Pagina 9 di 130 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #81
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti per recuperare lo stato di servizio che indica il congedo senza demerito(titolo preferenziale 20) devo chiamare il centro documentale o il mio ex reparto? Grazie in anticipo
    Il centro documentale, in quanto tutta la tua documentazione caratteristica è stata inviata li dopo il tuo congedo.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikei Visualizza Messaggio
    Una domanda,sapere se essere socio di una azienda (srl)comportq qualche problema? Grazie mille...
    La partecipazione a una società (con la relativa assunzione di oneri, responsabilità, cariche sociali ma anche il beneficio della ripartizione degli utili) effettuata anteriormente all'assunzione in PS non dovrebbe creare problemi. Di sicuro non ne crea a livello di partecipazione al concorso. Nella peggiore delle ipotesi, basta rinunciare alle cariche sociali: ma questo è un problema che ti porrai più avanti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La partecipazione a una società (con la relativa assunzione di oneri, responsabilità, cariche sociali ma anche il beneficio della ripartizione degli utili) effettuata anteriormente all'assunzione in PS non dovrebbe creare problemi. Di sicuro non ne crea a livello di partecipazione al concorso. Nella peggiore delle ipotesi, basta rinunciare alle cariche sociali: ma questo è un problema che ti porrai più avanti.
    Davvero grazie infinite per questa risposta, non ci ho dormito una notte intera.
    Mi sento sollevato! Se dovessi avere l'onore di superare il concorso potrei tranquillamente rinunciare alla mia percentuale da socio.
    Grazie ancora

  4. #84

    Predefinito

    Grazie per la risposta! Avrei delle domande per quanto riguarda le prove fisiche.. Mi piacerebbe che qualcuno che ha gia fatto questa esperienza potesse raccontare un po come funzionano, non so magari come si svolgono o la giornata stessa. Poi nello specifico vorrei sapere se le trazioni devono essere fatte con una presa specifica, e come deve avvenire l'esecuzione del salto in alto (frontale, di schiena?). Nel bando non ho trovato alcun riferimento.. Grazie!

  5. #85
    Soldato L'avatar di Danila
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Salve a tutti. So che sarà una domanda scritta e riscritta più volte però davvero non capisco questi parametri del visus. Come si calcolano? Ho una miopia di -1.75 e -1.25 quindi?
    Poi,qualcuno che può raccontarci un po visite mediche sopratutto psicologo,magari cosa chiede,come si comporta ecc. Sarebbe di grande aiuto
    Ovviamente tutto questo sperando di passare i test però magari già si entra nell'ottica completa. Grazie a chi avrà pazienza di rispondere.
    In bocca a lupo a tutti
    Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo. (Leonardo Da Vinci)

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciadf Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Avrei delle domande per quanto riguarda le prove fisiche.. Mi piacerebbe che qualcuno che ha gia fatto questa esperienza potesse raccontare un po come funzionano, non so magari come si svolgono o la giornata stessa. Poi nello specifico vorrei sapere se le trazioni devono essere fatte con una presa specifica, e come deve avvenire l'esecuzione del salto in alto (frontale, di schiena?). Nel bando non ho trovato alcun riferimento.. Grazie!
    Basta cercare su google e trovi risposta a tutte le tue domande: http://www.duepuntotre.it/2015/10/co...isite.html?m=1

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marengo Visualizza Messaggio
    Basta cercare su google e trovi risposta a tutte le tue domande: http://www.duepuntotre.it/2015/10/co...isite.html?m=1
    Grazie! Non l'ho fatto perché l'esperienza di qualcuno mi sembrava piu affidabile.. Menomale per il salto in alto, l'approccio frontale sarebbe stato un problema, invece le trazioni sembrano quasi impossibili da effettuare.. Ne vedró delle belle.. Qualche consiglio?

  8. #88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciadf Visualizza Messaggio
    Grazie! Non l'ho fatto perché l'esperienza di qualcuno mi sembrava piu affidabile.. Menomale per il salto in alto, l'approccio frontale sarebbe stato un problema, invece le trazioni sembrano quasi impossibili da effettuare.. Ne vedró delle belle.. Qualche consiglio?
    pensa prima al quiz. poi si pensa

  9. #89

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, ho effettuato l'iscrizione al concorso in atto ma ho notato che nel bando è esplicitamente vietata la partecipazione a chi ha già effettuato iscrizioni ad altri concorsi. Io ho fatto l'iscrizione al concorso dei Carabinieri ancora in atto ma molto probabilmente non parteciperò, la mia domanda: mi verrà ugualmente vietata la partecipazione a questo concorso? O basta non presentarmi a quello dei carabinieri per ritenere la richiesta di iscrizione nulla?

  10. #90

    Predefinito

    buongiorno ragazzi, ho letto il bando più volte, ma non ho trovato notizie che possano dare lumi alla mia seguente richiesta:
    da vfp1 al momento in congedo potrei partecipare al concorso per civili da 893 posti ?

Pagina 9 di 130 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •