Pagina 92 di 130 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #911

    Predefinito

    Ragazzi non mi ritrovo con le convocazioni riguardo i civili, vi spiego il perchè:
    sul sito della polizia è riportato "per il concorso di cui all’art. 1 lett. a) del suddetto bando, aperto ai cittadini italiani, sono convocati, seguendo l’ordine della graduatoria della prova scritta, i primi 3.443 candidati (che hanno riportato un voto da 10 a 9,625)"
    ma se vedete la graduatoria dei civili, i candidati che hanno preso una votazione fino a 9.625 sono 3421...questi 22 candidati in più da dove escono fuori?

  2. #912
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Se ci fate caso l'incremento e la graduatoria hanno date differenti. In verità quindi l'incremento non c'è stato quindi penso che ci sarà tra qualche mese dicembre gennaio o febbraio e man mano scendono altrimenti non capisco....

  3. #913

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kratos99 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non mi ritrovo con le convocazioni riguardo i civili, vi spiego il perchè:
    sul sito della polizia è riportato "per il concorso di cui all’art. 1 lett. a) del suddetto bando, aperto ai cittadini italiani, sono convocati, seguendo l’ordine della graduatoria della prova scritta, i primi 3.443 candidati (che hanno riportato un voto da 10 a 9,625)"
    ma se vedete la graduatoria dei civili, i candidati che hanno preso una votazione fino a 9.625 sono 3421...questi 22 candidati in più da dove escono fuori?
    Non ne sono sicuro, ma potrebbero essere quelli del bilinguismo

  4. #914

    Predefinito

    C'è un altro interrogativo: nella graduatoria gli ultimi 21 candidati hanno riportato un punteggio di 9,500 per quanto riguarda i civili... Sul bando è altresì riportato che verranno chiamati in sovrannumero TUTTI i candidati che avuto un punteggio pari a quello dell'ultimo convocato alle prove psico/fisiche. Inoltre la graduatoria indica come numero di ripescaggio, le 893 unità da arruolare... Quindi è indicato il numero senza l'incremento... Un altro dettaglio si nota nel comunicato del decreto degli incrementi delle unità che è stato pubblicato dopo i calendari e le graduatorie... Per dirla terra terra " non si può digerire prima di aver mangiato". Da come la vedo io possiamo aspettarci la qualsiasi... Anche perché nella letteratura dei concorsi da quanto ne so, vi sono persone che sono state convocate a distanza anche di qualche hanno dopo aver sostenuto lo scritto. Teniamo alta la guardia.
    Ultima modifica di StefanoFFL; 28-10-17 alle 18: 12

  5. #915

    Predefinito

    Ad ogni modo, anche se ci fosse un eventuale scorrimento la media voti per essere convocati a visita resterebbe altissima,probabilmente almeno 9 e non al di sotto
    Ma d'altronde si è sempre saputo..in questi concorsi per andare sul sicuro non bisogna errare oltre 3/4 quesiti.
    Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere

  6. #916
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniTheKiD Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, anche se ci fosse un eventuale scorrimento la media voti per essere convocati a visita resterebbe altissima,probabilmente almeno 9 e non al di sotto
    Ma d'altronde si è sempre saputo..in questi concorsi per andare sul sicuro non bisogna errare oltre 3/4 quesiti.
    Come fai a dirlo? Se non sappiamo quanto il Ministero mette a disposizione economicante. Dipende dal numero posti. Se ne vogliono 4 mila-5 mila allora vanno fino a 7 mezzo. Come se ne cercono solo 1000 vanno solo i 9 dipende dai posti e dal fattore economico.

  7. #917

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maltese Visualizza Messaggio
    Come fai a dirlo? Se non sappiamo quanto il Ministero mette a disposizione economicante. Dipende dal numero posti. Se ne vogliono 4 mila-5 mila allora vanno fino a 7 mezzo. Come se ne cercono solo 1000 vanno solo i 9 dipende dai posti e dal fattore economico.
    Non mi trovo con i conti .. chi ha 7 di punteggio si trova circa alla posizione 30 mila in graduatoria.. io con 8.625 sono alla posizione 12 mila circa , nemmeno se scorrono per 10 anni si arriverebe a 7 , quindi , se ipoteticamente volessero chiamare altri 5 mila candidati si arriverebbe alla posizione 8400 circa , il cui voto corrisponde a 9

    http://www.poliziadistato.it/statics..._893-posti.pdf
    Ultima modifica di DaniTheKiD; 29-10-17 alle 14: 45
    Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere

  8. #918

    Predefinito

    Controllando il mio ID in graduatorio ho notato che mi hanno alzato un punto, invece il mio esito resta uguale... valli a capire come hanno stilato 'sta graduatoria

  9. #919
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniTheKiD Visualizza Messaggio
    Non mi trovo con i conti .. chi ha 7 di punteggio si trova circa alla posizione 30 mila in graduatoria.. io con 8.625 sono alla posizione 12 mila circa , nemmeno se scorrono per 10 anni si arriverebe a 7 , quindi , se ipoteticamente volessero chiamare altri 5 mila candidati si arriverebbe alla posizione 8400 circa , il cui voto corrisponde a 9

    http://www.poliziadistato.it/statics..._893-posti.pdf
    Penso che alla tua posizione ci arrivano tranquillamente se assumano in tre anni arriveranno a 28.000 e qualcosa tipo 7.500, 7.30 e si fermano.

  10. #920
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Scusate un info. Ma le 96 unità dei 559 che voto hanno? 7mezzo? Grazie

Pagina 92 di 130 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •