Pagina 79 di 130 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1299

Discussione: Concorso pubblico per 1148 posti allievo agente anno 2017

  1. #781
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magdace Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. In effetti con le supine hai l'ausilio del bicipite mentre nelle prone (da quel che ho letto) lavora maggiormente il gran dorsale. Può essere la maggior ipertrofia del dorsale che mi porta a riuscire ad eseguire la prona (e la scarsa potenza del bicipite che invece mi rende difficoltosa la supina)?
    Grazie ancora.
    Probabilmente hai molta più forza e resistenza negli avambracci. Nelle prone, in tirata, è proprio l'avambraccio che lavora di più rispetto il bicipite per via della posizione delle mani. Il gran dorsale lavora con entrambi i tipi di presa.

  2. #782
    Soldato L'avatar di Magdace
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Treviso
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai molta più forza e resistenza negli avambracci. Nelle prone, in tirata, è proprio l'avambraccio che lavora di più rispetto il bicipite per via della posizione delle mani. Il gran dorsale lavora con entrambi i tipi di presa.
    Ho capito. Mentre nelle supine , in movimento di tirata, quale muscolo lavora di più ? Così posso vedere di potenziarlo per riuscire ad eseguire la supina.

  3. #783
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magdace Visualizza Messaggio
    Ho capito. Mentre nelle supine , in movimento di tirata, quale muscolo lavora di più ? Così posso vedere di potenziarlo per riuscire ad eseguire la supina.
    Nelle supine il muscolo che tira è il bicipite, se vuoi in pvt ti posso mandare dei Tutorial

  4. #784
    Soldato L'avatar di Magdace
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Treviso
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Nelle supine il muscolo che tira è il bicipite, se vuoi in pvt ti posso mandare dei Tutorial
    Ok grazie!

  5. #785
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    scusate ragazzi. Ma oltre al mmpi o mmpi2, quali altre prove sono previste come psico-attitudinali?
    Chi vivrà , vedrà

  6. #786

    Predefinito

    Salve, qualcuno può consigliarmi un testo specifico che spieghi nei dettagli l'organizzazione della PS? Ho letto sia sul sito ufficiale, sia in giro per il web, informazioni abbastanza superficiali e non le trovo sufficienti per comprendere bene l'organizzazione del corpo come anche le possibilità che ci sono per gli agenti a livello di settori specifici in cui lavorare. Vorrei un testo specifico e ben strutturato, potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!

  7. #787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AriannaRi Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno può consigliarmi un testo specifico che spieghi nei dettagli l'organizzazione della PS? Ho letto sia sul sito ufficiale, sia in giro per il web, informazioni abbastanza superficiali e non le trovo sufficienti per comprendere bene l'organizzazione del corpo come anche le possibilità che ci sono per gli agenti a livello di settori specifici in cui lavorare. Vorrei un testo specifico e ben strutturato, potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!
    A livello normativo il nostro ordinamento e regolamento offre una disciplina abbastanza chiara. Io partirei proprio dalla lettura della L. 121/81, del DPR 737/81 e dalle successive integrazioni, poi eventualmente proverei a chiedere approfondimenti nei migliori forum del settore.... come questo, ad esempio!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #788

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ildesmo Visualizza Messaggio
    Quindi in questo concorso.... chi è dentro bene chi no... a casa
    Con 9,750 siamo in pericolo di rientrare nella “ sacca “ di idonei non vincitori e quindi rimanere a casa?
    Ciò che temo anche io. E da over 26 sarebbe una beffa tremenda.

  9. #789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tombiko Visualizza Messaggio
    Ciò che temo anche io. E da over 26 sarebbe una beffa tremenda.
    Si perchè col riordino delle carriere il limite di età verrà abbassato di molto.
    A 26 anni sei considerano vecchio dallo stato italiano,nonostante tu sia giovane.E pensa che a 26 ci è andata di lusso,ci sono altri concorsi con limiti anche più bassi Spero tu possa farcela così come tutti quelli a "rischio età"
    Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere

  10. #790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniTheKiD Visualizza Messaggio
    Si perchè col riordino delle carriere il limite di età verrà abbassato di molto.
    A 26 anni sei considerano vecchio dallo stato italiano,nonostante tu sia giovane.E pensa che a 26 ci è andata di lusso,ci sono altri concorsi con limiti anche più bassi Spero tu possa farcela così come tutti quelli a "rischio età"
    Quindi state dicendo che non ci sarà nessuno scorrimento della graduatoria per quanto riguarda i test giusto?

Pagina 79 di 130 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •