Pagina 116 di 130 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #1151
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    No. Come già ho avuto modo di spiegare (e credo proprio di averlo fatto con te...), il ministero può agire in autotutela per le preminenti esigenze organizzative dell'amministrazione. Gabrielli ne parlò poco prima dell'emissione del bando di questo concorso. E non è certo uno che parla a vanvera...
    Ma perché se lo ha detto Gabrielli non si trova niente online? Niente di ufficiale e di scritto? Inoltre non ci sarebbe tutta questa insicurezza nell’affermare che un nuovo concorso esca o meno.

  2. #1152

    Predefinito

    Semplicemente perché è una decisione che formalmente non è stata ancora presa, anche perché altrettanto formalmente il presente concorso non è ancora concluso, dovendosi avviare ai corsi di formazione almeno altre due aliquote di allievi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1153
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché è una decisione che formalmente non è stata ancora presa, anche perché altrettanto formalmente il presente concorso non è ancora concluso, dovendosi avviare ai corsi di formazione almeno altre due aliquote di allievi.
    Ma non eri proprio te che in alcuni post fa, nei mesi scorsi, dicesti che un nuovo concorso sarebbe potuto uscire, o che per te sarebbe uscito? Cosa è cambiato?

  4. #1154

    Predefinito

    Ma, scusa, cosa vuoi sentirti dire? Io non ho mai detto che per me sarebbe uscito un nuovo concorso. Nessuno lo sa cosa accadrà, siamo rimasti alle parole del Capo, il quale ha sempre parlato di una validità triennale della graduatoria di questo concorso, che sarebbe anche la cosa più logica. Se vogliono incorporare altri 2000 allievi agenti nel 2019, l'unica cosa da fare è quella dello scorrimento della graduatoria. Se così non fosse, un nuovo bando di concorso potrebbe essere bandito non prima del 2019: con i tempi tecnici di effettuazione di prove e selezioni, i primi allievi potrebbero essere avviati al corso almeno per la fine dell'anno e non sarebbero disponibili prima del 2020.
    Io non sono un politico, quindi ti rispondo come risposi l'anno scorso: nessuno può dire ciò che accadrà. Ma se dovessi giocarmi una birra, propenderei per lo scorrimento della graduatoria di questo concorso. E questo è tutto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1155

    Predefinito

    ciao a tutti. non mi è chiara una sola cosa riguardo un eventuale scorrimento della graduatoria. verrano chiamati nei tre anni tutti gli idonei non vincitori alle visite? oppure scorreranno la graduatoria chiamando gli idonei allo scritto non chiamati a visita? (tra questi ci sarei io )

  6. #1156
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Quando si parla di scorrimento in rete si intende uno scorrimento della graduatoria dei quiz. Degli Idonei Non Vincitori non si sa nulla, potrebbero anche non esserci, si attende un documento ufficiale riguardante la partenza degli idonei.

  7. #1157

    Predefinito

    se partono tutti gli idonei alle visite (a prescindere dal loro punteggio) per noi ci sono delle speranze… speriamo bene! anche se vedo la cosa lunga e dolorosa

  8. #1158

    Predefinito

    Approvata la graduatoria agenti 1148 posti, incrementati a 2013. La graduatoria finale degli 893 posti, incrementata di 289 posti per un totale di 1182 (aliquota riservata ai civili) sarà ufficializzata martedì 29 maggio in G.U..
    Il 202° Corso A.A. si svolgerà a partire dal 13 giugno presso le scuole allievi di Alessandria (200 allievi), Peschiera del Garda (120 allievi), Spoleto (360 allievi), Trieste (290 allievi) e Vibo Valentia (213 allievi).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1159

    Predefinito

    ho letto che i ragazzi che hanno fatto ricorso lo hanno vinto , stanno facendo le altre prove per poi entrare? sapete qualcosa?

  10. #1160

    Predefinito

    Ma con l'attuale situazione governativa, che possibilità possono esserci per quanto riguarda lo scorrimento?
    Personalmente mi ero fatto l'idea che rappresenta, ora come non mai, l'unica possibilità concreta di poter reclutare nuovi agenti...
    Ma se è caduto questo governo, probabilmente si andrà solo per le lunghe, oppure cambia completamente il quadro della situazione?

Pagina 116 di 130 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •