Pagina 65 di 130 PrimaPrima ... 1555636465666775115 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #641

    Predefinito

    Mi chiedevo come mai non è stato pubblicato alcun allegato contenente le istruzioni dettagliate sullo svolgimento delle prove fisiche, in particolare le trazioni alla sbarra...questo vuol dire che possono essere eseguite in qualsiasi maniera? (presa prona o supina, mani a larghezza spalle o a larghezza maggiore/inferiore)

  2. #642
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ragazzi una domanda che non trova risposta nel bando:

    sono stato consapevole sin da subito anche prima del termine della prova che 2 domande di Matematica le ho segnate in modo errato (ho rifatto i calcoli solo dopo aver scritto la risposta sul foglio..non comment ). Ora ho visto il mio punteggio e vorrei capire se devo mangiarmi le mani per questi due errori cretini o meno..

    Quanto vale come punteggio una domanda corretta ? Mi ricordo molto a memoria forse uno 0,25 ma volevo una conferma.

    Grazie
    >>> <<<

  3. #643
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda che non trova risposta nel bando:

    sono stato consapevole sin da subito anche prima del termine della prova che 2 domande di Matematica le ho segnate in modo errato (ho rifatto i calcoli solo dopo aver scritto la risposta sul foglio..non comment ). Ora ho visto il mio punteggio e vorrei capire se devo mangiarmi le mani per questi due errori cretini o meno..

    Quanto vale come punteggio una domanda corretta ? Mi ricordo molto a memoria forse uno 0,25 ma volevo una conferma.

    Grazie
    Ogni risposta vale 0,125

  4. #644
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda che non trova risposta nel bando:

    sono stato consapevole sin da subito anche prima del termine della prova che 2 domande di Matematica le ho segnate in modo errato (ho rifatto i calcoli solo dopo aver scritto la risposta sul foglio..non comment ). Ora ho visto il mio punteggio e vorrei capire se devo mangiarmi le mani per questi due errori cretini o meno..

    Quanto vale come punteggio una domanda corretta ? Mi ricordo molto a memoria forse uno 0,25 ma volevo una conferma.

    Grazie
    se hai fatto 78/80 il tuo punteggio equivale a 9,75 volendo puoi pure fare 78/80*10 invece di 0,125*78

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IlCamaleonte Visualizza Messaggio
    Dimenticavo che per qua to riguarda le trazioni,ne riesco a fare una completa, dopodiché riesco difficilmente a continuare.
    Suggerite qualche schema di allenamento?
    il tuo massimale è uno? bene fai 10 serie da 1

  5. #645
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Stanno arrivando migliaia di ricorsi al Tar Lazio per quanto concerne la soglia di sbarramento che non è messa nel bando. Tutte le persone idoneo che hanno preso da 6 in su stanno producendo ricorsi al Tar. Mah chissà come andrà a finere....

  6. #646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maltese Visualizza Messaggio
    Stanno arrivando migliaia di ricorsi al Tar Lazio per quanto concerne la soglia di sbarramento che non è messa nel bando. Tutte le persone idoneo che hanno preso da 6 in su stanno producendo ricorsi al Tar. Mah chissà come andrà a finere....
    E' facile prevedere che tutti questi ricorsi verranno inevitabilmente respinti. La gente continua a confondere il voto minimo di superamento dello scritto (che NON costituisce soglia di sbarramento e che va obbligatoriamente indicato nel bando) con la soglia di sbarramento vera e propria (che si crea automaticamente al raggiungimento del numero di idonei da avviare al corso di formazione, come ampiamente spiegato più sopra).
    Non si tratta di avere cognizioni giuridiche approfondite, ma solo di buon senso!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #647

    Predefinito

    scusatemi, vorrei chiedere una cosa a chi ha qualche idea anche vaga: chi verrà convocato, più o meno quanti giorni prima sarà avvisato? Una settimana/dieci giorni o insomma un arco di tempo comunque stretto, oppure un tempo un po' più largo di tipo venti giorni per fare le analisi con calma anche quelle un po' più rare da effettuare? Di solito come funziona? Grazie mille!

  8. #648

    Predefinito

    É possibile che eventuali ricorsi ritardino l'esecuzione delle prove fisiche ?

  9. #649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AriannaRi Visualizza Messaggio
    scusatemi, vorrei chiedere una cosa a chi ha qualche idea anche vaga: chi verrà convocato, più o meno quanti giorni prima sarà avvisato? Una settimana/dieci giorni o insomma un arco di tempo comunque stretto, oppure un tempo un po' più largo di tipo venti giorni per fare le analisi con calma anche quelle un po' più rare da effettuare? Di solito come funziona? Grazie mille!
    Un paio di settimane, di solito.

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    É possibile che eventuali ricorsi ritardino l'esecuzione delle prove fisiche ?
    No.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Un paio di settimane, di solito.
    Grazie mille!

Pagina 65 di 130 PrimaPrima ... 1555636465666775115 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •