Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Riordino dei Ruoli: "Cosa cambia per noi Carabinieri?"

  1. #31

    Predefinito Sovrintendenti dopo il riordino transito ispettori

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere - per chi fosse a conoscenza - un chiarimento circa il concorso a titoli che ci sarà nella fase transitoria del riordino (850 posti) per quanto riguarda i sovrintendenti dell'Arma che vorrebbero transitare nel ruolo ispettori.
    Ho letto sul nostro forum che un rappresentante del cobar ha ottenuto che per la fase transitoria, quindi sino al 2021, tra i titoli, per i sovrintendenti, non vi è la necessità di essere in possesso del diploma di maturità.
    Qualcuno è a conoscenza?
    Grazie e buon lavoro a tutti.

  2. #32

    Predefinito

    @BRIGACA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33

    Predefinito

    Ok...provvedo.

  4. #34
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigaca Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere - per chi fosse a conoscenza - un chiarimento circa il concorso a titoli che ci sarà nella fase transitoria del riordino (850 posti) per quanto riguarda i sovrintendenti dell'Arma che vorrebbero transitare nel ruolo ispettori.
    Ho letto sul nostro forum che un rappresentante del cobar ha ottenuto che per la fase transitoria, quindi sino al 2021, tra i titoli, per i sovrintendenti, non vi è la necessità di essere in possesso del diploma di maturità.
    Qualcuno è a conoscenza?
    Grazie e buon lavoro a tutti.
    Da quello che leggo nel decreto, nelle disposizioni transitorie in materia di reclutamento è prevista una deroga fino al 2021 per gli Appuntanti e Carabinieri che concorrono per il ruolo Ispettori (non è richiesta la laurea triennale in indirizzi giuridici, ma solo il diploma di istruzione secondaria).
    Per quando concerne i sovrintendenti, invece, non leggo alcuna deroga in materia (quindi dovranno possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado).
    Tu dove hai trovato quella informazione?
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #35

    Predefinito

    Anche io non ho trovato nulla però sul forum del mysite, il collega del cobar ha confermato di aver chiesto ed ottenuto una deroga sino al 2021 per quanto riguarda il diploma di maturità. Mi sa che bisogna attendere il bando perché nessuno sa nulla. Oltretutto io collega del cobar non risponde più a nessuno sul forum. Attendiamo!

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigaca Visualizza Messaggio
    Anche io non ho trovato nulla però sul forum del mysite, il collega del cobar ha confermato di aver chiesto ed ottenuto una deroga sino al 2021 per quanto riguarda il diploma di maturità. Mi sa che bisogna attendere il bando perché nessuno sa nulla. Oltretutto io collega del cobar non risponde più a nessuno sul forum. Attendiamo!
    Ho letto la discussione sul forum interno (dell'Arma) relativa al quesito che poni.
    Sostanzialmente hanno detto che la questione relativa alla deroga per il titolo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado (fino al 2021) per i Sovrintendenti che partecipano al concorso per Ispettori è stata proposta, ma sinceramente non ho trovato alcun documento scritto in merito (e la proposta è precedente addirittura al mese di Luglio).
    Quindi, per il momento, si resta fedeli al decreto di riforma. Non appena uscirà il bando, come hai detto anche tu, vedremo se tale proposta avrà trovato accoglimento o meno.

    Ps. il collega è delegato Cocer e non Cobar
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 06-11-17 alle 20: 26
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #37

    Predefinito

    Infatti, attendiamo e vediamo cosa succederà. Grazie e buon lavoro.

  8. #38

    Predefinito

    Scusate, potete dirmi a partire dal 2021 come si farà a diventare Maresciallo "ruolo normale" e Maresciallo forestale da esterno e da interno

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Scusate, potete dirmi a partire dal 2021 come si farà a diventare Maresciallo "ruolo normale" e Maresciallo forestale da esterno e da interno
    In questa discussione è spiegato tutto: http://www.militariforum.it/forum/sh...ei-Carabinieri!
    Concorsi -> Ispettori
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #40

    Predefinito

    Per quanto riguarda il concorso Ufficiali per i militari in servizio permanente, si sa già quali sono le lauree triennali ad indirizzo giuridico richieste?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •