto) posso fare ricorso?
    >>> <<<

  8. #518
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Quindi (sicuramente sono io lo ammetto) posso fare ricorso?
    certo, puoi anche addirittura tentare in autotutela, una bella pec e passa la paura
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #519
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Dunque sicuramente passerò per ottuso e pesante ma ora che ho sottomano il verbale (prima stando fuori città avevo una semplice foto su Whatsapp) complice la situazione leggermente fuori dal normale i dubbi aumentano:

    1. In fondo al verbale leggo come luogo e data un: "Ladispoli, 26/09/2017". Ora i 90 giorni oltre il quale devono notificarmi un infrazione partono dalla data del verbale quindi in questo caso il 26/9 o dalla data in cui ho commesso l'infrazione e cioè il 15/5 ? A me il verbale è stato consegnato Giovedi 5/10.

    2. Ho notato con grande stupore che il mio cognome è sbagliato in ogni parte del verbale, dai dati del proprietario, alla lettera, ai bollettini precompilati. Il mio cognome ha due "LL" mentre loro me lo hanno riportato con una singola lettera.

    Al di la di quello che non posso scrivere qui ho detto a mia madre che ha nonostante il cognome errato ritirato la multa, cosa devo fare ?

    Essendo la mia prima multa a nome mio non so proprio come muovermi.
    >>> <<<

  10. #520
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Dunque sicuramente passerò per ottuso e pesante ma ora che ho sottomano il verbale (prima stando fuori città avevo una semplice foto su Whatsapp) complice la situazione leggermente fuori dal normale i dubbi aumentano:

    1. In fondo al verbale leggo come luogo e data un: "Ladispoli, 26/09/2017". Ora i 90 giorni oltre il quale devono notificarmi un infrazione partono dalla data del verbale quindi in questo caso il 26/9 o dalla data in cui ho commesso l'infrazione e cioè il 15/5 ? A me il verbale è stato consegnato Giovedi 5/10.

    2. Ho notato con grande stupore che il mio cognome è sbagliato in ogni parte del verbale, dai dati del proprietario, alla lettera, ai bollettini precompilati. Il mio cognome ha due "LL" mentre loro me lo hanno riportato con una singola lettera.

    Al di la di quello che non posso scrivere qui ho detto a mia madre che ha nonostante il cognome errato ritirato la multa, cosa devo fare ?

    Essendo la mia prima multa a nome mio non so proprio come muovermi.
    Ciao Valerio, dunque io direi che la via del ricorso sulla base dell'errore sul cognome è un po' debole, un errore di battitura in sede di ricorso non sempre può valere, anzi direi...raramente...puoi comunque aggiungerlo per rafforzare il ricorso in merito all'estremo ritardo a riguardo della notifica dell'infrazione (che parte dal giorno della commissione dell'infrazione, non dalla data del verbale, a meno che nel corpo del verbale abbiano scritto un falso dicendo che la data dell'infrazione è quella del verbale)...

    dato che la situazione appare essere un po' strana se non altro, io inizierei con una pec in autotutela (dato che non hai la fretta dei cinque giorni dato che sei intenzionato a fare comunque ricorso)...se non ti rispondono entro i canonici trenta giorni vai e ricorri al giudice di pace...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 52 di 58 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •