Pagina 77 di 130 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #761
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Bene noi ex vfp over 26 non abbiamo più possibilità..
    Anni buttati appresso all esercito e poi...mah..
    Ma è sicuro dell’abbassamento del limite di età?

  2. #762
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Il riordino delle carriere è passato.
    Il limite verrà abbassato a 26 non compiuti civili e non, per i militari ci sarà L innalzamento di età per ogni anno di caserma.

  3. #763
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Il riordino delle carriere è passato.
    Il limite verrà abbassato a 26 non compiuti civili e non, per i militari ci sarà L innalzamento di età per ogni anno di caserma.
    Ammettendo che il nuovo concorso ci sia, 1) volevo sapre quando grosso modo ci sarà la conferma ufficiale 2) come si regoleranno con la banca dati? È plausibile pensare che usino la stessa? Mi sembra stano.. o è più probabile che venga cambiata? O che addirittura non ci sia?

  4. #764
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    Veramente l’urp ha chiarito che fino al 31 dic 2018 almeno la polizia è tenuta “per legge” a bandire annualmente concorsi con parte riservata a civili e che lo scorrimento non può essere effettuato senza appunto una modifica di tale “legge”. Il consiglio di stato si è pronunciato in merito con una sentenza nel 2014 (mi pare).

    Che ti devo dire telefonicamente così hanno detto

  5. #765
    Caporale L'avatar di chr
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Si, ma anche se fanno un nuovo concorso, per quello attuale credo che almeno un 3000 convocati ci saranno...Voi cosa ne pensate?

  6. #766
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Penso che ci si sta fasciando la testa prima che si rompa. In molti parlano(sui forum) di questo nuovo concorso previsto per Marzo 2018... lo credo improbabile che esca per Marzo e se esce. Ma non ricordate il parto trigemellare per far uscire questo?
    Sarebbe meglio concentrarsi sul concorso attuale e aspettare il 27 e vedere quanti ne chiamino a visita. Una cosa che posso dire è che le prove fisiche segheranno moltissime persone, a partire dalla corsa per non parlare delle trazioni. Penso che se ne chiamino anche 5000 a visita, in moltissimi saranno inidonei. Sinceramente il giorno del test l'80%(non esagero) dei ragazzi/ragazze che ho visto di sport non ne hanno mai fatto in vita loro.

  7. #767
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Penso che ci si sta fasciando la testa prima che si rompa. In molti parlano(sui forum) di questo nuovo concorso previsto per Marzo 2018... lo credo improbabile che esca per Marzo e se esce. Ma non ricordate il parto trigemellare per far uscire questo?
    Sarebbe meglio concentrarsi sul concorso attuale e aspettare il 27 e vedere quanti ne chiamino a visita. Una cosa che posso dire è che le prove fisiche segheranno moltissime persone, a partire dalla corsa per non parlare delle trazioni. Penso che se ne chiamino anche 5000 a visita, in moltissimi saranno inidonei. Sinceramente il giorno del test l'80%(non esagero) dei ragazzi/ragazze che ho visto di sport non ne hanno mai fatto in vita loro.
    La legge parla chiaro...
    e comunque http://www.ilsussidiario.net/mobile/...critta/785017/

  8. #768
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    La legge parla chiaro...
    e comunque http://www.ilsussidiario.net/mobile/...critta/785017/
    X KOJAK più che altro..
    Pensi che il cambio di governo, possa in qualche modo influire sull’uscita di questo nuovo concorso, o comunque prescinde da questo?

  9. #769

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio concentrarsi sul concorso attuale e aspettare il 27 e vedere quanti ne chiamino a visita. Una cosa che posso dire è che le prove fisiche segheranno moltissime persone, a partire dalla corsa per non parlare delle trazioni. Penso che se ne chiamino anche 5000 a visita, in moltissimi saranno inidonei. Sinceramente il giorno del test l'80%(non esagero) dei ragazzi/ragazze che ho visto di sport non ne hanno mai fatto in vita loro.
    Non esageriamo, le prove fisiche non sono niente di impossibile, con la dovuta preparazione anche chi non ha mai fatto sport ce la può fare benissimo (certo non iniziando ad allenarsi due settimane prima della prova), sicuramente ne scarteranno, ma parliamo comunque di una piccola fetta

  10. #770

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    La legge parla chiaro...
    e comunque http://www.ilsussidiario.net/mobile/...critta/785017/
    Ormai negli ultimi anni nei concorsi in Polizia di Stato ci sono sempre state anomalie riguardo la poca trasparenza,e tanto per cambiare da come si vocifera su qualche portale legale,anche quest'anno pare siano accaduti episodi molto dubbi.Comunque vada io sono del parere che dai piani alti non sappiano nemmeno loro cosa fare.Non è ufficiale che a Marzo esca un nuovo concorso con i nuovi limiti di età cosi come non è ufficiale lo scorrimento della graduatoria di tre anni nel suddetto concorso.Fatto sta che questa amministrazione lascia molto e molto a desiderare.Questo concorso è partito male con la pubblicazione della banca dati farlocca poi corretta nel bel mezzo del concorso,per non parlare poi della lettera "P" sorteggiata che si sapeva già mesi prima dell'uscita del bando con la sorpresa finale che i candidati che hanno scelto la lingua Francese hanno avuto molti più vantaggi,per concludere poi non dimentichiamo della pausa di Ferragosto .. per non parlare poi di tutti quelli che hanno preso 6 che sono convinti di andare a visita presentando un ricorso collettivo...
    Insomma..la solita cosa "all'italiana"
    Colgo l'occasione per augurare un in bocca al lupo a tutti coloro che hanno partecipato a questo concorso prima dell'attuazione del riordino delle carriere e che molto probabilmente per via dell'abbassamento dei limiti di età non potranno mai più riprovarci.
    Ultima modifica di DaniTheKiD; 30-09-17 alle 21: 45
    Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere

Pagina 77 di 130 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •