Pagina 128 di 130 PrimaPrima ... 2878118126127128129130 UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #1271
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Il movimento militari in congedo ha rilanciato la notizia e sono certi che avverrà..bho

  2. #1272

    Predefinito

    Purtroppo non ho notizie al riguardo. Se dovessero essere chiamati gli over, si tratterebbe di persone fuori età OGGI, ma in regola con i requisiti AL MOMENTO DEL SUPERAMENTO DEL CONCORSO, cioè 2 anni fa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1273

    Predefinito

    Buonasera a tutti, innanzitutto ringrazio gli amministratori e chiunque metta a disposizione notizie utili per gli altri su questo forum, serio e strutturato molto bene. Avrei da chiedere alcuni chiarimenti sulle fasi concorsuali di questo concorso, in particolare sui test autobiografici che verrano somministrati a noi aspiranti A.A. della Pds. Dico "test autobiografici" al plurale, perchè so che in un primo momento, cioè in fase di accertamenti psico-fisici (2° e 3° giorno) il test sarà a rx multipla; avrei da chiedere, è simile a quello che c'è nelle selezioni VFP1, con alcune a rx multipla e altre a rx aperta?
    Il secondo test autobiografico che si svolgerà in un altra sede (ovvero il centro psico-tecnico della Pds) invece, so che sarà molto più importante perchè il funzionario selettore si soffermerà molto su questo test. La mia domanda è, come conviene impostarlo? Tipo tema su noi stessi? Deve essere dettagliato o il più breve possibile?
    Sarò convocato a breve, per le altre cose mi sento pronto adesso sto cercando di impostare i colloqui nel miglior modo possibile.
    Grazie in anticipo a chi risponderà

  4. #1274

    Predefinito

    @JORAH
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Inoltre credo che tu abbia sbagliato topic, essendo questo concorso già chiuso. Il topic corretto è questo:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-VFP-anno-2019
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1275

    Predefinito

    Buonasera ragazzi sono un vecchio iscritto di questo meraviglioso forum ma nel quale non entro da più di 3 anni, vi volevo chiedere una delucidazione.
    In pratica sono stato fatto idoneo il 17 maggio 2019 bello scorrimento, alle prove fisiche consegnai l’estratto di servizio visto che sono ex militare e avevo quel celebre titolo “congedato senza demerito” da inserire. Già li il poliziotto che ritira l’estratto di servizio parla dell’allegato 2 ed io insieme ad altre persone non ce l’abbiamo, e vabbe proseguiamo il nostro iter ci fanno idonei fortunatamente e il martedì successivo ricevo una chiamata dall’ufficio concorsi il quale mi dice che devo mandare via mail normale o via PEC l’allegato 2 con la copia del mio documento di riconoscimento. Appena stacco la chiamata subito mi reco al mio portatile e mando questo allegato 2 con documento di riconoscimento e la copia dell’estratto
    Di servizio tramite PEC di Aruba , mi arriva la notifica di avvenuta consegna è tutto apposto. Ora mi sta salendo un dubbio però se ciò potesse influire negativamente sulla mia idoneità.

    Ringrazio chiunque possa levarmi questo dubbio.

  6. #1276

    Predefinito

    @EISTE
    Nonostante tu sia iscritto da 6 anni non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma. Ti invito a provvedere. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1277

    Predefinito

    ho provveduto con la presentazione nell’apposita sezione del forum! Saresti capace di darmi delucidazioni sul mio dubbio? Grazie infinite

  8. #1278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EISte Visualizza Messaggio
    ho provveduto con la presentazione nell’apposita sezione del forum! Saresti capace di darmi delucidazioni sul mio dubbio? Grazie infinite
    Puoi stare tranquillo. La richiesta era finalizzata al completamento della tua pratica, cosa che è avvenuta. In base al punteggio ottenuto al concorso e alla calendarizzazione dei prossimi corsi allievi verrai quindi avviato alla frequenza del corso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1279

    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta !!!

  10. #1280

    Predefinito

    Buongiorno... è possibile sapere quali sono le scuole a cui verranno inviati i ragazzi idonei dello scorrimento 1851? Ho letto che Trieste ,peschiera e Alessandria dovrebbero essere occupate fino a dicembre... è corretto? Vi ringrazio sin d'ora
    Ultima modifica di Matteoca; 18-07-19 alle 13: 01

Pagina 128 di 130 PrimaPrima ... 2878118126127128129130 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •