Pagina 2 di 130 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, parlo da civile, partecipando a questo concorso posso poi partecipare al 3 bando vfp1 che uscira il 21 giugno?
    Non​ ci sono problemi

  2. #12

    Predefinito

    Sbaglio o i requisiti per la vista sono più "rigidi" rispetto ad altri concorsi?

  3. #13

    Predefinito

    Buonasera,
    qualcuno ha il link dell'ultima banca dati utile utilizzata?

  4. #14

    Predefinito

    Buonasera. sono vfp1 in servizio e ho presentato domanda di partecipazione a un altro corpo per l'aliquota vfp1 in servizio. Certamente non posso partecipare per il 2017 a altri concorsi per le carriere minime come vfp1. Ma posso partecipare ANCHE a questo concorso come civile ???. Molti dicono di sì, ma secondo me no perchè dovrei dichiarare uno status di civile che non sussiste attualmente, una specie di falso. Grazie a chi mi toglie questo dubbio. Ciao.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicoloperagallo Visualizza Messaggio
    Sbaglio o i requisiti per la vista sono più "rigidi" rispetto ad altri concorsi?
    Io ho - 2,25 di miopia a entrambi gli occhi e mi sa che rimango fregato
    >>> <<<

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Potete fare come volete. Una volta scelto il settore (civile, militare, militare in congedo) non potete più cambiarlo.
    Buonasera, volevo avere delle delucidazioni per quanto riguarda il mio status.
    Io sono attualmente un vfp1 in rafferma che scade il 23 giugno 2017, posso concorrere con i 178 posti nonostante io 3 giorni prima della scadenza del bando mi concedo ? Il requisito di "in servizio " , vale al momento dell'inoltro della domanda o allo scadere del bando ?
    Grazie mille e perdonatemi se sono stato molto prolisso.

  7. #17
    Soldato L'avatar di Hideo
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Sicily
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao gente, ma per compilare la domanda come si fa ? andando come dice nel sito della polizia qui: https://concorsips.interno.it/reclut...idip/index.htm io non vedo quello per il suddetto concorso..

    come non detto.. dal 27, Pardon

  8. #18

    Predefinito

    sono un vfp1 in servizio, ho partecipato come civile nel concorso dei cc di quest'anno, e presentato domanda vfp4. adesso io posso partecipare come civile in questo concorso?

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Potete fare come volete. Una volta scelto il settore (civile, militare, militare in congedo) non potete più cambiarlo.
    Scusi puó spiegare meglio cosa intende con "potete fare come volete", se io sono un p4 in servizio dubito che io possa fare domanda da civile. Forse il vfp1 in congedo può fare come vuole e decidere se partecipare con i civili oppure con i militari? Grazie :-)
    CAPORAL MAGGIORE 9° REGGIMENTO ALPINI 2^ IMMISSIONE 2011

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elparis Visualizza Messaggio
    Scusi puó spiegare meglio cosa intende con "potete fare come volete", se io sono un p4 in servizio dubito che io possa fare domanda da civile. Forse il vfp1 in congedo può fare come vuole e decidere se partecipare con i civili oppure con i militari? Grazie :-)
    Non mi pare di avere letto che chi è militare debba OBBLIGATORIAMENTE concorrere come tale. Dal momento che si formeranno graduatorie separate, il candidato sceglie di partecipare concorrendo per quella che vuole: il punto 2 dell'art. 1 recita:

    2. Si precisa che i citati volontari delle FF.AA. possono partecipare solo ad uno dei concorsi sopra elencati.
    Ho letto che una volta scelto, non sono più ammessi ripensamenti. Ovvio che un P4 farà bene a farsi i suoi conti, soprattutto a livello di titoli preferenziali eventualmente conseguiti (e che andrebbero persi se si concorre come civile).
    Ultima modifica di Kojak; 27-05-17 alle 09: 52
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 130 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •