Pagina 103 di 130 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #1021
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Visti i precedenti, gli idonei vincitori sono comunque destinati a partire, non avrebbe senso lasciarli là... per cui, anche qualora dovessero aver raggiunto le 1200 unità idonee a marzo, continueranno a selezionare entro il numero dei convocati fatti ab origine.
    Un piccolo sovranumero di 20 o 30 INV potrebbe già partire con i 1182 già previsti e gli altri venire accorpati ad una ulteriore ondata di idonei, quest'ultima fatta successivamente (da settembre in poi, per esempio).
    Quindi non verranno poi banditi altri concorsi?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da chr Visualizza Messaggio
    Grazie per le info! Speriamo sia cosi. In effetti il Ministero non avrebbe ragione di continuare a selezionare gente e spendere soldi inutili oltre i 1182, se continuano un motivo ci sarà...
    Io spero che il motto sia sempre meglio troppi che troppo pochi

  2. #1022
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chr Visualizza Messaggio
    Grazie per le info! Speriamo sia cosi. In effetti il Ministero non avrebbe ragione di continuare a selezionare gente e spendere soldi inutili oltre i 1182, se continuano un motivo ci sarà...
    In realtà non sono "soldi inutili", nè "selezioni inutili" dal momento che era previsto selezionassero quel tot numero previsto nell'aumento...
    In ogni caso, come ho specificato, solitamente viene sempre fatta partire qualche unità in più (10-20-30 persone, a volte 50-60), gli altri in sovranumero vengono tenuti fermi lì e comunque destinati a partire con un corso successivo... ad esempio, la prima aliquota di questo concorso, è partita insieme a 95 INV del vecchio concorso...

    Citazione Originariamente Scritto da Tombiko Visualizza Messaggio
    Ma dall'interno ancora non si ha nessun sentore se verrà bandito o meno un nuovo concorso quest'anno?
    Allora.. dall'interno non si sa nulla e nemmeno chi lavora al ministero secondo me ha idee al riguardo..
    Attualmente si stanno svolgendo delle selezioni, quindi credo sia il momento meno propizio per l'uscita di un nuovo bando... in ogni caso bisognerà aspettare le elezioni per l'autorizzazione della spesa pubblica..
    Una cosa è, secondo me, abbastanza sicura: con il nuovo Prefetto Gabrielli stanno cambiando molte cose in meglio... personalmente sono molto contento della gestione, molto più fluida, rapida ed intelligente... Si sta cercando di razionalizzare un po' tutto e non escludo che, a differenza del passato, si opti per uno scorrimento della lista degli idonei alle prove scritte nei prossimi mesi...
    In 4 mesi si riescono a selezionare circa 5000 persone per un totale di 2100 idonei...
    Io credo sarebbe un peccato non sfruttare ancora per qualche mese questa graduatoria già bella che fatta..
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #1023
    Caporale L'avatar di chr
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    In realtà non sono "soldi inutili", nè "selezioni inutili" dal momento che era previsto selezionassero quel tot numero previsto nell'aumento...
    In ogni caso, come ho specificato, solitamente viene sempre fatta partire qualche unità in più (10-20-30 persone, a volte 50-60), gli altri in sovranumero vengono tenuti fermi lì e comunque destinati a partire con un corso successivo... ad esempio, la prima aliquota di questo concorso, è partita insieme a 95 INV del vecchio concorso...



    Allora.. dall'interno non si sa nulla e nemmeno chi lavora al ministero secondo me ha idee al riguardo..
    Attualmente si stanno svolgendo delle selezioni, quindi credo sia il momento meno propizio per l'uscita di un nuovo bando... in ogni caso bisognerà aspettare le elezioni per l'autorizzazione della spesa pubblica..
    Una cosa è, secondo me, abbastanza sicura: con il nuovo Prefetto Gabrielli stanno cambiando molte cose in meglio... personalmente sono molto contento della gestione, molto più fluida, rapida ed intelligente... Si sta cercando di razionalizzare un po' tutto e non escludo che, a differenza del passato, si opti per uno scorrimento della lista degli idonei alle prove scritte nei prossimi mesi...
    In 4 mesi si riescono a selezionare circa 5000 persone per un totale di 2100 idonei...
    Io credo sarebbe un peccato non sfruttare ancora per qualche mese questa graduatoria già bella che fatta..
    gio.pds grazie 1000 per tutte queste importati informazioni... Speriamo riescano a sfruttare al meglio le risorse che già possiedono. Senza bandire inutili concorsi a distanza di neanche un anno, un po come sta facendo la Pol Pen con 2 concorsi in successione dove per la maggior parte partecipano le stesse persone.

  4. #1024
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chr Visualizza Messaggio
    gio.pds grazie 1000 per tutte queste importati informazioni... Speriamo riescano a sfruttare al meglio le risorse che già possiedono. Senza bandire inutili concorsi a distanza di neanche un anno, un po come sta facendo la Pol Pen con 2 concorsi in successione dove per la maggior parte partecipano le stesse persone.
    Il problema di fondo è proprio quello...
    Pubblicando SUBITO un nuovo concorso, tutti gli aspiranti sarebbero -con tutta probabilità- gli stessi che hanno partecipato alla precedente selezione, magari pure ben collocati in graduatoria e che sarebbero potuti andare a visita semplicemente facendo scorrere la lista degli idonei..
    Si crea alla fine una inutile duplicazione di nomi rischiando così di lasciar fuori concorrenti che possono partecipare per l'ultima volta o giovani che potrebbero esser reclutati subito ma che, per l'inesperienza della "prima volta", finiscono in fondo alla graduatoria a causa delle centinaia di persone che si riversano dal vecchio al nuovo concorso...
    Questo problema lo si è avuto soprattutto nel periodo in cui i bandi prevedevano la doppia aliquota divisa tra immissione diretta e immissione post ferma quadriennale (vfp4 interforze) ...


    La graduatoria del mio concorso (2800) era piena di persone che avevano partecipato al precedente (1600) e la cui graduatoria era uscita solo 10 giorni prima dell'indizione del mio bando...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #1025

    Predefinito

    Ragazzi ho letto in giro che con gli attuali numeri di idonei si arriverà a fine selezione con poco più del doppio dei posti disponibili, sicuro almeno duemila idonei.. Poiché non credo che stiano privilegiando i voti alti al quiz per poi scartare di più man mano che si procede(almeno spero), tutti gli INV a rigor di logica dovrebbero essere chiamati anche loro sennò che senso avrebbe? C'è realmente pericolo che gli INV di questo concorso siano dimenticati per fare un altro concorso subito dopo?

  6. #1026

    Predefinito

    È vero che fino al 2020 l'Amminatrazione non farà più concorsi (per quanto riguarda i civili) ma procederà allo scorrimento della graduatoria dei quiz?

    https://www.silpcgil.it/articolo/549...nuovi_ingressi

  7. #1027

    Predefinito

    http://concorsi.news/2017/11/concors...oni-in-3-anni/

    - - - Updated - - -

    https://www.termometropolitico.it/1273902_concorso-polizia-scorrimento-graduatoria.html

  8. #1028
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AriannaRi Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto in giro che con gli attuali numeri di idonei si arriverà a fine selezione con poco più del doppio dei posti disponibili, sicuro almeno duemila idonei.. Poiché non credo che stiano privilegiando i voti alti al quiz per poi scartare di più man mano che si procede(almeno spero), tutti gli INV a rigor di logica dovrebbero essere chiamati anche loro sennò che senso avrebbe? C'è realmente pericolo che gli INV di questo concorso siano dimenticati per fare un altro concorso subito dopo?
    È escluso, data la politica degli ultimi periodi, che i 1000 idonei in più, vengano parcheggiati e lasciati là.. se dovessero essere un consistente numero (tra 700 e 1500), li faranno senza dubbio partire insieme, magari dopo l'estate...

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevi Visualizza Messaggio
    È vero che fino al 2020 l'Amminatrazione non farà più concorsi (per quanto riguarda i civili) ma procederà allo scorrimento della graduatoria dei quiz?

    https://www.silpcgil.it/articolo/549...nuovi_ingressi
    L'amministrazione non si è mai vincolata, se non a parole.. la politica inaugurata comunque è questa e mi auguro che venga portata avanti.. è un sistema che permette di risparmiar tempo e di avere un bel numero di idonei senza dover ricorrere alla trafila del concorso.
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #1029
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    È escluso, data la politica degli ultimi periodi, che i 1000 idonei in più, vengano parcheggiati e lasciati là.. se dovessero essere un consistente numero (tra 700 e 1500), li faranno senza dubbio partire insieme, magari dopo l'estate...



    L'amministrazione non si è mai vincolata, se non a parole.. la politica inaugurata comunque è questa e mi auguro che venga portata avanti.. è un sistema che permette di risparmiar tempo e di avere un bel numero di idonei senza dover ricorrere alla trafila del concorso.
    Non ho capito il fatto che non ci saranno altri concorsi. Io ho partecipato da civile all'ultimo concorso ma non sono rientrato nei posti disponibili ma comunque come punteggio presi sopra il 6-7. Questo significa che arriveranno (se avranno bisogno) anche a me sempre entro il 2020 ? E se nel frattempo supero l'anno massimo di età ? Mi sembra troppo ottimistica questa cosa.
    >>> <<<

  10. #1030

    Predefinito

    Ma per il corso quando si partirà? Tutti insieme presumo giusto? Cioè militari, civili e congedati oppure no? Grazie in anticipo

Pagina 103 di 130 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •