Pagina 120 di 130 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #1191
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dunque, con l'estate in piena funzione dubito fortemente che si muova qualcosa...
    Detto questo, molti di voi mi scrivono parlandomi di un prossimo CONCORSO per 100 posti in programmazione entro il 2018: voglio essere chiaro. Un nuovo CONCORSO per soli 100 posti è un non-senso, viste le spese di gestione di tutto il sistema. Ritengo che se 100 posti in più vi saranno entro l'anno, essi saranno frutto dello scorrimento della presente graduatoria il cui valore legale - ricordo - dura tre anni.
    Attendiamo l'approvazione della finanziaria prevista per il prossimo mese di novembre: solo allora avremo le idee più chiare.
    Perché sul sito della pds il concorso 1148 agenti è ancora tra i concorsi “in atto” non ostante sia finito da tempo?

  2. #1192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xXSamueleXx Visualizza Messaggio
    Perché sul sito della pds il concorso 1148 agenti è ancora tra i concorsi “in atto” non ostante sia finito da tempo?
    Semplicemente perché il concorso non è finito! Il suo termine naturale avverrà una volta incorporati tutti gli allievi previsti, il che potrà avvenire con il termine dei corsi o con l'ulteriore scorrimento della graduatoria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Al limite, una buona parolina ce la posso mettere io... a Peschiera ho ancora qualche amico!!
    Chissà chi è... comunque dopo un mese, per chi viene dalla vita militare, si sta proprio bene, veramente una bella esperienza fino ad ora!
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #1194

    Predefinito

    Buonasera ragazzi ,
    ho appena letto la circolare che comunica l'avvio del 204° corso. Ciò che mi ha lasciato perplesso è la seguente frase : " Detto numero potrà subire variazioni in relazione all’esito delle previste visite psico-attitudinali" . Io , come tanti altri , ho già ottenuto l'idoneità finale non rientrando in posizione utile poi in graduatoria. Mi chiedevo dunque il motivo per cui doverci sottoporre ad ulteriori test.

    Circolare : https://www.sap-nazionale.org/2016/w...A-DI-STATO.pdf

  5. #1195

    Predefinito

    L'idoneità non è a tempo indeterminato e può essere nuovamente accertata per assicurarne il mantenimento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1196

    Predefinito

    Buonasera, mia sorella si è classificata 15000 ecc mi potreste dire fino a che posizione hanno chiamato.

  7. #1197

    Predefinito

    Immagino Stralele per logica che stiamo parlando della graduatoria civili; comunque hanno chiamato fino alla posizione 3421 della graduatoria.

  8. #1198

    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    Sig. Kojak immagino abbia avuto modo di leggere della notizia apparsa direttamente sul sito della PDS che annuncia un concorso per 654 allievi agenti riservato alle categorie VFP1 e VFP4; detto ciò secondo lei possiamo definitivamente abbandonare la speranza di uno scorrimento della graduatoria anche per l'aliquota civili?

  9. #1199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aavale Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    Sig. Kojak immagino abbia avuto modo di leggere della notizia apparsa direttamente sul sito della PDS che annuncia un concorso per 654 allievi agenti riservato alle categorie VFP1 e VFP4; detto ciò secondo lei possiamo definitivamente abbandonare la speranza di uno scorrimento della graduatoria anche per l'aliquota civili?
    Ho letto proprio oggi. Si tratta - a quanto pare - di un concorso ad hoc, pensato per dare un'ulteriore possibilità ai VFP (o ex) rimasti fuori dal precedente maxi concorso (e contro la cui cosa avevano sollevato ricorsi e interpellanze). Non viene citata alcuna data, quindi fino a quel momento è sempre possibile lo scorrimento dell'attuale graduatoria così come era stato preannunciato anche dallo stesso Capo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1200

    Predefinito

    I principali sindacati hanno ripreso questa notizia:

    1) Il prossimo 8 novembre verranno avviato al 204° corso di formazione per allievi agenti 459 INV del concorso di cui al titolo (appartenenti alla fascia di voto di 9,625) e 30 ricorrenti vincitori, per un totale di 489 allievi. Il corso terminerà il 7 luglio 2019 con l'assegnazione per il tirocinio che, a sua volta, avrà termine il 7 novembre 2019.
    Scuole di frequenza:
    Scuola Allievi Agenti Alessandria – 190 allievi
    Scuola Allievi Agenti Peschiera del Garda – 75 allievi
    A.P.S. Cesena – 136 allievi
    Scuola Controllo Territorio Pescara – 90 allievi

    2) Per quanto concerne lo scorrimento della graduatoria del suddetto concorso per Agente, se vi sarà la preventiva copertura finanziaria da parte del M.E.F., saranno convocati per sostenere le prove psico-fisiche ed attitudinali gli idonei con la votazione a partire da 09,50 fino a 09,375 compresa.

    Come vedete, il Capo aveva ragione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 120 di 130 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •