Pagina 36 di 130 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #351
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Questa storia dei requisiti della vista comunque andrebbe un po approfondita perchè:

    1. L'articolo del bando inerente a ciò è lo stesso dei bandi passati nell'Arma come A.C. e nell'EI come VFP1. In questi ultimi due concorsi io con -2.20 di miopia a entrambi gli occhi ho passato senza problemi la visita oculistica dichiarando entrambe le volte al medico militare sul posto il problema e venendo da casa direttamente con gli occhiali che non indosso mai neanche a casa invece che le lenti a contatto che uso sempre. L'unico accertamento che fecero tutte e due le volte furono il controllo della lente degli occhiali e basta fini li.

    2. Il giorno che è uscito questo benedetto bando in questione avevo la fortuna neanche a farlo a posta di dover fare una visita medica oculistica e posi con tanto di pagina stampata l'articolo in questione all'oculista che mi ha confermato che stando alla lettera purtroppo avrei problemi a meno di operarmi ovviamente. Alla mia domanda sul fatto di come sia possibile che nei 2 concorsi precedenti (VFP1 prima e A.C. poi) dove l'articolo in questione era sempre presente io sia passato senza problema non ha saputo dirmi nulla.

    Boh ?!

    Tra l'altro ok poi uno dice che si sta sempre a lamentare ma in cosa dovrebbe consistere secondo loro il mio "handicap" se per vederci bene ho bisogno di indossare delle semplicissime lenti a contatto ?
    Devi togliere gli occhiali e vedere fino a quanti decimi arrivi, la cosa è più semplice di quanto possa sembrare, ci sono quei 10 pallini e tu senza lenti devi vederli, puoi arrivare con il destro a 5 e con il sinistro a 7 con una correzione massima di 0,50 per occhio

  2. #352
    herman
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Luciadf;2156486]
    Citazione Originariamente Scritto da antoman Visualizza Messaggio
    Purtroppo si.

    Perdonami ma io sono miope da sx -0.75 e dx -0.50, non ho obbligo delle lenti e tra l'altro non le porto mai, ci vedo bene anche senza, possibile che per cosi poco si venga gia esclusi?
    Hai provato a leggere senza lenti? Dove arrivi a quanti decimi?

  3. #353

    Predefinito

    Non ne ho idea.. Dovrei provare.. Comunque cosa dovrei fare se arrivassi alla visita oculistica? Portare gli occhiali? O appena li vedono mi escludono a prescindere?

  4. #354
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciadf Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea.. Dovrei provare.. Comunque cosa dovrei fare se arrivassi alla visita oculistica? Portare gli occhiali? O appena li vedono mi escludono a prescindere?
    Io direi di portarli sempre gli occhiali, loro poi vedono la lente quale grado di correzione ha, mi pare che inoltre non si possano portare lenti a contatto. Per quella cosa dei decimi vai da un ottico ha sicuramente la tabella

  5. #355

    Predefinito

    Ma per 6 decimi cosa si intende ? Quale punteggio sarebbe per superare la prova scritta?

  6. #356

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Ho visto che é stata pubblicata un' altra banca dati
    Ma sul sito della polizia è stata sostituita alla precedente nelle sezione documenti?
    Si sa quali sono le domande che hanno cambiato?
    grazie
    Ultima modifica di antonioguardia; 22-07-17 alle 19: 00

  7. #357
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loporchio Visualizza Messaggio
    Ma per 6 decimi cosa si intende ? Quale punteggio sarebbe per superare la prova scritta?
    Da bando per essere idonei ed accedere alla prova successiva bisogna totalizzare un punteggio di 6/10, cioè 48 domande esatte, ma visto il gran numero di persone e la presenza di una banca dati, personalmente si potranno fare al max 1-2 errori...
    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho visto che é stata pubblicata un' altra banca dati
    Ma sul sito della polizia è stata sostituita alla precedente nelle sezione documenti?
    Si sa quali sono le domande che hanno cambiato?
    grazie
    Lei domande che hanno cambiate non si sanno con precisione, per ora sappiano che hanno cambiato solo quelle sulla pena di morte e della Sardegna che confinava con la Campania... Il numero di pagine in più è solo perché hanno aumentato il carattere del testo.

  8. #358

    Predefinito

    Come sì suddivideranno le domande ? Quante per ogni materia ?

  9. #359

    Predefinito

    Ragazzi ma voi simulando quanti errori fate?

  10. #360

    Predefinito

    Le prove fisiche il 23 vero?

    - - - Updated - - -

    Dobbiamo puntare a 0errori

Pagina 36 di 130 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •