Pagina 12 di 130 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoman Visualizza Messaggio
    Ti verrà misurata quando Arriverai alle visite mediche. Ti faranno stringere una specie di pinza in mano e vedranno che forza hai. Questo esame se non erro servirebbe per vedere se puoi avere lamforza per mantenere l arma. Comunque tranne che non super esile, è un esame che tutti passano..
    Confermo Antoman, ho fatto il test nelle visite militari. Anche se è curioso come, secondo loro, la forza necessaria per mantenere l'arma cambi tra uomo e donna...come se le armi per le donne pesassero la metà!

  2. #112

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi confermate che per la candidatura basta soltanto compilare la domanda online (https://concorsips.interno.it) senza alcuna necessità di registrarsi nell'area personale del sito?

    Grazie mille

  3. #113
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, volevo se possibile un chiarimento in merito alla questione "Vista".
    Premetto che io non ho mai avuto problemi (miopia, astigmatismo ecc ecc). Ho 21 anni e non ho mai portato occhiali in vita mia, e ricordo ad esempio che quando ho fatto la visita oculistica per la patente 3 anni fa avevo in un occhio 10/10 e nell'altro 8/10. Stando al bando quindi la questione "visus" non si pone perchè supero abbondantemente il limite richiesto, ma la domanda è: una volta che accertano che il mio visus sia nei parametri che cosa fanno dopo? un altro test visivo per verificare anche la questione diottrie? oppure controllano SOLO che il candidato rispetti i 5/10 nell'occhio che vede meno e 7/10 nell'altro se non ha mai avuto problemi di vista? Che esami oculistici vengono fatti in sostanza?

  4. #114
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IanBrown Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, volevo se possibile un chiarimento in merito alla questione "Vista".
    Premetto che io non ho mai avuto problemi (miopia, astigmatismo ecc ecc). Ho 21 anni e non ho mai portato occhiali in vita mia, e ricordo ad esempio che quando ho fatto la visita oculistica per la patente 3 anni fa avevo in un occhio 10/10 e nell'altro 8/10. Stando al bando quindi la questione "visus" non si pone perchè supero abbondantemente il limite richiesto, ma la domanda è: una volta che accertano che il mio visus sia nei parametri che cosa fanno dopo? un altro test visivo per verificare anche la questione diottrie? oppure controllano SOLO che il candidato rispetti i 5/10 nell'occhio che vede meno e 7/10 nell'altro se non ha mai avuto problemi di vista? Che esami oculistici vengono fatti in sostanza?
    ti verra' fatta leggere la solita tabella lumminosa e successivamente ti controllano gli occhi per verificarte che nn hai lenti a conttatto o altro. per una maggiore sicurezza, porta il bando dal tuo oculista, non confondiamo i gradi con le diottrine. un mio consiglio, pensiamo una fase alla volta, prima vengono i quiz, un ostacolo non facile da superare quest'anno visto il gran numero di domande che stanno arrivando. e poi alle visite mediche ecc.

  5. #115
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoman Visualizza Messaggio
    ti verra' fatta leggere la solita tabella lumminosa e successivamente ti controllano gli occhi per verificarte che nn hai lenti a conttatto o altro. per una maggiore sicurezza, porta il bando dal tuo oculista, non confondiamo i gradi con le diottrine. un mio consiglio, pensiamo una fase alla volta, prima vengono i quiz, un ostacolo non facile da superare quest'anno visto il gran numero di domande che stanno arrivando. e poi alle visite mediche ecc.
    Quale tabella luminosa?

  6. #116
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IanBrown Visualizza Messaggio
    Quale tabella luminosa?
    Il tabellone luminoso con le lettere che ti fa leggere l oculista quando fai la visita...Dove ci sono scritte le lettere dell alfabeto

  7. #117

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Domanda : il giorno di convocazione prova scritta , verrà deciso in ordine alfabetico o per estrazione lettera come a carabinieri?

  8. #118
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azghalor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Domanda : il giorno di convocazione prova scritta , verrà deciso in ordine alfabetico o per estrazione lettera come a carabinieri?
    Di solito svolgono la prova in ordine alfabetico , poi quest'anno non si sa , visto il gran numero delle domande potrebbe essere che fanno un sorteggio....

  9. #119

    Predefinito

    Salve ragazzi ma la banca dati uscirà??
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

  10. #120

    Predefinito

    Ragazzi avevo letto di un numero per chiedere informazioni su questo concorso ma non riesco più a trovarlo per caso qualcuno di voi lo sa ?

Pagina 12 di 130 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •