Pagina 81 di 130 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. I due concorsi sono separati come pure lo sono le relative graduatorie. Se a marzo uscirà un nuovo concorso, significa che quello attuale sarà stato chiuso definitivamente.
    Cosa però a mio parere molto strana ed improbabile, perché è impossibile preparino un nuovo concorso, nuova bd ecc in soli pochi mesi anzi, questo non si sa nemmeno quando si chiuderà cioè che termineranno visite ecc, non si sa se basterà gennaio quindi ripeto a mio parere molto impossibile, poi può anche essere... staremo a vedere, sempre se dio vuole!

  2. #802
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Cosa però a mio parere molto strana ed improbabile, perché è impossibile preparino un nuovo concorso, nuova bd ecc in soli pochi mesi anzi, questo non si sa nemmeno quando si chiuderà cioè che termineranno visite ecc, non si sa se basterà gennaio quindi ripeto a mio parere molto impossibile, poi può anche essere... staremo a vedere, sempre se dio vuole!
    Ogni anno sono usciti concorsi, anche se solo per militari. Ogni anno quindi hanno rifatto bd e tutto quanto. E comunque la voce di un nuovo concorso c’è.... kojak, tu da interno, cosa hai capito? Lo faranno sto benedetto nuovo concorso o no?

  3. #803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    Ma allora perché questo dice cosi? È interno dice
    "Questo", chi è? Un interno? Cosa vuol dire? Anche io sono "interno", ma non ho nessuna notizia CERTA e PRECISA.
    Quando vi dico di non dare retta alle "voci", a "quelli che sanno", a quelli che hanno il cugggggino del cuggggino amico di un poliziotto che sa..... Le uniche voci credibili sono quelle ufficiali: gazzetta ufficiale, comunicati del ministero, circolari a firma dl Capo. Tutto il resto è aria fritta che serve solo a incasinarvi la testa!

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Cosa però a mio parere molto strana ed improbabile, perché è impossibile preparino un nuovo concorso, nuova bd ecc in soli pochi mesi anzi, questo non si sa nemmeno quando si chiuderà cioè che termineranno visite ecc, non si sa se basterà gennaio quindi ripeto a mio parere molto impossibile, poi può anche essere... staremo a vedere, sempre se dio vuole!
    Faccio l'avvocato del diavolo. E chi vi dice che il nuovo concorso debba per forza avere una banca dati?? Vi ricordo che fu lo stesso Capo a parlare apertamente di un'abolizione di questo sistema SCHIFOSO di preparazione dei concorsi. Circa l'avvio al corso degli idonei, io invece lo ritengo più che probabile a gennaio proprio in funzione dello slittamento in avanti di un mese delle prove fisiche e attitudinali. Non preoccupatevi, che in una settantina di giorni vi hanno visitati tutti (almeno quelli che rientrano nella soglia di sbarramento).

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    Ogni anno sono usciti concorsi, anche se solo per militari. Ogni anno quindi hanno rifatto bd e tutto quanto. E comunque la voce di un nuovo concorso c’è.... kojak, tu da interno, cosa hai capito? Lo faranno sto benedetto nuovo concorso o no?
    Come detto sopra, anche io non so nulla di ufficiale al riguardo. Altrimenti ve lo avrei comunicato senz'altro. Personalmente preferisco una parola in meno che una mezza in più, per il vostro bene. Dovete stare tranquilli e prepararvi serenamente alle selezioni, lasciando perdere voci e congetture che non hanno alcun fondamento. Prendetelo come "consiglio del nonno"!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #804
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    "Questo", chi è? Un interno? Cosa vuol dire? Anche io sono "interno", ma non ho nessuna notizia CERTA e PRECISA.
    Quando vi dico di non dare retta alle "voci", a "quelli che sanno", a quelli che hanno il cugggggino del cuggggino amico di un poliziotto che sa..... Le uniche voci credibili sono quelle ufficiali: gazzetta ufficiale, comunicati del ministero, circolari a firma dl Capo. Tutto il resto è aria fritta che serve solo a incasinarvi la testa!


    Faccio l'avvocato del diavolo. E chi vi dice che il nuovo concorso debba per forza avere una banca dati?? Vi ricordo che fu lo stesso Capo a parlare apertamente di un'abolizione di questo sistema SCHIFOSO di preparazione dei concorsi. Circa l'avvio al corso degli idonei, io invece lo ritengo più che probabile a gennaio proprio in funzione dello slittamento in avanti di un mese delle prove fisiche e attitudinali. Non preoccupatevi, che in una settantina di giorni vi hanno visitati tutti (almeno quelli che rientrano nella soglia di sbarramento).


    Come detto sopra, anche io non so nulla di ufficiale al riguardo. Altrimenti ve lo avrei comunicato senz'altro. Personalmente preferisco una parola in meno che una mezza in più, per il vostro bene. Dovete stare tranquilli e prepararvi serenamente alle selezioni, lasciando perdere voci e congetture che non hanno alcun fondamento. Prendetelo come "consiglio del nonno"!
    Ok, ma comunque ritieni probabile questo nuovo concorso? E se fosse comunque, significherebbe che tutti (civili e non) dovranno rifare l intera procedura con tanto di quiz ecc giusto? Comunque sia lo scorrimento per una categoria e non per un’altra, è comunque fuori discussione? Grazie per l’incoraggiamento ma, ahimè, devo sperare nel prossimo concorso dato che in questo ho preso troppo poco (7.125) non ostante io tenga davvero a questo lavoro, ma purtroppo ho sprecato questa occasione malamente (storia lunga...) per questo volevo chiarimenti.

  5. #805

    Predefinito

    @XXSAMUELEXX
    Mi stai continuando a fare domande alle quali non so rispondere. Ciò che ritengo IO è irrilevante. Bisogna attendere le decisioni del ministero, che conosceremo solo con l'anno nuovo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #806
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @XXSAMUELEXX
    Mi stai continuando a fare domande alle quali non so rispondere. Ciò che ritengo IO è irrilevante. Bisogna attendere le decisioni del ministero, che conosceremo solo con l'anno nuovo.
    Ho capito ma la mia domanda è un’altra.. SE ci fosse un nuovo concorso, non è possibile che scorrano dalla graduatoria di questo concorso (per civili) , come appunto ipotizzava questo interno

  7. #807

    Predefinito

    Quando viene indetto un NUOVO concorso, quello precedente deve essere chiuso. Questo implica che diventi impossibile attingere dalla sua graduatoria. Chi non è avviato al corso è INV, punto e basta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #808
    Soldato L'avatar di fiammaVF
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Sicily,Pa.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @XXSAMUELEXX
    Mi stai continuando a fare domande alle quali non so rispondere. Ciò che ritengo IO è irrilevante. Bisogna attendere le decisioni del ministero, che conosceremo solo con l'anno nuovo.
    ... Non è sempre detto !! nei Vigili del Fuoco, stesso Ministero, le graduatorie dei concorsi stanno aperte da oltre cinque anni, e in atto c'è un concorso da 250 posti VVF .
    dipende se anche nella PS faranno una ipotetica validità della graduatoria finale per qualche anno con apposito decreto del capo dipartimento ...
    Un giorno senza rischio e' non vissuto!

  9. #809

    Predefinito

    Come si vede, non c'è nulla di certo. Un ipotetico concorso indetto a marzo e che preveda l'assunzione di 12mila agenti in tre anni avrà per forza la necessità di tenere aperta la graduatoria. Su quello attuale, è da capire quale sarà la volontà del dipartimento sulla scorta della copertura finanziaria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #810
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiammaVF Visualizza Messaggio
    ... Non è sempre detto !! nei Vigili del Fuoco, stesso Ministero, le graduatorie dei concorsi stanno aperte da oltre cinque anni, e in atto c'è un concorso da 250 posti VVF .
    dipende se anche nella PS faranno una ipotetica validità della graduatoria finale per qualche anno con apposito decreto del capo dipartimento ...
    Si ma in quel caso i posti della graduatoria vengono presi senza che “siano incorporati” ad altri concorsi.. nel senso, se prendono gente dalle graduatorie precedenti lo fanno indifferentemente da nuovi bandi, in cui invece prendobo gente “nuova”.. giusto? Ok grazie kojak

Pagina 81 di 130 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •