Pagina 63 di 130 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #621
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Ma se ti chiamano a visita come funziona? Ti chiama la Questura oppure ti arriva un email?

  2. #622
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ma è vero che URP ha smentito lo scorrimento triennale della graduatoria in quanto fino al 31 dicembre 2018 sarebbero tenuti da un decreto legislativo del 2010 (non ricordo di preciso) a bandire annualmente concorsi con parte dei posti riservata ai civili?

  3. #623
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    ma è vero che URP ha smentito lo scorrimento triennale della graduatoria in quanto fino al 31 dicembre 2018 sarebbero tenuti da un decreto legislativo del 2010 (non ricordo di preciso) a bandire annualmente concorsi con parte dei posti riservata ai civili?
    Bugie. La legge Madia dice il contrario

  4. #624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maltese Visualizza Messaggio
    Ma se ti chiamano a visita come funziona? Ti chiama la Questura oppure ti arriva un email?
    Sul sito della PdS verrà comunicata la graduatoria di sbarramento, ove tutti quelli dentro tale limite dovranno presentarsi alle successive prove, quindi anche senza essere chiamati (può essere che ti chiamino al cell ma non fa per forza testo quella chiamata)

  5. #625
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    la legge Mdia non parla di scorrimenti di graduatorie. Mi sembra strano che non l'abbiano detto prima. Poi si vedrà boh
    Ultima modifica di xXSamueleXx; 29-08-17 alle 20: 10

  6. #626
    herman
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Maltese;2158301]
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Quando viene fissata una soglia di sbarramento, vengono chiamati a visita TUTTI coloro che si trovano dentro tale soglia.
    In queste ore sto leggendo sui vari portali notizie a dir poco schizofreniche su questo concorso. Invito a non darvi credito, ma ad aspettare la conclusione dei test di cultura generale. Solo da quel momento si riuscirà ad avere le idee più chiare.[/QUOTE

    Esatto. Giusto. Addirittura da stamani circola la voce che da 8 o addirittura da 7.30 chiamano a visita.
    Cioè Non possibile?

  7. #627
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    [QUOTE=herman;2158319]
    Citazione Originariamente Scritto da Maltese Visualizza Messaggio
    Cioè Non possibile?
    Solo il 2 avremmo le idee chiare se chiamano fino al 8 allora può darsi che si sarà uno scorrimento e l'anno prossimo i 7.30 potranno entrare o altrimenti non so....

  8. #628

    Predefinito

    [QUOTE=Maltese;2158320]
    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio

    Solo il 2 avremmo le idee chiare se chiamano fino al 8 allora può darsi che si sarà uno scorrimento e l'anno prossimo i 7.30 potranno entrare o altrimenti non so....
    Scusami perché dici il 2? Al massimo il 4 quando finiscono i quiz o il 25 quando viene pubblicata la graduatoria ma il 2 che succede?

  9. #629
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ciao ragazzi non ho seguito questo concorso per via di un altro nei cc, ma oggi ho sostenuto il test prendendo un mediocre 7.875. Secondo voi potrebbe bastare per andare a visita conoscendo i risultati degli altri concorrenti? (so che non avete la palla di vetro ma più omeno si sa di solito). E nel caso la questione della graduatoria di 3 anni come funziona? Grazie.
    Ultima modifica di persona; 30-08-17 alle 20: 10
    2° BLOCCO 2014

  10. #630

    Predefinito

    Ragazzi vorrei gentilmente dei consigli.
    Oggi ho provato a fare il chilometro con una corsetta leggera,non troppo forte. Ho concluso il chilometro a 5minuti e 7 circa.
    Ho provato a fare gli sprint di circa 200metri e la soglia è di circa 30 secondi.
    Suggerite qualche tipo di allenamento per arrivare almeno ai 3'30?

Pagina 63 di 130 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •