Pagina 3 di 130 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ludraz Visualizza Messaggio
    Non​ ci sono problemi
    Sai per caso quanti concorsi al massimo (in tutte le forze armate (compreso l'esercito)) può fare un civile in un anno?

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avrei una domanda in merito all'art. 4 (Requisiti di partecipazione) comma 5:"Saranno esclusi dai concorsi di cui alle suddette lettere b) e c) del citato art.1 i concorrenti che abbiano già presentato, nel corrente anno, la domanda di partecipazione a concorsi indetti per carriere iniziali della altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare". Io ho presentato domanda per il concorso di 1598 allievi carabinieri, scaduto il 2 maggio, in qualità di militare in servizio; tuttavia ancora mi devo presentare ai quiz. Posso partecipare a questo concorso in polizia?

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Buongiorno , volevo avere delle delucidazioni per quanto riguarda il mio status.
    Io sono attualmente un vfp1 in rafferma che scade il 23 giugno 2017, posso concorrere con i 178 posti nonostante io 3 giorni prima della scadenza del bando mi concedo ? Il requisito di "in servizio " , vale al momento dell'inoltro della domanda o allo scadere del bando ?
    Grazie mille e perdonatemi se sono stato molto prolisso.
    Scusate se ho ripostato, ma forse non avevate visto il messaggio

  4. #24
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Essendo a pochi mesi dai fatidici 30 anni mi sa che devo prenderlo un po' come segno del destino...

  5. #25

    Predefinito

    allora questi sono i ragionamenti che ho fatto io : vfp1/4 IN SERVIZIO/RAFFERMA alla data di scadenza del bando se hai fatto domanda per altro concorso precedente (CC/POLPEN) NON puoi partecipare sicuramente alle aliquote vfp1/4 ma nemmeno alle aliquote riservate ai civili (altrimenti sembrerebbe che vfp e civili sarebbero equiparati)....se ti congedi il giorno precedente la scadenza delle domande l'ultimo giorno diventi un civile e quindi puoi decidere di partecipare alle aliquote dei civili (non credo ANCHE a quelle dei vfp1/4 in congedo), per cui nel caso specifico puoi fare DUE concorsi per quell'anno se c'è di mezzo un congedo. Secondo me il punto 2 dell' art. 1 non è chiaro e io lo interpreto come ho sempre saputo, cioè come volontario FFAA in servizio/congedo posso partecipare ad UN SOLO concorso nell'anno, in questo caso particolare forse posso concorrere per i civili MA SEMPRE CON IL VINCOLO DI UN SOLO CONCORSO - quindi fino ad ora non ho fatto nessuna altra domanda-, quindi io, avendo già presentato dimanda per altro concorso NON posso partecipare (a meno che non mi congedo prima che scadono le domande, ma non è il mio caso, addirittura vado in rafferma). Prego correggermi se sbaglio. Grazie. Ciao.

  6. #26

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Riprendo questo requisito dal bando : "Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

    Io ho una lieve miopia, -2 a dx e -2 a sx, con acutezza visiva 10/10 cc . Gentilmente, qualcuno/a può dirmi se rientro nei requisiti?

    Grazie mille in anticipo.

  7. #27

    Predefinito

    C'è qualcuno così gentile da sapermi dire un programma di allenamento per superare le prove fisiche? Sono alto 1.70 e peso 67 kg, ad oggi il km lo giro in 4.30/4.40

  8. #28

    Predefinito

    Buonasera, ho letto il bando ma non mi è chiara una cosa. Nei titoli per i vfp viene calcolato per la valutazione il periodo di servizio svolto da vfp1 cosa che risulta anche dalla documentazione di servizio. Io sono un vfp4 con 7 anni di servizio ed elogi annessi vuol dire che non verranno valutati? Prendono in considerazione solo il primo anno da volontario? Grazie
    soldatessa dal 2010

  9. #29

    Predefinito

    Quindi il militare che ha partecipato per i posti riservati ai vfp a carabinieri non può partecipare nemmeno da civile a questo?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franculli Visualizza Messaggio
    Quindi il militare che ha partecipato per i posti riservati ai vfp a carabinieri non può partecipare nemmeno da civile a questo?
    Per me no (se sei in servizio) ! anch'io sono nella stessa situazione, sicuramente NON puoi partecipare come VFP1/4 ma, sempre secondo me, neanche all'aliquota riservata ai civili, se così fosse che differenza ci sarebbe tra vfp1 in servizio e civili ??? un vfp1 in servizio che può fare più di un concorso all'anno per le carriere minime ??? Non ci credo !!! Diverso il discorso se nel frattempo, entro i termini utili per presentare la domanda ti congedi e diventi un civile, allora secondo me puoi partecipare all'aliquota riservata ai civili senza pregiudicarti nel frattempo l'altro concorso a cui hai presentato domanda come VFP1....io non voglio rischiare di essere accusata di falso quindi ad oggi NON partecipo

Pagina 3 di 130 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •